Sony Xperia Sirius: nuove immagini con KitKat e tutte le nuove funzionalità

20 Gennaio 2014 117


Dopo averne visto stamani le prima immagini della Ui con Android 4.3, ecco che sono state pubblicate da pochi minuti le screnshot con UI Android 4.4.2 | Svelate le caratteristiche di Xperia Z2 Sirius D6503: 5.2 pollici, 3GB RAM, Snapdragon | Immagini |. Parliamo ovviamente di Sony Xperia Sirius, altrimenti noto come Xperia Z2 sebbene il nome non sia ancora ufficiale. Se le caratteristiche hardware sono chiare, ecco che anche a livello software arrivano interessanti novità.

In particolare troviamo:

  • Registrazione video 4k
  • Funzionalità timeshift che permette di registrare video a 120fps e applicare effetti tipo slowmotion o altro
  • Il display sarà sensibile anche ai guanti
  • Sarà presente la possibilità di bilanciare i colori
  • Funzionalità Smart backlight per lasciare lo schermo attivo in base al nostro sguardo
  • La parte telefonica dovrebbe essere in grado di avere una segreteria telefonica integrata (non passando dall'operatore)
  • Copiando la strategia Samsung, Sony ha realizzato due launcher:
    • Simple Home semplice ed immediato
    • Xperia Home evoluzione di quello presente su Z1 e simili
  • Sarà anche inserito il supporto audio USB DAC
  • Sarà integrata una gestione avanzata per le notifiche con filtri per le app che ne hanno accesso  ricevere notifiche
  • Nuova applicazione What’s New con tutte le ultime attività svolte sullo smartphone (sembra legata al multimedia)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece:

  • Processore Snapdragon 800 MSM8974AB da 2.3GHz
  • 3GB di RAM
  • 16GB di memoria espandibile
  • Display da 5.2 pollici Full HD
  • Casse stereo con  S-Force engine
  • Fotocamera da 20 megapixel
  • Android 4.4.2

Un evoluzione interessante rispetto a Xperia Z1 che, comunque, potrebbe ricevere molte delle funzionalità software descritte grazie ad Android 4.4.2. Ricordiamo infatti che la generazione Snapdragon 800 è già in grado, con i precedenti modelli, di registrare video in 4K e dunque solo alcune caratteristiche hardware come le casse stereo, gestione con guanti e altro sembrano essere fuori dalla portata di un ipotetico aggiornamento.

108MP al miglior prezzo? Realme 8 Pro è in offerta oggi su a 255 euro.

117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dio

Oppure 2014 Odissea nello spazio. ;)

G Flex

Siri è peggiore della rivoluzionaria QVoice =D

riccardo14

Te lo dico da amico...rivedi le tue priorità

Alessandro

hai ragione :) pero lo spessore e una dimensione molto più piccola, li anche pochi millimetri si vedono molto di più. poi parlo sempre di gusti personali. ma lo z1 compact e l unico top di gamma mini che puo competere con quelli grandi, capisco che per la sony mettere tutto quel ben di dio in qualcosa di cosi piccolo era difficile

matiu2

troppo spesso?

Ma non sono "pochi mm in più"? eheh

Alessandro

lo uso in bus, in tram, nel letto con una mano, quasi sempre con una mano, quando cammino...mai avuto un problema. questione di abitudine. tra l altro da quando la sony ha introdotto il pinch to zoom in chrome con una mano sola e ancora meglio. non lo so accetto le tue lamentele sulle dimensioni ma per me qualche millimetro in più in altezza e larghezza non mi cambiano la vita, alla fine si usa come un galaxy s4 o lg g2, siamo li. comunque hai detto bene, se non piace lo z1, si puo tentare lo z1 compact, anche se mi sembra una piccola mattonella, troppo spesso paragonato alla concorrenza, io preferisco lo z1

matiu2

io sono uno di quelli a cui l'impermeabilità frega ben poco e secondo me stava bene in una versione a parte di questo top di gamma.

Perchè mi lamento?

Semplice... hai già commercializzato degli smartphone grandi (Z e Z1) ora il tuo prossimo top di gamma lo allunghi ancora?

Secondo me è uno sbaglio, non sono tablet come il note o one max o z Ultra, sono ancora smartphone ma con dimensioni troppo grandi per essere usati comodamente.

E sai, non me ne fregherebbe NULLA (giuro) se facessore dei nuovi top di gamma in una versione mini con lo stesso hardware, tranne lo schermo che dovrebbe essere intorno ai 4.5 pollici... il problema è che queste versioni mini o escono con mesi di ritardo o sono abbastanza inferiori a livello hardware.

In pratica eccetto rari casi, chi vuole il meglio della tecnologia deve per forza prendersi un padellone ( o un iphone, ma a me non piace), perchè ormai le dimensioni umane i produttori di smartphone se le sono dimenticate da parecchio... voglio vedere se questo z1 lo utilizzerai comodamente con una mano.

Alessandro

questione di punti di vista, pensa che sino a due quattro anni fa se giravi con un telefono come galaxy s4 ti prendevano per fesso, ora il mondo degli smartphone sta cambiando anche il nostro modo di vederli. onestamente a me piacerebbe avere un cell come z ultra, che e in grado di essere telefono e tabelt quando serve. ma io ho usato iphone 5, galaxy s4, xperia z....non capisco come quei millimetri in più in altezza possano essere cosi sconvolgenti per una persona. e una questione di design (deve essere simmetrico, nella parte alta ce una fotocamerona da 2.3, la sony non ha voluto metterla in protuberanza come ha fatto la nokia col 1020, quindi penso che abbia un po allungato il cell per ridurre anche lo spessore, tra l altro l impermeabilità necessita di una guaina interna che occupa spazio. questione di necessita e filosofia di design, se piace bene, senno nessuno ti obbliga a comparlo. ma non dite che la resistenza all acqua e inutile, qui dove vivo io piove sempre, ed e comodissimo tenere il cell dentro la vasca da bagno mentre fai il bagno e vedere la luce del led di notifica brillare sott acqua) e ovviamente per tutto cio non volevo comprare un s4 active che e davvero bruttissimo

matiu2

non cambia la vita?
ti rendi conto che già lo z1 per essere un 5 pollici è troppo grande, capisco che ormai sia una moda girare con delle ciabatte per telefono ma per fortuna non tutti la pensano così, per me dimensioni umane sono quelle di un motorola moto x, S4, htc one, al limite quelle del G2... non sicuramente quelle di uno Z1/Z2.

Tecnologia vuol dire anche comodità, dove sta la comodità in questi device così grandi?

O fai un phablet fatto per bene (vedi note 3) oppure fai qualcosa che sia veramente uno smartphone.

Alessandro

esiste la versione 32 gb dello z1, o almeno esistera, si chiama xperia z1s. dubito che arrivera in europa comunque

Alessandro

vabbè in altezza è cresciuto di 3 mm, non cambia la vita, e la larghezza sembra più o meno la stessa, segno che la sony si e preoccupata più sulla dimensione che conta di più quando si tiene in mano

matiu2

ma anche no, è più grande dello z1 che già era troppo grosso...

losteagle17

2010 - L'anno del contatto ... (il monolite nero). ;-)

losteagle17

Interessante, ma su hardware di tali livelli continuo a preferire l'esistenza di un una versione 32GB, o al limite di entrambe 16 e 32GB. Trovo limitativo avere caratteristiche al top e poi dover lesinare su qualche dollaro di eMMC.

Alessandro

beh le dimensioni mi sembrano comunque umane

Matt

A mio parere, Xperia Z era un ottimo smartphone dal punto di vista del design, o maggiormente nella parte posteriore, troppi bordi sulla parte del display! A vedere questo, sembra che i bordi ci siano lo stesso e anche troppi..

iTunex

Per esempio, questo aggiornamento della UI Sony mi piace.
Sempre nella mia opinione, per i tizi dell'altro giorno (Y)

Nicola Zoboli

Optimus si annoiava allora si è fatto un altro account...poverino compatiscilo...nessuno lo cagava allora ha deciso di crearsi un seguace che lo venera... Ite missa est STO CAZZO!

matiu2

la proporzione è la stessa, aumentato lo schermo (5.2) sono aumentate anche le dimensioni, sempre più padella quindi, ho avuto lo z1... bello in tante cose ma troppo grande, e il brutto è che ormai tutti i top di gamma in uscita saranno così.

ericantona5

concordo!! Ho confrontato ora su phonearena e rispetto al S4 è mastodontico,tra il note 3 e l's4. Sony belli , anche troppo ma mastodontici ( ho appena rotto lo schermo del s4 , penso sia leggero e sottile ma forse un attimo fragile..)

matiu2

orribile, sempre più grande (z1 era già più grande di z), ma quando la finiranno con queste padelle?

Alessandro

Il mio incubo peggiore come fan Sony e di finire come te un giorno, ma la tua tristezza rallegra la mia giornata, continua cosi :)

Alessandro

Hai ragione ma il bello e che quei tre fori in basso allora sono microfoni, pensa le registrazioni audio che e in grado di fare allora!!

Guest

Nell'alticolo si parla di s-force engine,quindi mi sa che ci sono veramente due casse

Alessandro

Su un sito che tratta nello specifico di smartphone xperia, xperiaguide

Alessandro

Cosi sembra, un Po alla htc one. Certo non riesco a capire come abbiano fatto stare i led e lo speaker nello stesso posto, forse mi sbaglio

Guest

Dove le prendi queste foto?

Guest

Quindi parte bassa e parte alta,interessante veramente!

Alessandro

Eccolo qua

Alessandro

E uno speaker sulla parte alta

Alessandro

E ha uno speaker posto sulla parte bassa del cell, un Po alla htc

Alessandro

Sembra un Po più sottile di z1

Sgnapy

io a parte il feel dei matieriali che sono ottimi sono un po scontento della fotocamera, i 13Mp del mio "vecchio" s4 fanno foto migliori.

Cinghiale

Spero anch'io che molte di queste novità vengano implementate nello Z1 col 4.4 (chiaramente mi riferisco a quelle relative al software).

Fabrizio Vassallo

Ho lo z1 e ne sono contentissimo.
Spero che Sony si comporti bene e porti tutte le novità software anche su z1.
Quello che mi lascia perplesso è che Sony non ha nessuna segretezza, sembra un annuncio e in realtà sono leak...

Cinghiale

Amen! :-)

Dio

Stupendo, sempre più monolite.

Alessandro

Ragazzi queste sono le dimensioni, a sinistra lo z2 e a destra lo z1

Guest

Molto bello,sony si é nuovamente superata,mi piace tanto l'interfaccia sony,poche personalizzazioni ma molto funzionale e coerente con se stessa e tutto il resto,poche cose ma fatte bene,non si allontanta da android stock,penso sia questa la direzione che devono seguire i produttori,stravolgere l'nterfaccia non é nei miei gusti,ovvio che sono opinioni e gusti personali

Mik+

Ci hai letteralmente rotto il caz**

io sono nappo

l'xperia zl è uscito un anno prima ed ha una cornice inferiore al g2.
cornice sottile cornice sottile.
MANCO TI ACCORGI CHE OLTRE ALLA CORNICE-VETRO C'è UN ALTRO MM DI CORNICE DEL DISPLAY.
l'xperia zl ha 2 mm di CORNICE-VETRO e poi ha un display INTERO senza bande nere attorno.

stuck_788

LOL

M_90

spari cazzat€ tipo Rust Cohle in true detective

Mirko Bernazzi

Optimus e ora LG Flex...state rovinando questo sito, smettetela altrimenti vi faremo buttare fuori. Non è possibile andare avanti così tutti i giorni ecchecavolo!
BASTA!!!

lelevis

probabilmente,ma mia sorella dopo un esperienza del genere lo voleva solamente buttare dalla finestra,nemmeno vendere :)

seya

Se vuoi vivere al posto di parlare ai muri di casa tua dovresti cercarti un po di f..a,da anche più soddisfazione del Gflex....

G Flex

-.-""
Avrai provato il 4XHD con una versione del software non adatta, visto che ormai è perfettamente ottimizzato ed è veloce e prestante.

lelevis

cosi veloce che si strasurriscalda in un nanosecondo la batteria cala al ritmo di 10 percento al secondo e poi ti si spegne per problemi di riscaldamento..
a aspetta pero lg ha fatto qualcosa per quel telefono,un'applicazione che disattiva 2 core,ottimo ho comprato un quad core che funziona decentemente solo se lo depotenzio..ma dai..

seya

Hahahah questa è mitica.

Optimus

La vita è molto di più che cercare di avere l’ultimo aggiornamento; è piuttosto l’esperienza stessa che la tecnologia aiuta a vivere. Partendo dai TV e telefoni cellulari per arrivare a elettrodomestici e prodotti informatici, LG Electronics Italia crea elettrodomestici che semplificano la vita e aiutano a vivere al top tutti i momenti importanti.

LG progetta beni di elettronica di consumo intuitivi, dal design moderno e a basso consumo che garantiscono un risparmio energetico, fanno risparmiare tempo e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda. LG si impegna a produrre oggetti innovativi che assecondino lo stile di vita e le esigenze di ognuno e a tenervi aggiornati sulle ultime novità tecnologiche. Dopotutto, la vita è migliore quando si è preparati ad affrontarla.

ITE MISSA EST

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | PREZZI

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti