Snapdragon BatteryGuru si aggiorna con una nuova grafica e nuove funzionalità

27 Novembre 2013 25


Novità anche per l'applicazione ufficiale Snapdragon BatteryGuru per Android che nelle ultime ore è stata aggiornata portando un piccolo rinnovamento grafico e alcune nuove funzionalità. Snapdragon BatteryGuru è un'app per il risparmio della batteria che migliora le prestazioni della batteria apportando modifiche intelligenti per l'ottimizzazione delle funzionalità del dispositivo in telefoni dotati di processori mobili Snapdragon. Il programma permette di:

  • Garantire una maggiore durata della batteria con un numero minore di ricariche, operando come strumento di estensione della durata della batteria.
  • Apprendere in modo intelligente le modalità d'uso dello smartphone con tecnologia Snapdragon per ottimizzarlo senza disattivarne le funzionalità.
  • Non richiede alcuna configurazione: Snapdragon BatteryGuru apprende e modifica automaticamente le impostazioni dello smartphone al posto dell'utente.

Dopo un breve periodo di preparazione compreso tra 2 e 4 giorni, Snapdragon BatteryGuru apprende i comportamenti dell'utente e quindi notifica di essere pronto a prolungare la durata della batteria e a offrire un'esperienza migliore. Snapdragon BatteryGuru continua a funzionare in background, approfondendo il rilevamento dei comportamenti dell'utente e ottimizzando ulteriormente l'esperienza nel tempo.

Le novità di questa versione sono:

  • - Nuova grafica e nuovo design.
  • - Sezione supplementare che offre interessanti informazioni sui processori Snapdragon.
  • - Nuovo widget che consente di aprire e chiudere manualmente la modalità basso consumo.
  • - Possibilità di non visualizzare il livello di batteria nell'icona di stato.

Nome: Snapdragon™ BatteryGuru
Sviluppatore: Xiam Technologies Limited, a Qualcomm company
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 445 euro oppure da Media World a 549 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Celadini

boh mal che vada ci fai 2 giorni
provare non costa nulla

Francesco Celadini

tale cosa dipende dal fatto che per abilitare e disabilitare wifi serve la posizione
comunque comincia a giocare ad ingress e almeno non puoi più lamentarti di doverla tenere accesa

Matteo Fringuelli

Beh, resta sempre uno dei top di gamma con l'autonomia maggiore, in ogni caso...

Peppe15

Grazie mille per le info!
Ho visto lo store che dici tu ma sembra non ne venda più, ho comunque visto che ce ne sono altri sempre in Uk che ne hanno disponibili a 8€ circa. Ad ogni modo approfitto un'ultima volta della tua gentilezza per chiederti: essendo che il caricabatteria è UK, hai usato un adattatore di prese universali oppure un caricabatterie micro-usb (mi sembra sia quello l'attacco) italiano? E di che amperaggio?
Ma quanto tempo ci mette a caricare? E' più lento del normale caricabatterie?

Guido Carenza

aimè non è per quello, anzi schermi con più pixel (soprattutto se amoled) consumano meno!

Il "problema" è che si è aumentato clock del processore, aumentato le prestazioni grafiche, aumentato di 0,2" le dimensioni dello schermo.. il telefono è più sottile..

ma la batteria è passata da 3.100mha a 3.200mha..
aimè è troppo poco 100mha per tutto sto ben di dios, peccato perchè è davvero l'unico "difetto" che riesco a trovargli.

Guido Carenza

Allora le basette che trovai (ne ho prese 3) sono in realtà di un'altro telefono. Ma perfettamente compatibili. Sono le basi per il Palm Pre. Ho solo messo un adesivo sulla scritta Palm perché sono un malato della pulizia visiva!

Io ho una BMW serie ///M, di scossoni ne sento veramente tanti e forti, il telefono (Note 2) non si è mai staccato, neache con guida MOLTO sportiva =D. Ma ti dico da subito che il cellulare lo uso davanti al cambio, per vari motivi:

1. Eventualmente cliccare sullo schermo è molto più facile
2. Lo schermo non è SEMPRE a vista e ti distrae
3. Così messo ho fatto in modo che di vedesse solo la base, senza fili (che come avrai intuito odio).

Idem per il circuito di ricarica che ho preso dalla cover di ricarica wireless sempre del Palm Pre. Ci sono parecchie guide su come farlo, è davvero banale anche se non si ha manualità in queste cose!

Personalmente ho comprato tutto da eBay e mi sono arrivati dall'inghilterra. Lo store di preciso è: "swhdirect"

Matteo Fringuelli

Sicuramente è per via del display che essendo Full HD a quasi parità di batteria consuma di più...

Peppe15

Ma quindi se tipo lo poggi in macchina il telefono rimane attaccato alla base magneticamente? E non cade nonostante le curve e gli scossoni?
Cmq molto interessante il prezzo delle basette e del circuito, soprattutto se mi dici che l'hai testato ed è funzionante.
Mi daresti per favore il link o nome del sito dove posso acquistare tutto l'occorrente? Te ne sarei grato!

Romolo Paesani

Prova il lenovo p780

Guido Carenza

No guarda, l'ho fatto per 1 anno e mezzo con il note 2.. e l'ho fatto anche a mio padre sul suo Nexus4..

al costo di 45$ in rete prendi 2 basette di ricarica (io presi quelle del Palm Pre) più un circuito per ricarica wireless.. o lo prendi già fatto, oppure anche in questo caso recuperi quello della custodia del palm pre..

Spendi un pelino di più, ma ti garantisco che non vivrai più in funzione della betteria!

Le basette hanno un pulsantino, quindi al max della sarica smetti di ricaricarle.. è come avere una basetta megnetica (che è comodissima) e in più schermo sempre a vista e batteria sempre carica!

Non perdi tempo inutile ad attaccare fili, cavetti cavettini! Poggi&Go!!

Peppe15

Avevo pure io pensato a questa cosa ma in questo caso dovresti avere una basetta wireless ovunque. O almeno 2 una in macchina e una davanti al pc. E in questo caso la batteria non ne risentirebbe con tutte queste cariche?

Guido Carenza

Eh guarda, anche io sono un pochino deluso.. venendo da un note 2 (dove la batteria mi durava sicuro tutta la giornata anche con uso molto intenso.. adesso a fine giornata il note 3 mi abbandona..

è stato davvero un downgrade che non mi aspettavo.. e sinceramenete non credo sia dovuto a software...

in ogni caso farò come su note 2, ricarica wireless.. quando sono in macchina o davanti al pc lo poggio e si carica.. così dovrei risolvere definitivamente!

loresan

Provata proprio stamani, uscito anche casualmente l'articolo sul blog. Io l'ho disinstallata dopo 5 minuti, serve la localizzazione attiva che su nexus 4 distrugge la batteria (appena attivata, lasciato in standby per 10 minuti ho ritrovato la batteria al 90%). Disinstallata.

Andrea Amerio

Pensavo di metterla sul g2, ah no non ne ho bisogno ahah

Peppe15

Io ho deciso di acquistare una batteria secondaria per note 3.
Pensavo che con il note sarei riuscito a coprire l'intera giornata ma così non è stato. Ho provato a settare la luminosità schermo al 100% e ottengo totale circa 3 ore di schermo acceso, ho provato a settarla al 50% e ottengo al max 1hr in più di schermo acceso. Quindi alla fine mi sono rassegnato che qualsiasi telefono debba avere sempre 2 batterie, come già facevo con l's3.
Tengo a precisare che uso il telefono come se fosse un piccolo pc perchè svolgo diverse operazioni. Ma a mali estremi...

Alessandro Del Grano

A me questa App (come le altre dello stesso tipo) ha sempre fatto consumare più batteria di quanta non me ne abbia fatta risparmiare. Consiglio? Mettetevi un widget per la gestione rapida di WiFi, 3G, luminosità, ecc e lasciate perdere queste porcherie..

Simone

lascia perdere...testata su N4...e ho avuto solo peggioramenti di durata

Ale

Perché il nexus 7 2013 non è compatibile????

Maurizio S.

Dopo l'apprendimento iniziale e un minimo di configurazione per non fargli fare ciò che vuole lui ma ciò che voglio io, devo dire che migliora leggermente la durata della batteria sul mio Nexus 4

steno rossi

Inutile come tutti i programmi di questo tipo. Con pochi accorgimenti avete gli stessi risultati e un app in meno che consuma batteria.se si vogliono realmente vedere miglioramenti sulla batteria si fa il root e si usano rom

Antonino Conte

L'ho messo su Nexus 5 e onestamente non so dire se aiuta... anyway lo tengo che è carino il widget ^^

Alessandro

funxiona sul serio quest'app?chi l'ha provata su N4?

Shinral

provato su nexus 4 e mi dimezzava la durata della batteria. inoltre mi disattivava la sincronizzazione e non arrivavano email e messaggi whatsapp

Guest

La del manda è...funziona su nexus 5 ? Non bastano un po di accorgimenti personali ? L'applicazione richiede sempre di lasciare acceso il rilevamento posizione anche se posso impostarlo in risparmio batteria

ilpista83

Su nexus 5 va alla grande! Miglioramenti a vista d'occhio. Propongo di fare un test batteria con e senza battery guru con nexus 5 a paritá di utilizzo per verificare la capacitá di risparmio batteria.

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni