Nexus 5: le ultime versioni hanno piccole differenze hardware!

09 Dicembre 2013 133


Come accaduto con il Nexus 4, anche il Nexus 5 ha e avrà, diverse revisione hardware mirate a migliorare alcune caratteristiche del dispositivo. Sebbene tali cambiamenti siano lievi e non vadano a modificare reali caratteristiche, gli ultimi Nexus 5 spediti sembrano mostrare già due variazioni rispetto ai primi modelli.

I fori di uscita audio e del microfono sono stati infatti allargati leggermente nella nuova revisione. Una modifica che probabilmente sposa la tesi vista nelle scorse settimane e che vede un miglioramento dell'audio aumentando la larghezza dei buchi o creandone di nuovi | Nexus 5: la soluzione definitiva al volume speaker basso è… trapanare lo smartphone!

nexus 5 differenze 2

Inoltre pare anche che siano stati migliorati i tasti laterali dello smartphone. L'estetica e la qualità rimane identica ma sembra sia stato eliminato il piccolo gioco che si ha muovendo verticalmente il bilanciere del volume e il tasto power.

Sembra dunque che Google e LG abbiano ascoltato gli utenti e i possessori di Nexus 5 e vedremo se ci saranno anche modifiche alla taratura dei colori del display con futuri aggiornamenti. Android 4.4.1 non sembra infatti aver modificato la gamma cromatica dello schermo ma ha portato solo bug fix e un miglioramento della fotocamera | Android 4.4.1: ecco tutte le novità inserite da Google.

Thanks to rasty++


133

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianluka

ho prenotato un nexus 5 32gb sapete che versione mi arriva la vecchia o la nuova?

Luka Asti

Ma c'e un modo per essere sicuri di ricevere la REV 312?

Andrea Barbara

Arrivato oggi. Seriale 311. Tasto power balla eccome. A te invece?

Secondo voi la sostituzione è possibile? Grazie.

Guest

Seriale 311. Tasto power balla eccome. Sostituzione possibile?

Andrea Barbara

Confermo. Il tasto power balla fastidiosamente. Avendolo preso a metà dicembre (arrivato oggi) speravo in ultima revisione.

Dalle

Ciao a me è arrivato oggi e ho la REV 312 mi sa che è l'ultima.

Mau Rizio

LoL io ho la versione con i fori piccoli

Oliver Thomas Cervera

In realtà no, è scritta la data di produzione. Quando hai il telefono, controlla con le foto di questo articolo. Io ho fatto una foto del mio telefono nella stessa posizione (foto speaker) per capire quale avessi xD

Mau Rizio

è scritto sul lato della scatola

kalabro

Per chi vuol fidarsi, andate tranquilli, rev o non rev, il passaggio dalla 4.4 alla 4.4.2 risolve tutti i problemi audio...certo resta da capire come si fa a immettere sul mercato un dispositivo con questo "stupido" problema software ( nessuno lo ha acceso e sentito prima in google?).. io avevo smesso di usare diverse suonerie, perchè inascoltabili: basso volume e gracchiante, specie se con molti bassi... adesso tutto ok; per quanto riguarda i tasti, io non noto questi problemi, e in ogni caso uso una cover neo hybrid a dir poco perfetta che li copre ...indi per cui non mi pongo il problema solo perchè lo leggo in rete...

Ciosba

come faccio a sapere che rev avrò se lho ordinato il 6 dicembre?

Mattia C

a me è arrivato oggi ma sembra che abbia i fori più piccoli, per quanto riguarda i tasti volume e power l'unico gioco più evidente è quello del tasto power che essendo più sporgente ciondola di più ma niente di catastrofico... per il bilanciere del volume tutto ok

Gio

ahh, ecco...allora avevo capito male, sorry.

Pietro

Nexus 5 non é stereo! Forse mi son espresso male io... Comunque sullo schermo hai pienamente ragione,l'uso con i guanti é cosa molto più utile rispetto le casse stereo.

theprov

Possiamo stare tranquilli che quando Apple ci passerà (perche è fuori di dubbio che prima o poi accada), il suo pannello sarà calibrato a dovere, come da tradizione.
Perché, e non mi stancherà mai ripeterlo, amoled non è sinonimo di calibrazione sballata, quella è solo una scelta di Samsung.
Se si vuole possono darsi colori perfetti (vedere TV OLED LG e Samsung )

Gio

Ho un Lucia 920 e mi pareva fosse mono...che si un più OK, ma tra i due "di più" di certo lo stereo è un gradino sotto.
Cmq nexus 5 è stereo? Sicuro? Non pensavo...

Gio

No non in modo diverso ne fanno proprio di meno a livello di gestione servizi e funzionalità...che tu puoi farle da android (Ios,WP) è verissimo, ma questo non significa che sono la stessa cosa un OS da PC con quello da smartphone...io rimango invece dell'idea che 600 mega per un OS stock, senza programmi aggiuntivi delle varie case, sono tanti.

Pietro

Per me l'audio che sia stereo o mono non ha importanza,ma senza dubbio è da annoverare come surplus. Il lumia 920 dovrebbe avere le casse stereo e comunque restituisce una qualità sonora ottima se confrontata con tanti altri smartphone. La cassa del nexus5 non mi è sembrata qualitativamente delle più eccelse.

#SuperUser

non fanno un decimo delle cose, semplicemente le fanno in modo diverso.. certo è sicuramente più produttivo farle da PC, ma fondamentalmente la maggior parte delle cose che fai da PC le puoi fare anche da Android, inoltre considera che uno smartphone ha anche un modulo telefonico perennemente attivo da gestire, indi per cui rimango del parere che quei 600mb non siano dopotutto così esagerati

NEXUS

veramente io non mi sto vantando di nulla ma ho solo risposto a una affermazione "Cosa ti aspetti da uno che ha frequentato due corsi all'università di informatica"; prima di parlare magari pensare e sul fatto dei lego ho solo risposto a tono(cos'è voi parlate e io devo stare zitto!!!); se propio vuoi saperlo io conosco gente non laureata che ne sa più di me, te e tutti quelli del blog insieme, poi cosa c'è da vantarsi su una laurea al giorno d'oggi?? l'hanno tutti!!!
p.s
vedere che parlate ancora di me mi fa pisciare dalle risate e dite pure che sono un fake/giovane/tanta strada da fare/etc ahahahaah
hai mai pensato che ho da fare altro invece che stare a commentare dalla mattina alla sera come voi?? oggi è per esempio una giornata dove potevo ma ne capita una al mese=forse è per quello che non ho molti commenti su hdblog e a differnza di voi non sto a farmi seghe mentali su chi commenta o meno... mi sa dovete crescere voi!!!
SE NON AVETE IL NEXUS 5 è inutile parlare e anche se android si prende 600 mega il cell va alla grande!!!
600 mega su N5 non vuol dire che sarà la stessa cosa anche su un Ace3 capì!!!
Ci si sente tra un mese

Mau Rizio

lol XD

Gio

vedi già il fatto che offendi e poi sbandieri la tua laurea in informatica (e quindi? io sono ingegnere....mica vado a dirlo per rafforzare le mie tesi) senza sapere chi hai di fronte dimostra solo che sei ancora un bimbetto che deve crescere e tanto anche come diceva goodspeed.
dire che altri hanno studiato nozioni su lego, senza sapere chi sono fa solo ridere....perchè ti considerano come un poveraccio, un esempio è quando presero in giro fek su hwupgrade dicendoli che non sapeva come era fatta una gpu...fate solo figura di m****a e basta, datevi una regolata e dateci un taglio.

Per il ps, ti faccio notare che la ram per la componente gpu è variabile e non fissa e sopratutto è unificata e non supererà mai il 10% della ram totale, oltretutto partendo da una base di 32 mega...

Gio

non avete capito...faccio un esempio, linux mint (prendo linux visto la condivisione di kernel, ma anche windows va bene) su un giga ne occupa 800 mega, per tanti motivi per lo swap per i plugin per i servizi ecc (l'ho scritto altrove)...se prendiamo win7/8 con prefetch e superfetch occupa sempre oltre il 70% a seconda dei casi...ora se un os da smartphone che fa un decimo delle cose che fanno os come mint e windows pesa 600 mega su 2 giga, considerando la versione stock (cioè base) io trovo sia esagerato perchè poi le altre versioni (personalizzate e altro) consumeranno necessariamente di piu e non è accettabile.

#SuperUser

in verità parte della RAM è necessario per i supporti multimediali, inoltre c'è da considerare che su KK compcache è attivo di default, quindi 10% di RAM viene riservato come area di swap

quindi se consideriamo 200mb di zRAM ed un 200mb di codec e plugin, vediamo che al sistema necessitano più o meno 200mb, che non trovo così esagerati

Gio

speriamo sia così.

Oliver Thomas Cervera

Comprato il 4 dicembre, ho la nuova rev... meno male, avevo già il calendario di bestemmie pronto!

GoodSpeed

No, penso sia solo molto giovane e di strada ne deve fare ancora tanta se per avallare le sue affermazioni si sente in dovere di sbandierare la sua laurea ai quattro venti.

#SuperUser

avresti dovuto pensarci due volte prima di chiamarti Simone

baldanx

Uno che si prende un Nexus è intrinseco che non lo faccia per moda.....il fatto è la scimmia, io se aspetto 4 mesi prima di prenderlo poi punto subito un altro device :)

Guest

O Serafino,o Giustino.. Simone nulla peccato!

Gio

lol, in effetti....non avevo notato il nome.
ha 31 commenti, di cui tutti su android e un paio su nokia blog, tu dici che è un fake?

Gio

le casse stereo per un dispositivo che le ha ravvicinate non sono chissà cosa, uno schermo usabile con i guanti è decisamente piu funzionale...quindi non ci siamo per nulla.
tra l'altro non so se hanno le casse stereo, o meglio il nokia non ce l'ha e non penso neanche il nexus.

Gio

qua mi sa che sei tu che devi spiegare molte cose, sopratutto il discorso risoluzione del display e quell'etc....puo anche occupare come una qualsiasi distro di linux tutta o quasi la ram, resta il fatto che un os da smartphone con 600 mega occupati per una versione stock sono tanti, troppi...puoi togliere 150 mega, ma quello che resta è esagerato...ubuntu o mint pesano molto meno al primo avvio.

Gio

meno male che ci stai tu che hai capito tutto....ma da dove uscite?

NEXUS

veramente sono laureato magistrale...Pisa=la prima facoltà di informatica nata in italia poi già ne sai te che hai studiato tutte quelle nozioni con i Lego!!!
p.s
scherzi a parte e sfotto vuoi fare una prova senza un android:
prendi due portatili windows 8/linux anche con stessa quantità di ram ma con hw differenti(uno con display FHD o sup e processore i7 e scheda grafica dedicata l'altro con un i3 e con risoluz HD ) scommettiamo che quello con i7 succhia più ram!!!
ma come mai OS è lo stesso!!!

NEXUS

te invece con le tue affermazioni mi hai tolto ogni dubbio che non hai ancora capito come funziona android e parlare con te è inutile!!!
secondo voi visto che su N5 kitkat stock si prende 600 mega lo farà anche su altri device magari anche inferiori dal punto di vista HW ahahahahhhha

Antonino Conte

Io l'ho ordinato 17 minuti dopo che è uscito. il mio amico 2 minuti prima. Quindi non credo sia tanto il tempo, bensì il magazzino di provenienza.

GoodSpeed

Cosa ti aspetti da uno che ha frequentato due corsi all'università di informatica (precisiamo di Pisa che le altre non contano una cippa vero?) e si firma NEO?

Chiamasi pazzo esaltato senza controllo...

Pietro

Mentre ci siamo consideriamo anche la qualità delle casse stereo :)

NEXUS

600 mega sul N5, se installi Kitkat stock su un Ace2 vedi che son molti di meno, ricordati che conta anche la risoluzione del display/etc...bisogna spiegare ogni virgola qua!!!

Gio

e meno male che hai studiato all'università di pisa...perchè dire che 600 mega per un os da smartphone sono pochi poteva far insorgere qualche dubbio.

Gio

che stai a ciarlare di informatica....600 mega sono enormi per un os da smartphone.

Gio

per me considerando anche lo schermo usabile con i guanti, brevetto nokia, è anche meglio come prodotto a 250 euro.

NEXUS

il paragone invece è utile visto che lo so che il note 3 ha molto sw
proprietario(non è un caso abbiamo messo 3 giga!!!) e per farti vedere
che 600(600 su un N5 sia ben chiaro che ha un display FHD etc!!) sono
buoni,poi ovvio si può fare di meglio ma non su android che se non lo
sai gira su una macchina virtuale java=succhia molti ps!!! il tutto rispetto a
un non stock alto di gamma che ne succhia il doppio!!!
detto questo
tu puoi elencare tutte queste nozioni di informatica che magari avrai
letto su qualche libro e mi sta bene anche se hai tralasciato il libro
più utile almeno per l argomento in questione che sarebbe "I moderni sistemi operativi del Tanenbaum" il libro che ho studiato io all università di informatica di pisa!!!
Mi sa devi tornare a poppare e a studiare sopratutto....

Gio

la cosa bella è che i fan (in generale) devono persino giustificare scelte fatte dalla casa cercando motivi tutti loro pur di non ammettere che magari il prodotto all'inizio non era perfetto....siamo arrivati a questo punto e la cosa bella è che poi danno agli altri del fan boy se piace un prodotto che a loro non piace.
che tristezza infinita.

Muttley

Amen fratello! :-)

GoodSpeed

Il Note 3 ha molto software proprietario che viene caricato all'avvio, il Nexus è Android liscio il tuo paragone è inutile. Stai confrontando pere con mele.

Hai mai sviluppato un sito in c# .net?
Hai mai programmato in c++ in Visual Studio?
Hai mai scritto programmi per lo Z80?
Hai mai scritto algoritmi concorrenti per robot stile Lego Mindstorm?
Sai cos'è una macchina a stati?
Sai cos'è una Macchina di Turing?
Sai chi è von Neumann

Mi sa che di informatica ne so di sicuro molto più di te...
non basta comprarsi l'ultimo gingillo tecnologico per definirsi Informatico.

Torna a poppare va...

Pietro

Secondo me il Lumia 920 non ha nulla da invidiare al nexus 5,specialmente se parliamo di qualità costruttiva. La scelta sta solo nel sistema operativo,ma per 199 euro è difficile trovare di meglio in ambito smartphone!

diokendo

perchè quelli di google ce l'hanno con te che ti chiami Simone..ti fossi chiamato Giacobbe a quest' ora avresti avuto la 6.90

Alessio

Falso! Hanno ricalibrato il display e ora è delizioso :p
Puoi credermi come no ovviamente, ma ora il display (e il telefono in generale) molto meglio

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro