LG Estonia parla di Android 4.4 per Optimus G | Sembra già disponibile per l'operatore Elisa

12 Dicembre 2013 16


Come vedete LG ha eliminato il post e ha smentito tutto | LG Estonia | Nessun aggiornamento KitKat previsto per LG Optimus G, arriva la smentita

Abbiamo atteso un giorno per capire se realmente Android 4.4 per LG Optimus G sbandierato sulla pagina Facebook di LG Estonia fosse reale o semplicemente un errore di comunicazione. Tempo che ci ha permesso di leggere una serie di risposte che non lasciano molti dubbi. Android 4.4 per LG Optimus G sembrerebbe già disponibile per la versione dell'operatore Elisa. Diamo la notizia con alcuni dubbi in quanto non possiamo constatare realmente il roll out non avendo questo operatore e perchè sembra piuttosto prematuro il rilascio di questo update rispetto alla mancanza di comunicazioni ulteriori da parte di LG, Korea in particolare.

Comunque le risposte date da LG sembrano essere chiare:

We agree, it sounds too good to be true. But no, it is not a joke.  However, it must be specified that the update is currently available only for Elisa phones. Sorry, if we caused any inconveniences.

Best wishes,
LG Electronics Estonia

In un altra risposta ancora sempre LG, chiarisce che non ci sono informazioni al momento per l'update Android 4.4 per G2; informazione che sembra fugare ogni dubbio sul fatto che ci possa essere confusione tra i due modelli:
Viidatud tarkvarauuenduse kättesaadavus LG G2 puhul ei ole meile hetkel teadaolev. Kuid hõikame kindlasti siin välja, kui vastav informatsioon meieni laekub, seega püsi lainel!

Tervitades,
LG Electronics Estonia
Dunque non possiamo che riportarvi la notizia come ufficiale, ribadita e riconfermata più volte attraverso i commenti. Speriamo che KitKat possa essere diffuso presto anche in altri mercati.

Thanks to Massimo (Max_888)


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Fantin

ecco...

nxdrd

Ah ok, non lo sapevo.

fire_RS

La versione italiana ma in Corea è arrivato con ics

Marco Rossi

Nessuna fretta, da optimus G in poi non si sente nessun bisogno assoluto e necessario di aggiornamenti, sono telefoni che funzionano BENE e fanno tutto quel che devono fare in modo fluido...e se nelle impostazioni c'è scritto 4.2 o 4.3 o 4.4, non penso che faccia perdere il sonno al 99.99% delle persone ;-)

Marco Rossi

si ma visto che g pro, optimus g, g2 ecc son costruiti bene, vien da pensare che i tempi/costi imposti da Google non consentissero di meglio...anche perchè pure il nexus 4 era fatto bene...,ma è proprio il 5 che è nato un pò così...

Max_888

"Thanks to Massimo (Max_888)"

Di nulla! ;)

Dopo aver segnalato questa notizia vorrei aggiungere alcune mie personali considerazioni.

La prima è che certamente anche LG Optimus G riceverà KitKat 4.4.

La seconda è che probabilmente LG ha scelto di rilasciare questo aggiornamento per testarne il fuzionamento inizialmente in una piccola piazza, in questo caso l'Estonia, una sorta di beta testing.

La terza è che di conseguenza negli altri Paesi compreso il nostro l'aggiornamento non arriverà subito ma dopo averne comprovato l'effettiva stabilità. E' probabile che in Italia per esempio arrivi direttamente KitKat 4.4.2. Sicuramente il rilascio avverrà subito dopo quello per il G2. Ottimi tempi comunque.

Guest

Premesso che non possiedo il Nexus 5, se fosse "costruito maluccio" sarebbe proprio colpa di LG dato che è costruito da lei. Speriamo che il prossimo Nexus sia finalmente Motorola.

Marco Rossi

Tanti parlano male di Lg solo perchè non è un marchio "di prestigio", ma la realtà è che (ad esempio) a parte lo storage, sul g2 nessuna recensione ha evidenziato particolari difetti...non si può essere sempre rancorosi col passato...
Ora tutti i fan boy nexus han solo quel vantaggio, di avere l'ultima distribuzione, ma frega solo a loro di averla...per farci cosa poi...meglio avere scritto 4.4 SUBITO ma avere un telefono che non si sente, o costruito maluccio, o con uno schermo senza angolo di visuale, o con un interfaccia della fotocamera che neppure un bimbo di 5 anni disegna peggio...

BaltussD

Propenderei maggiormente per una 4.3 fatta bene...

Giacomo

In Italia lo hanno importato con Jelly Bean, ma è nato con ICS

Marco Fantin

è nato con 4.1.2 ... sembra anche a me!

nxdrd

Mi pare sia nato con Android 4.1.2, non con Android 4.0

Galu87

Non vedo l'ora (^o^)

Damiano Galasso

Solo 2 commenti?
Se ci fosse stata una notizia negativa sugli aggiornamenti di LG, si sarebbe scatenato l'inferno..

baldanx

Questo cambierebbe un po' la situazione di LG

Matt

se fosse realmente così significherebbe che LG è cambiata... partito con ICS aggiornato a JB 4.1.2 e ora 4.4
meglio così, concorrenza seria... samsung ultimamente sembra si creda dio...

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2