Gartner: cifre da record per Google. Le spedizioni di device Android supereranno il miliardo nel 2014

07 Gennaio 2014 17


Cifre da record per Google nell'anno da poco iniziato, secondo quanto stimato da Gartner Research. Secondo gli analisti le spedizioni di dispositivi Android toccheranno un nuovo record di spedizioni nel 2014, oltrepassando il miliardo di device.

La quota di mercato che Google potrebbe raggiungere entro fine anno sarebbe pari al 45%, ovvero quasi la metà del mercato mobile mondiale, ma l'incremento di market share non si verificherebbe esclusivamente in mercati ormai sviluppati e saturi come Europa o USA, ma anche in paesi emergenti come Cina e India che, insieme, rappresentano oltre un terzo della popolazione mondiale ed alimenterebbero una crescita per la piattaforma Android pari al 75% del volume delle spedizioni.

Produttori del calibro di Huawei, Lenovo, ZTE, Xiaomi o Meizu stanno vendendo milioni di dispositivi Android in Cina, grazie all'ottimo rapporto prezzo/qualità, un fattore chiave che potrebbe contribuire a rendere le stime di Gartner non troppo distanti dalla realtà.

Il prossimo step dello sviluppo della piattaforma Android si attua nel campo della domotica, dei dispositivi indossabili e dell'integrazione in ambito automotive, obiettivi che lentamente si stanno avvicinando e che entro il prossimo decennio Google potrebbe davvero concretizzare. Una campagna di "espansione" sostenuta dai numerosi servizi e dalle notevoli entrate pubblicitarie conseguite da Google, un settore, quest'ultimo, che non sembra conoscere battute d'arresto se si riflette sul fatto che nel 2012 BigG ha conseguito 4,6 miliardi di utili in pubblicità mobile e i dati del 2013 sembrano confermare un'ulteriore crescita.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Benjamin Sisko

concordo... troppo potere in mano ad una sola azienda

Stair

e perchè??

Stair

e anche Samsung oltre a Tizen

Stair

Concordo..

Guest

Cambiare come da Nexus ad LG ?

whites_11

Hai ancora l's2 ? Se sì... Sarebbe un ottimo passo ahahahahaha

Eros Nardi

apri xda e scopri un nuovo lato di android, quello pressochè infinito della possibilità di colmare ogni lacuna che trovi e portare qualcosa di nuovo che potrebbe soddisfare le necessità di molti.. ;)

Sgnapy

Magari su groupon troviamo delle sedute da uno psichiatra, regaliamo quello così almeno lo aiutiamo.
Per callea si passa direttamente al sanatorio.

Sgnapy

Pare che Sony si butterà anche su windows mobile :)

Giovanni

inquieta perchè tra 5 anni (ottimistico) quasi tutti questi dispositivi saranno in discariche, obsoleti. Mi auguro che si inizi a riciclare come si deve!

Danilo Piteo

Eppure, da androidiano convinto.. inizio a sentire la mancanza di qualcosa..
Voglia di cambiare immagino..
Ci vuole una bella ventata di aria fresca..

Assetto Corsa

Preferisco vivere una nuova era glaciale

M_90

ragazzi dai facciamo un regalo a norullo :D passiamo in massa a ios hahaha LOL XD

RSX™

Più dispositivi elettronici che esseri umani sul pianeta Terra...... non so, ma questa cosa mi inquieta, ma non riesco proprio a capire perché O.o

Wandroid

Sommati a quelli di altre marche e quelli degli anni passati ... E togliendo bambini con età minore di quattro anni si arriva a proporzioni impressionanti

Guest

Grande Giove!

RSX™

1/7 della popolazione mondiale......

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video