Lenovo non interromperà i piani Motorola: Phablet 6", smartwatch e successore del Moto X entro il 2015

31 Gennaio 2014 43


L'acquisizione di Motorola da parte di Lenovo ha suscitato una serie di timori tra gli utenti legittimi ma, almeno per il momento, privi di fondamento. Se infatti gli aggiornamenti dei prodotti commercializzati dovrebbero essere comunque assicurati anche da Google grazie alla versione GE del Moto G in particolare, lato garanzia nulla cambierà e, sopratutto, Lenovo non sembra intenzionata a modificare i piani nella Road Map Motorola.

Secondo alcune fonti asiatiche, Lenovo supporterà tutti i progetti già in essere o in sviluppo realizzati da Motorola. Si parla di nuovi smartphone, Phablet e anche indossabili. In particolare viene fatto riferimento al successore del Moto X che arriverà probabilmente già in questo 2014; di un Phablet da 6 pollici e anche di uno smartwatch oltre ad altri progetti non meglio noti.

Dunque un'acquisizione che potrebbe mantenere inalterato il lavoro fatto da Motorola e allo stesso tempo proiettare Lenovo nel segmento smartphone. Ovviamente non è detto che i nuovi device progettati da Motorola saranno commercializzati con il nome Moto... ma probabilmente saranno device Lenovo Branded.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da Media World a 379 euro.

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
moichain

tra un paio di anni farà la stessa fine nokia!

Lyon35

speriamo solo che tutto questo arriverà anche nel mercato italiano, poi se un dispositivo è firmato Lenovo o Motorola (a me) non importa, io compro per efficienza non per brand

Andrea Il Metallurgico

ThinkWatch?

Carburano

confermo, ringraziandoti per il caffè e ricambiando a Rimini, che non hai le idee chiare su quello che dici. Detto questo: Articolo tecnicamente corretto.

iNicc0lo

a gianluca nel regoilamento è scritto chiaro e tondo che non si può scrivere in maiuscolo... vedi di leggerlo dato che non cancelliamo le opinioni o pareri anche se maleducati ma solo commenti che vanno contro il regolamento come quelli fatti in precedenza...

THE opinion leader-EX Gianluca

Quando chiedono.di identificarti tu cosa rispondi? il tuo nome...se chiedono di identificare un auto cosa si risponde? Marca e modello...Nel mondo sempre o.nel.90 % dei casi, quando una casa aquisisce un'altra, non gli cambia il nome se il brand é in voga, lo é stato esempio il gruppovw con tutti marchi da loro acquisiti, e ce da considerare che vw é in voga gia di per se, figuriamoci se ad.esmpio fosse conosciuta o poco apprezzata...qst é soltanto un esempio della miriade di casi che potrei proporti, ma oltre.ciò in passato lenovo ha avquistato la divisione pc di IBM, ED IBM NON GLI CONCESSE IL MARCHIO IBM, MA THINKPAD, quindi queste constatazioni basterebbero per non dire sciocchezze simili....Hai torto marcio e cn questo concludo e mi prometto di trattenermi.dal risponderti ancora, sempre disponibile per un caffé a Roma!

Carburano

eh beh? la sai la differenza tra "mantenere l'identità dei distinti brand Motorola" e "acquistare il brand e non altro" (come hai scritto più volte) o meglio... lo sai cosa vuol dire "Identità del brand?"

Dato che la tua citazione riporta come metro di paragone i PC IBM, ti faccio una domanda: che brand utilizzano ora gli ex PC IBM e secondo te, hanno mantenuto intatta l'identità del brand thinkpad IBM nonostante ora siano brandizzati Lenovo?

THE opinion leader-EX Gianluca

Queste le parole del del CEO di Motorola"In addition, Lenovo intends to keep Motorola’s distinct brand identity--just as they did when they acquired ThinkPad from IBM in 2005."

Carburano

Ah fenomeno, ma come hai fatto a venire in possesso dell'accordo tra Lenovo e Google per il "solo" brand Motorola (quando in realtà si è trattato dell'acquisto di un intera divisione aziendale)? Non provi nemmeno a renderti conto che porti avanti una battaglia fondata su posizioni soggettive e personali, che in quanto tali sono liberamente non condivisibili? E parli pure di disinformazione...

THE opinion leader-EX Gianluca

Fammi capire, io faccio notare una palese sciocchezza , lo faccio notare e mi vengono cancellati i commenti al fine di non divulgare la cosa, e dovrei essere io a leggere il regolamento?!?!, io scrivo quello che.voglio, sopratutto in ragione, e contro ogni tipo di disinformazione, leggiti i commenti , ora ci son.persone che credono.che.i prodotti verranno probabilmente marcati lenovo, quando poi Lenovo ha acquistato il brand e non altro, per appunto sfruttarlo per commercializzare i suoi prodotti con un logo giá apprezzato, é questa l'unica analisi logica...

Carburano

Lui usa Firefox OS :)

Ferdix

Android lagga, iOS è sempre in beta e con WP posso solo scaricare 4 applicazioni. Continuiamo con i luoghi comuni?

Erminio Ottone

L'importante è essere ottimisti!

MrSnurbs

Esatto, infatti vedo in Moto G un possibile candidato per il mio prossimo telefono.

MrSnurbs

Pochissimo per cosa?
Ormai i cellulari hanno raggiunto il limite di ciò che possono fare, si può fare un gioco più pesante ma non è che puoi farci girare sopra chissà cosa, la corsa ai processori non ha più (non l'aveva manco prima) senso.

iNicc0lo

gianluca sta violando in continuazione il regolamento... leggilo prima di commentare o potresti essere sospeso.

The All New Carl

Non voglio dire che non sia fluido, ma senza una fotocamera eccellente 499€ non li merita proprio, specialmente senza motomaker in italia e con un dual core scrauso che per ora è ottimo ma tra un pò di tempo sarà pochissimo

Androizer

la cosa importante e da augurarsi è che facciano uscire dei bei terminali a prezzi competitivi....che ci sia scritto sopra lenovo o motorola pace sta nella logica delle cose.

E nn è da escludersi che magari il prox nexus sia lenovo / motorola magari l han incluso negli accordi

Hu Roberto

e' perche' in italia lenovo non e' molto diffuso come all'estero.

THE opinion leader-EX Gianluca

Sei ridicolo, lenovo ha acquistato il brand non altro e gli serve per introdurre i loro prodotti mobile, nel resto del mondo, dire il contrario é disinformazione!

Prince

ThinkPhone :D

Gianluca

Se tolgono il brand Motorola hanno chiuso..."Lenovo branded" non li vogliamo!!

Federico Illiano

Potrebbero anche a mio avviso sfruttare, come fanno già alcune case automobilistiche, il Brand che più si addice alla zona territoriale, quindi Motorola per Europa e Americhe e Lenovo per l'Asia producendo gli stessi smartphone ma con marchio e nome diverso per avere più appeal in tutti i territori...

anonimoconosciuto

ah lenò... semo contenti per l'acquisto, ma nun ce toccà er marchio! :D

chissà se tireranno fuori anche dei windows phone!

ma soprattutto... fate arrivare la gamma droid in europa. DROID MINI, VIENI A NOIII!!!

Guest

Suppongo che hai già provato il Moto X quindi...sai dirmi come va o parli come tutti per sentito dire e deduzione "logiche"?

Maurizio Mugelli

ma che te gridi...

Carburano

continui a commettere errori di netiquette e anche di logica... "ovviamente" non significa nulla fuori dal contesto... infatti è seguito da un "non è detto" (quindi non è certezza) e da un "probabilmente" (ossia soggetto a variabili aleatorie)

The All New Carl

Non sobo però laggandroid. E con laggandroid o hai 8 core o lagghi.

Carburano

quando ce vè ce vò :D

Marco Fantin

schiaccia un 5 Carburano! quoto in pieno!

losteagle17

"... ma probabilmente saranno device Lenovo branded...", ovvero il brand MOTOROLA va a sparire completamente dal settore mobile !
Che tristezza ... :-(

Carburano

Lesson N.1: il post riporta la fonte... quindi Niccolò ha semplicemente fatto il suo dovere di riportare una news, citando la fonte.
Lesson n.2:le forme verbali utilizzate nel pensiero espresso da Niccolò non forniscono certezze ma trattano semplici ipotesi.

Commentare è un vostro diritto ma mostrate un po' di rispetto per il lavoro altrui (perchè di lavoro si tratta).

Maurizio Mugelli

comprare il brand motorola per commercializzarlo solo in cina sarebbe un pelo poco intelligente direi, a malapena sanno che e' motorola in cina...

Maurizio Mugelli

si, microsoft :D

dj_U_G

quelli di nokia almeno calano

Ferdix

I dual core a prezzi spropositati li ho visti pure in Nokia e in Apple...non vedo il problema

SuperMe

Anche perché non avrebbe senso comprare un'azienda per il brand e poi cambiare il nome

M_90

sperando in una buona commercializzazione fuori dalla cina.

matteventu

"Ovviamente non è detto che i nuovi device progettati da Motorola saranno commercializzati con il nome Moto"

Invece si, Dennis Woodside (il CEO di Motorola) nel comunicato sul blog ufficiale dell'azienda ha scritto: "In addition, Lenovo intends to keep Motorola’s distinct brand identity--just as they did when they acquired ThinkPad from IBM in 2005."

M_90

chissà se pensano anche ad un brand per wp =/.

RS_90

Good Guy Lenovo

baldanx

Meno male, la strada intrapresa con Moto G e X va assolutamente continuata a percorrere :)

The All New Carl

Quindi: il solito dual core a prezzo spropositato considerata la fotocamera, poi avremo la padella e lo smartwatch. Qualcosa mi dice che senza l'aiuto di gugol Motorola non ritornerà mai ai grandi allori. Resterà una marca buona alla cHTC o alla sony o alla Nokia ma non tornerà mai ad essere la leader del mercato.

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50