Nessun supporto al Flash Player con Android 4.4 | Ma noi vi diciamo come usarlo comunque!

27 Novembre 2013 70


The Adobe Flash Player is no longer compatible with Android 4.4 Kitkat devices. Some critical APIs have been removed from Android 4.4 Kitkat that all browser cannot activate the flash player. We are working on to provide better video playing experience.

Non ci sono più sistemi, installazioni manuali o speranze di utilizzare il flash Player su Android 4.4 KitKat. Questo è quello che è emerso dalla pagina di supporto ufficiale di Adobe nelle scorse ore. Sicuramente un peccato ma ormai una caratteristica che prima o poi sarebbe definitivamente scomparsa. Dopo la chiusura del supporto a nuove versioni di Flash su Android da parte della software house Adobe, Google chiude definitivamente la porta all'utilizzo del Flash Player in KitKat. Speranze dunque finite?  Assolutamente no!

Se è vero che l'installazione manuale dell'apk non permetterà comunque di far funzionare il Flash Player, se installate un browser che ha il supporto integrato, ecco che i contenuti Flash li avrete comunque. L'esempio lo trovate sotto:


Il sito che vedete sullo sfondo è www.alfaromeo.it, una pagina realizzata totalmente in flash che abbiamo caricato perfettamente sul nostro Nexus 5 Stock con Android 4.4. Il segreto? Puffin Browser (ma non dubitiamo che anche altri funzionino) che, come vedete dall'immagine, ha il supporto Flash integrato e dunque funzionante, su Android 4.4, anche su siti realizzati totalmente con questa tecnologia e impossibili da raggiungere con Chrome:


Non vi resta adesso che scaricare Puffin o altri browser che supportano il Flash internamente per utilizzare ancora quei siti altrimenti non accessibili.

Nome: Puffin
Sviluppatore: CloudMosa Inc.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 668 euro oppure da Media World a 829 euro.

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dani

E come si inserisce in uc browser se manca

Achille Costanzo

Li ho provati tutti, ma siti che richiedono una versione superiore all 11.5 non funzionano

c1p8HD

Per la cronaca il flash player funziona ancora sul ottimo browser del One con android 4.4... come pure l'antenna wi-fi che rimane superiore rispetto agli altri samsung... la prossima volta prenditi un S4 così capirai meglio quanto vale questo One...

Ivan Stroppa

Puffin e un browser cloud cioe non è che funziona il flash player viene riprodotto dai loro server e quindi restituito dal nostro device in streaming cioè una cio fe ga pazzesca

Krypto

Facciamo il caso che ti stanno rubando in casa, prendo lo smartphone e puff, si blocca, poi si riavvia, poi ci mette altro tempo ad accendersi, nel frattempo il ladro se ne è già scappato, lol. Ma poi a pochissima gente importa che sia libero, gli smanettoni fanno il root che non useranno mai per provare un paio di rom per tornare poi a quella ufficiale. Oppure useranno il fatto che sia possibile installare ogni applicazione per craccare i giochi, comunque su Windows Phone è possibile installare applicazioni fuori dallo store attraverso l'SDK, o come si scrive LOL, lo strumento per sviluppatori. Poi il Lumia 520 si trova a 119 € ora, e te lo regalano con "Che Banca" e Sky, LOL.
Ma poi, dimmi, cosa usi di importante che non c'è nello store? L'applicazione per craccare le reti? E con il root che fai? Semplicemente titanium backup?

Davide Pr

1)Compro smartphone solo appena hanno un prezzo inferiore a 500 euro per principio(adesso s4 lo trovi già a 415 euro online).Questi top di gamma android hanno altri pregi e caratteristiche che compensano ampiamente i millisecondi di attesa dovuti a questi teorici lag.

2)Anche il lumia 520 ha un sistema chiuso,limitato e con poche applicazioni al momento.Non ho pregiudizi e guardo ai fatti,se un windows phone avrà in futuro sostanzialmente le stesse applicazioni che ha android,le stesse funzionalità e lo stesso prezzo potrei acquistarlo ma non basta solo una, per me ormai irrilevante, maggiore fluidità.
3)Tutti i millisecondi che risparmiate con i vostri smartphone "superfluidi" li perdete ampiamente a scrivere questa cosa irrilevante in tutti i forum per giustificare un costo superiore di almeno 300 euro....

Sto scherzando ,ogni opinione è legittima,buona serata.

Krypto

Intanto il Nokia Lumia 520 ha un hardware scarsissimo e non lagga mai, in confronto dei top gamma android, saranno anche micro lag, ma porca, hai speso 600 per un top gamma e ti lagga pure?

luciolove

Puffin non vale un solo centesimo,provato su vari siti di streaming.... Uc browser tutta la vita

luciolove

Provate uc browser col flash va alla grande

sirios.77

A me a dire il vero che ho un N7 2012 l'appertura del sito Alfaromeo avviene corretamente con Chrome ...

Davide Pr

Mi viene da ridere quando sento ancora l'argomentazione dei lag riguardo ai top di gamma android.Ammesso che ci siano lag,sono compensati dal fatto che android ha più funzionalità e da più libertà.Inoltre si tratta di millisecondi che solo per un tecnomaniaco irrazionale possono essere cosi importanti da fargli pagare un prodotto che inoltre ha un sistema proprietario chiusissimo anche il doppio del prezzo o quasi(per chi non ha convenienza a fare contratti con gli operatori i prezzi reali online sono questi,visto che fortunatamente i prezzi degli android scendono rapidamente).
Io inoltre non reputo assolutamente superiore iphone(l'alluminio vale al massimo 10 dollari in più ed ha anche lati negativi)e non lo prenderei neanche se costasse 50 euro meno di lg g2 o galaxy s4 ,che infatti hanno un costo di produzione superiore perchè hanno un hardware migliore(schermo,fotocamera,processore,ram,batteria,ecc).

Krypto

Io trovo strano usare il flashplayer su un telefono, lo schermo è piccolo ed il flashplayer è stato studiato per essere eseguito su un computer col mouse, ha senso su un tablet. Poi se i siti non fanno una versione mobile del loro sito senza flash, sono loro che ci rimettono. (Poi perché dovresti comprarti un'alfa romeo dal telefono? Non puoi aspettare di tornare a casa? LOL)

Krypto

Android lagga a prescindere a causa della struttura del suo sistema operativo. Finché gira in una macchina virtuale non sarà mai performante anche con 100gb di ram e cpu ecacore ( hecaton = cento )

Krypto

Innovazione, eh be', eh be', fare un pda con schermo capacitivo è innovazione? Riproporre i tablet pc senza tastiera è innovativo? Lasciare la stessa start screen per 7 anni è innovativo?
Poi cosa c'entra con la notizia?

Roberto

Beh....la fotocamera nn è un gran che... l'antenna Wi-Fi è proprio scarsa...ciò che ha di buono sono le casse, la velocità di sistema e appunto il flash player... ma per ottimizzazioni e funzionalità è più scarso rispetto ad un Samsung...

Stefano Fiore

ahahah il flash unica cosa buona di One! ma per favore! compra pure altro, a noi non servono utenti così

Matteo Bucci

Non ho niente contro di te, anche se il tuo nome mi fa storcere il naso. Perchè io, pur essendo un grande appassionato di tecnologia, sono abbastanza modesto da non definirmi intenditore.
Detto questo, pur non disdegnando la fluidità e l'ecosistema apple, non riesco a far meno del robottino verde, sia per la libertà, avendo un singolo file, di aprirlo e condividerlo con cosa piace a me. Trovo fondamentale usare una penna usb all'occorrenza e adoro il fatto che con la mini usb ovunque mi trovi troverò sempre qualcuno con un caricabatterie compatibile. Adoro il fatto di poter scegliere spesso molteplici soluzioni a minor costo per qualsiasi problema mi trovo davanti e adoro il fatto che ho un multitasking che mi permette, per farti un stupido esempio, di chattare su facebook mentre navigo su internet, e magari guardo un video su youtube contemporaneamene (e non parliamo di lag per favore, 350 euro e ho un nexus 5 eh!)
Ora sinceramente non mi serve la tua riconoscenza, tienila per qualcun'altro :)

TecnoIntenditore

E gli ultimi punti forti di android decadono...

TecnoIntenditore

Google perde colpi. Data la scarsa vena innovativa di Apple successiva al decesso di Jobs, e avendo conseguentemente perso la sua fonte di ispirazione principale, ultimamente sta commettendo più vaccate che altro, detto in due parole senza sfociare in inutili sottogliezze. Concordate con questa mia disamina?

Voi mi direte, e Samsozz? Beh, lei è passata dal copiare le eccezionali feature presentate da Apple all'introdurre "funzioni", che nella realtà si rivelano essere ben lontane dal poter essere considerate tali, atte unicamente ad appesantire la RAM. Con le conseguenze che i più, esclusi i fan boy samsozz, sono costretti a sopperire...

TecnoIntenditore

La batteria removibile sta piano piano abbandonando tutti i device android, la memoria espandibile pure, il flash player sta subendo lo stesso destino. Il bluetooth ormai lo usa solo l'uomo di Neanderthal e pochi altri... Sapete a cosa alludo, vero? Oltre alla futile personalizzazione che spesso invalida persino la garanzia, cosa dovrebbe indurre tutt'oggi un individuo ad acquistare un laggandroid disdegnando un eccelso iPhone, nonostante gli innumerevoli vantaggi e peculiarità esclusive che contraddistinguono quest'ultimo? Cosa vi resta ancora come argomentazione in merito? Chiunque me lo esplicherà sarà insignito della mia riconoscenza. Grazie.

P.S. Il post non è OT, in quanto cito testualmente in esso l'oggetto di questo articolo. Dico questo ondevitare e previa la sua eliminazione. Grazie per l'attenzione. Alla prossima.

Krypto

Windows RT lo ha integrato, se tanto ti dispiace, LOL.

baldanx

Sembrerà strano ma a distanza di ben 6 anni dalla dichiarazione di inutilità del flash da parte del sommo guru dell'era tecnologica a me il suo abbandono, in assenza di un totale abbandono da parte dei siti web, continua a sembrare una vaccata :)

Barack

..

XMiSTERX

provate boat browser! ha il flash incorporato!

https://play.google.com/store/...

Anto71

R U drunk ?

Barack

il supporto terminava, con 4.4 termina la compatibilità. Ma leggete solo i titoli degli articoli?

Anto71

Ho letto, ho letto... ma la Puffi di Bud, mi ha resettato i ricordi nel breve termine... chi 6?... che vuoi?

Riccardo Piccinato

Caspita non pensavo che il PD avesse tutti questi difetti

pippolo

re in colonna mento?
Come dire che il contrario di abbonantemente e' a berlino petrarca dice la verita'...

KeePeeR

bastava leggere l'articolo O,O

Torto

terminava il supporto ma le api rimanevano.. ora han tolto anche quelle..

JackCarver

Ti invidio! Pensi che dall'altra parte non ci sia gente altrettanto schifosa? Hanno fatto altrettante meschinità... magari non per il proprio tornaconto in maniera così vistosa come faceva lui ma... è uguale! leggiti del panfilo brittania va giusto per partire... Leggi del Gruppo Bilderberg... te lo dice uno che, come te, sicuramente non ha votato da quella parte lì!

Quindi io sono grato a Bud, per i film che mi hanno fatto crescere... :-)

Anto71

4.1 ma il supporto terminava con la 4.0 compresa, mi par di ricordare

matteventu

Il problema di KitKat è stata l'introduzione della webview con l'engine di Chromium invece di quella del browser AOSP che c'era su 4.3 e inferiori.
Questo ha portato, oltre al non supporto del flash player, alla mancanza del re in colonna mento del testo con doppio-tap.

Antonino Conte

No no. :) Se qualcuno vota un mafioso, ladro, pedofilo, evasore e corruttore, beh, non mi serve conoscere altro.

jakall86

si si ma non mi riferivo al browser in se mi riferivo alle min c hiate che sta facendo google da questo punto di vista l'utilizzo di chromium a discapito del classico web service è una pura idiozia! cmq sia non avevo mai provato sto puffin e mi pare di capire che funzioni come skyfire dei tempi d'oro (windows mobile)

Damiano

peccato: il supporto a Flash, seppur ormai un po' obsoleto, era una di quelle caratteristiche che Android vanta in più di Ios e che lo rendono un sostituto del pc desktop con windows

Guest

Non è una questione di browser, è una questione del plugin Flash. Puffin "funziona" perché non usa il plugin Flash in locale ma la lettura delle applet Flash avviene in remoto.

Guest

Se il plugin Flash non è compatibile direi che c'è poco da fare se non usare questi accrocchi tipo Puffin Browser ai quali sono abituati da tempo gli utenti della mela marcia.

jakall86

firefox, dolphin, opera e next che ho provato personalmente con nexus 5 non attivano il flash player altri non ne ho provati ora provo questo puffin e vediamo.
fatto rimane che l'eliminazione del supporto a flash player sia una grandissima c@xxata ed è inutile che stiano a sbandierare il supporto html5, flash ed html5 sono due cose ben diverse l'una non sostituisce l'altra in nessun modo!!!!!

Peppe15

Uso già da tempo questo browser. Perchè anche sui browser e sistemi in cui era possibile installare il flash player, avevo sempre problemi di crash (ad esempio su note 3 con video a schermo intero). Ho quindi acquistato la versione premium del browser che vale i soldi spesi.
La mia domanda però è una: perchè nonostante Adobe stessa/dispositivi ios/dispositivi android abbiano bandito l'uso del flash player, aziende grosse (o piccole), come Alfa Romeo, continuano ancora ad usare siti in flash?
L'utente finale smetterà di trovare metodi alternativi quando tutto il web si adatterà alla scelta di non usare il flash. Cosa che ancora non ho visto.

Roberto

Ma scusate...siccome su HTC one il flash player è abilitato direttamente dalla casa produttrice sul browser stock.... Facendo l'aggiornamento ad Android kitkat mi viene eliminata la possibilità di usare il flash??? Perché se è così allora non faccio l'aggiornamento visto che il flash è l'unica cosa buona di sto cellulare!

KeePeeR

perche non hai 4.4 ;)

Anto71

FireFox beta e Asus FonePad 7" (me371mg) apro a navigo il sito alfa senza aver installato nulla

Giovanni

mi domando perchè levino il supporto al flash!ci sarà ancora un buon 70% di siti che hanno contenuti in flash!

Matteo

Solo Puffin ti dará...forza e grinta a volontá !!!

M9quattro

A me sia su gs2 jb stock che nexus 7 2012 kk stock mi va il flash...
Una volta funzionava, poi non qndava più e qualche gg fa ho smanettato nelle impostazioni di dolphin e provando a riattivare il flash funziona, anche se a flash attivato sojo entrambi piu scattosi

JackCarver

Se giudichi una persona in base ad un voto politico sei messo male...

Maurizio Mugelli

sigh, perche' posso dare soltanto un +1

Maurizio Mugelli

adobe voleva creare un proprio sistema unificato di riscossione dei soldi legati ai "programmi" e pagine web scritte in flash per il mobile, sia per pagamenti diretti che introiti pubblicitari.
google ovviamente ha obiettato che sotto android l'unico riscossore ufficiale sono loro e se provi a toccargli la loro fetta di guadagni ci rimetti le ditine.
alla fine della baruffa adobe e' andata nella estremamente matura posizione di "se non vuoi giocare come voglio io me ne torno a casa e porto via i giocattoli" ed ha smesso di sviluppare flash per android.

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO