Google chiude Schemer, il social media nato oltre 2 anni fa potrà essere scaricato fino al 7 Febbraio

13 Gennaio 2014 9


Nacque oltre due anni fa, precisamente nel Dicembre del 2011, Google Schemer venne creato per aiutare le persone a scoprire, pianificare e condividere le cose da fare nel mondo “reale, come ad esempio suonare il pianoforte o andare in bicicletta e allo stesso tempo creare una rete sociale basata sulle proprie attività, da consigliare agli utenti sulla base di una varietà di fattori, tra cui la loro ubicazione e le attività che l’utente ha svolto in passato.

Riservato inizialmente soltanto ad utenti provvisti di invito, con il tempo Schemer ha faticato a trovare una base solida di utenti e ad affermarsi come un nuovo social media, nonostante avesse dalla sua l'integrazione con Google+ che a quel tempo però era ancora molto giovane e immaturo.

L'idea alla base era abbastanza semplice e forse anche interessante, purtroppo anche l'applicazione è stata aggiornata poche volte e il progetto lasciato troppo a se stesso senza sviluppi particolari e novità che potessero farlo decollare o integrare con altri servizi, dunque Google ha deciso di chiuderlo entro poche settimane, il download sarà infatti disponibile fino al prossimo 7 Febbraio dopodichè non sarà più possibile accedere a Schemer ne utilizzare l'applicazione.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da Amazon a 1,093 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
porco boia cane cattivo

E per gli americani

Baronz

lol :)

Stern

Io non ne avevo veramente mai sentito parlare, e per dirlo io significa che Google l'ha veramente tenuto nascosto. Non mi meraviglierei se dopo questa notizia, Google avesse un boom di download.

Alessandro L

Certo che alcuni non hanno nemmeno le basi della conoscenza, cavolo è il 2° comandamento: 'Non insultare Google' , chissà chi è quel bifolco.

Ave Nexus fratello.

Baronz

non capisco perchè insulti gratuitamente gli americani dato che Google è americana e probabilmente il software sarà stato fatto da americani...

AleW1S3

Ma faceva proprio CAHARE ._.

Francesco

Io l'ho provato è fantastico secondo me. Molto piu utile e intelligente di facebook o g+ purtroppo l'hanno fatto solo per gli idioti americani e in europa era inutile.

Fandrea

secondo me non lo sapevano neanche quelli di Google..
qualche dipendente "scemer" avrà fatto tutto di nascosto!

ZioGrimmy

Dirò una bestemmia epica ma... io manco sapevo dell'esistenza di questo progetto...

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software