Asus Padfone Mini verrà presentato la prossima settimana a Taiwan

06 Dicembre 2013 8


Vi avevamo annunciato ieri il debutto imminente di Padfone Mini, la nuova soluzione smartphone-tablet di Asus per la sua fascia media di gamma. Oggi veniamo a conoscenza della data del primo debutto del nuovo dispositivo che verrà presentato a Taiwan nel corso della prossima settimana. Restano confermate le specifiche principali, ovvero un display da 4.3 pollici 960 x 540 pixel e da un processore quad core Qualcomm Snapdragon MSM8226 (basato su architettura Cortex A7) da 1.4GHz con grafica Adreno 305, mentre pare essere smentita la presenza di connettività LTE, in favore di una soluzione esclusivamente 3G, volta a contenere il prezzo del terminale. Dall'immagine dell'invito inviata ad alcune testate giornalistiche, è possibile vedere una bozza del nuovo Padfone Mini che mette in evidenza il nuovo metodo di inserimento del terminale nella dock-tablet, cambiando lato rispetto a quanto visto nei Padfone presentati sino ad oggi, scelta motivata dalla diagonale minore del display, probabilmente un 7". Ancora nessuna data, invece, riguardo il mercato internazionale, in particolare quello europeo. Restiamo quindi in attesa di maggiori conferme riguardo disponibilità e prezzo per il nostro continente.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 766 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HAL9000

xiaomi mi2, xiaomi mi2s

e se sono voci fondate, l'imminente LG G2 mini

anonimoconosciuto

lo z1 è un ottimo terminale. ma non è un mini. bisogna entrare nell'ottica che un cel per essere "mini" non deve avere un display che superi i 4". sony l'ha fatto da 4,3"... se poi consideri le mega cornici che fa sony ecco che ci ritroviamo un terminale più grande di un s2. secondo te è un mini? secondo me è semplicemente un ottimo dispositivo, più piccolo dello z1, ma non un mini. purtroppo è un dato di fatto. per chi vuole un cel comodo in una sola mano e non ingombrante in tasca, che abbia un bel design e dei bei materiali, e che sia al top per caratteristiche hardware, e con android sopra (ma direi anche con qualsiasi altro os che non sia ios) non c'è scelta! e questa è una cosa che trovo ridicola!

RSX™

L'ennesimo PadFone :D

matiu2

è la moda, fanno tutti padelloni sempre più grandi, a me "all'epoca" sembrava già grande il one x o l's3 ad esempio, ora potrebbero quasi essere considerati mini!

M_90

io ne farei altri di mini, questo potrebbe sentirsi solo e emarginato dai suoi fratelli maggiori :D.

Curiosone78

Si salva solo lo z1 mini

Demetrio Marrara

oppure uno Xiaomi :)

anonimoconosciuto

niente. ormai è ufficiale. chi vuole un top gamma mini deve prendere l'iphone. per il resto c'è android. che abbiano fatto cartello? trovo incomprensibile questa cosa!

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo