Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Open Automotive Alliance: la nuova risorsa di Google per portare Android in Auto

06 Gennaio 2014 10


 In concomitanza con l'annuncio di Nvidia | Tegra K1 VCM: Nvidia sale in Auto | BMW, Tesla, Audi e Google pronti a partire | ecco che Google lancia una nuova "alleanza" tra produttori per portare realmente Android in Auto. Open Automotive Alliance è una nuova realtà che comprende Audi, GM, Honda, Hyundai e Nvidia (oltre ovviamente a Google) il cui scopo è quello di portare Android sugli schermi delle auto, "l'unico" luogo in cui ancora il robottino verde non è arrivato ufficialmente.

Oggi, milioni di persone utilizzano telefoni e Tablet Android sulle loro auto, ma non è ancora un'esperienza di guida ottimizzata e centralizzata. Non sarebbe bello se si potessero utilizzare le applicazioni preferite e la musica in totale  sicurezza in auto con una serie di controlli e device realizzati appositamente?

Open Automotive Alliance nasce proprio a tale scopo in modo da realizzare una base unica di sviluppo per poter rendere Android ancora più flessibile, completo e a portata di tap anche "durante la guida". Sarà possibile avere un accesso più completo ai servizi, informazioni, aggiornamenti, mappe e altro ancora con un importante abbattimento dei costi rispetto ai classici sistemi da auto ad oggi integrati. Non resta che attendere... chissà se arriverà una CyanogenCar (ironia).

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard

Ci vogliono comandi vocali seri e immagini proiettate sul vetro come alcune supersportive..

porco boia cane

Monne ha altro da fare: comprare craisler coi soldi degli altri, licenziare operai, annullare contratti, comprare maglioni... Poi ha già il bluendmi.. Cosa volete di più.?

angisbregolius

Ovviamente anche il gruppetto Fiat è in prima linea! Marchionne svegliati...

porco boia cane

Chi continua a guardare Facebook mentre guida presto si proietterà sul parabrezza di qualcun altro!

Johan

Esatto era proprio quello che intendevo :)
Ora come ora non li vedremo per almeno una 20ina di anni.

Fabio Flabbertech

Comandi vocali e tutto si fa più semplice... Oppure proiezione in realtà aumentata sul parabrezza

Diabolus

Ottima notizia! La mia Audi A4 ha già 6 anni e la cambierò tra almeno altri 4-5 anni, per cui per allora Android in automobile dovrebbe essere una realtà consolidata!

Johan

Già servirebbe un' ibrido tra giga tablet e smartphone
Tipo interfaccia, non ingombrante, sul parabrezza...
Questo e ciò che penso io ;)

Maurizio Mugelli

potenzialmente si ma bisogna vedere che direzione prenderanno - per il momento tutte le interfacce touch proposte sui veicoli hanno soltanto complicato la vita ed aumentato il tempo "senza occhi sulla strada" al guidatore con ovvi rischi aggiunti.
serve qualcosa di unico e specificamente adatto all'uso in abitacolo, non un mero adattamento dell'interfaccia da telefonino.

Apocalysse

E' un'ottima cosa !
Purtroppo per vederne i benefici e/o frutti bisognerà attendere almeno 5 anni, 10 realisticamente parlando perchè parliamo d'auto e prima che entrino in cantiere le nuove auto, prima che abbiano un certa diffusione .... ci vuole tempo ! :)

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO