Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ZTE Projector Hotspot, proiettore DLP portatile con hotspot LTE e Android

06 Gennaio 2014 5


Da ZTE arriva un prodotto veramente curioso, che fonde dispositivi non esattamente omogenei: parliamo di Projector Hotspot, che offre sia le funzionalità di un hotspot LTE per 8 dispositivi, sia un proiettore DLP portatile, capace di proiettare immagini su una superficie massima di 120". Partiamo dalle funzionalità inerenti la proiezione: ovviamente, trattandosi di un prodotto pensato per la portabilità, viene utilizzata una sorgente luminosa a LED, capace di offrire un flusso luminoso di 100 lumen. Il rapporto di contrasto dichiarato si attesta sui 1000:1, mentre purtroppo non è nota la risoluzione nativa (viene dichiarato il supporto alle sorgenti Full HD, ma si tratta di compatibilità in ingresso). Le dimensioni sono davvero compatte: 120 x 120 x 28,5mm, con un peso di 400 grammi.

L'alimentazione è garantita dalla presenza di una batteria integrata da 5000mAh, che non solo eroga potenza per il proiettore e l'hotspot, ma può anche ricaricare i dispositivi portatili connessi tramite USB. La gestione delle funzioni è affidata al sistema operativo Android 4.2: per operare al meglio è stato inserito, sulla parte superiore, uno schermo da 4" con risoluzione WVGA, 800 x 480 pixel, dotato di touch screen capacitivo. In questo modo è possibile controllare non solo le funzionalità di hotspot, ma anche proiettare contenuti da applicazioni o siti web. La connettività con i dispositivi avviene tramite Wi-Fi 802.11 b/g/n, ma è disponibile anche il Bluetooth integrato. Completano la dotazione l'ingresso HDMI, l'uscita cuffie, l'uscita audio ed il Wi-Fi Display, che permette di effettuare il mirroring di smartphone e tablet, ovviamente senza l'ausilio di cavi.

Prezzo e disponibilità non sono stati ancora annunciati.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nan Gheorghe Lucian

allora io non la comprerò

Nicola Buriani

Non sarà Full HD, non mi risulta esistano prodotti di questo tipo con una risoluzione del genere.
Tra l'altro l'avrebbero dichiarato immediatamente, se fosse stato Full HD (proprio per l'eccezionalità della soluzione proposta).

Nan Gheorghe Lucian

Se avrà una risoluzione full HD e un buon prezzo non sarebbe una cosa da buttare

Vrss98

*-*

Maurizio Mugelli

aggiungigli funzionalita' chromecast e diventa geniale.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO