Ekoore Go Watch: nuovo SmartWatch con Android 4.3 in arrivo a 129,90 euro dal 27 novembre

13 Novembre 2013 35

Ekoore ha appena presentato ufficialmente Go Watch uno SmartWatch di ultima generazione, dotato del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean completo. Il sistema e’ dotato di una user interface completamente ridisegnata per rendere possibile ed intuitivo l’accesso a tutte le funzionalita’ ed ai servizi di Android, direttamente dallo schermo da 1.54 pollici (si assomiglia all'I'M Watch la UI).

La presenza di un sistema operativo completo, rende utilizzabili le applicazioni installate anche in assenza di uno smartphone e grazie ai 4GB di memoria interna sarà possibile sfruttare diversi programmi.

Molto interessante risulta il prezzo di lancio visto che Ekkore ha aperto i pre-ordini a 129,90 euro con spedizioni a partire dal 27 Novembre.

Il nuovo smart watch Ekoore, si collega tramite bluetooth ad un qualsiasi smartphone Android e con esso è possibile usare l’orologio per controllare il telefono, rispondere alle chiamate, leggere i messaggi e le email appena arrivano, ricevere le notifiche: tutto questo senza toccare lo smartphone. Il tutto tramite il Touch Screen capacitivo da 1.54 pollici.

Di seguito tutti i dettagli del comunicato ufficiale:


Il sistema

Go Watch è dotato di sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Un concentrato delle migliori tecnologie. Con un gesto, è possibile aprire e chiudere le applicazioni, riceve notifiche dallo smartphone e si collega ad internet. La versatilitá di Android rende questo dispositivo ancora più potente, consentendo all’utente di personalizzarlo con le applicazioni che preferisce.

La user interface è stata modificata per adattarsi al meglio per l’utilizzo sullo schermo da 1.54 pollici, come quello di go watch. Con semplici swipe è possibile passare da un applicazione all’altra, oppure tornare indietro. Essa non rimuove dal primo piano le funzionalità di “orologio. Infatti di default, lo schermo mostra un orologio, personalizzabile nell’aspetto e nella grafica, in base ai gusti dell’utente, e perchè no, in base al suo abbigliamento. Basterà uno swipe verso sinistra per accedere al menù delle applicazioni.

Ekoore Go Watch viene fornito con alcune app preinstallate per permettere di fare subito un’infinità di cose. Meteo, News, Calcolatrice, Fusi orari e tanto altro… È un universo di app pronto per essere scoperto subito, non appena si accende il Go Watch per la prima volta. Inoltre è possibile installare centinaia di app, aumentando a dismisura le funzionalità che questo “orologio evoluto offre.

Rispondere alle chiamate senza toccare il telefono

Go Watch, quando e’ accoppiato ad uno smartphone tramite bluetooth, mostra tutti i messaggi ricevuti e le chiamate in arrivo, avvisandoti con suoneria e vibrazione. In questo modo sarà possibile accettare o rifiutare le chiamate direttamente dal polso.

È l’ora della salute

Grazie ai suoi sensori, ed alle applicazioni studiate apposta, Go Watch è il compagno di allenamento ideale per tenersi in forma, per migliorare le prestazioni e per battere i propri record. E con le funzioni di conteggio calorico la vita sana è a portata di polso. Il contapassi preinstallato, tiene conto dei passi, della distanza percorsa e delle calorie bruciate durante le sedute di allenamento. Nel frattempo, grazie ad un paio di cuffie, tiene compagnia con le canzoni preferite. Tutto questo, senza dover portare lo smartphone con se!

Un orologio sempre connesso

Go Watch è dotato di antenne bluetooth 4.0 e WiFi. Ciò permette al dispositivo di restare sempre connesso ad internet, e sopratutto di collegarsi ad un gran numero di periferiche grazie al bluetooth 4.0. È possibile ad esempio, tramite applicazioni come wechat, comunicare con i propri amici, mentre si è impegnati a fare altro!

CPU si ultima generazione

Per un autonomia senza rivali

Go Watch è stato realizzato con CPU Mips a bassissimo consumo energetico. Questa speciale tecnologia permette al dispositivo di avere una grandissima autonomia della batteria, che puo’ arrivare fino a 12 giorni in stand-by.

Subacqueo IPX7

Perfetto anche in acqua

Go Watch è stato progettato per accompagnare l’utente anche nelle situazioni più complicate. Per questo motivo abbiamo dotato questo smartwatch della protezione IPX7. In questo modo, il dispositivo è protetto all’immersione temporanea in acqua. In questo modo, non sarà un problema se lavandoci le mani l’orologio si bagna, oppure utilizzarlo sotto la pioggia, senza fare attenzione.

È possibile trovare maggiori informazioni sul prodotto, ed effettuare il preordine, direttamente sul sito ufficiale dell'azienda.

Infine le caratteristiche tecniche:


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 760 euro oppure da Unieuro a 978 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

Il prodotto ha un piccolo difetto: NON ESISTE! Doveva essere consegnato il 27 novembre, ma così non è stato e l'azienda a tutt'oggi non è in grado di dire se e quando sarà disponibile. Si stanno aggrappando alle motivazioni più assurde (bug, test, ecc...) e forniscono ogni giorni dichiarazioni false (abbiamo già spedito il prodotto a tutti i blog, lo spediremo ai clienti a giorni, questa settimana, e bla, bla, bla...). Sta di fatto che a quasi un mese dalla data di consegna prevista, la maggior parte degli acquirenti hanno disdetto l'ordine perché del prodotto non si ha traccia e il dissenso e la sfiducia nei confronti di Ekoore, che non è in grado di dare alcuna risposta, cresce sui forum ufficiali.

Damiano

adesso glielo chiedo.

CarlitosWay Ranieri

Mah, io l ho visto usare da un amico che fa il meccanico di moto, svitava i bulloni e contemporaneamente parlava, con il gear non ti devi avvicinare alla bocca si sente benissimo,prima non rispondeva mai al telefono che perdeva tempo, da li me ne sono innamorato
Poi in macchina mentre guidi ti sembra poco comodo??

PS quando c è gente sempre padrone di non usarlo!

Hu Roberto

Angelina Jolie e' al corrente che stanno usando la loro immagine?

Trizio

Punti di vista.
E' proprio la funzione che non vorrei.
Daltronde ho il Pebble da molti mesi e ne sono molto contento

Roby

Cosa ti aspettavi da ekoore.. In realtà "l'azienda" è costituita da 2 sedie e un tavolo in un negozietto di provincia. Tutto il resto è pubblicità per spingere un logo (brutto) sfruttando la possibilità di rivendere cinesate. Pensa che se ti permetti di muovere una critica ai "loro" prodotti sulla pagina Facebook, ti cancellano i post in pochi secondi. Io ebbi l'infelice idea di acquistare la "fantastica" autoradio android.. puah!

RadiSvradi

Guardando le foto caricate da Ekoore si possono distinguere due diversi orologi. Il primo, del quale ci sono più foto, è il Geak watch ma sono quasi sicuro che non sara quello l'orologio commercializzato in quanto costerebbe di più e le caratteristiche non combaciano. Si può vedere l'originale su questa pagina:

http://www.igeak.com/watch

Mentre il secondo, quello che sicuramente ekoore venderà, è il SmartQ Z-Watch e per quello già ci sono varie recensioni, questa ne è una:

https://www.youtube.com/watch?...

the perfect

Ragazzi Attenzione la connessione thetering consuma molto dati internet
se il vostro gestore ha un limite sono cazz... questo e lo stesso di im watch
uno schifo.

noncicredo

Sono molto interessato. Bisogna vedere la REALE autonomia rispetto a quella sbandierata, e soprattutto vedere se si riuscirà ad integrare con altri software molto utilizzati (come whatsapp per esempio). Certo che se il play store aprisse una sezione per gli smatwatch darebbe una bella mano allo sviluppo...

LeNNyNERo

Io ho appena acquistato il pebble, ma devo dire che anche questo è molto interessante: design compatto(bordi ridotti), microusb standard, buona risoluzione, a colori... Le cose che mi lasciano perplesso sono le app...., l'autonomia(7,5GG in STANDBY con BT è poco indicativo...). Per quanto riguarda il wifi, lo speaker e il mic: sinceramente sono cose di cui farei a meno...

Zanellato Mirko

lo voglio per natale ;-)

Zanellato Mirko

purtroppo c'è ancora molta gente ignorante che non sa che l'ottanta percento se non di più, della tecnologia viene prodotta in cina ;-)

Daniele

jack cuffie e subaqueo e prezzo conenuto aspettavo proprio questo xD

Mik+

Molto molto interessante!

CarlitosWay Ranieri

Ho letto nelle caratteristiche che è dotato di microfono e altoparlante.

Prima di ordinarlo qualcuno sa se funziona come viva voce SENZA AURICOLARI , per rispondere e parlare come il Galaxy gear??

SuperMe

Mi fai il favore di prendere il tuo telefono e leggermi dove é stato prodotto?

Svasatore

Mmmm secondo me sono ancora troppo prematuri, fra 3-4 anni inizieranno ad avere senso. Più sottili, più versatili e sopratutto con un'autonomia sensata.

losteagle17

Ti rispondo io, ho solo detto che la PRODUZIONE è cinese mentre la distribuzione e commercializzazione è italiana, prodotti similari ne esistono molti nel mercato cinese, tanto per prenderne uno a caso :

http://www.alibaba.com/product...

Da qui il mio dubbio sulla sua "reale" autonomia, visto la scarsa qualità delle batterie cinesi.

F3NN3clol

uno dei pochissimi smartwatch che non sembrano una caxxata...
almeno così sulla carta... staremo a vedere.

Poker

mi stavo fiondando sul preordine ma sembra non sia l'unico attratto da questo device...
capace che per un device del genere potrei anche mettermi a sviluppare seriamente e non fermarmi al "hello world" di secondo livello...

nuccio03

Per acquistarne uno dovranno mettere il cardiofrequenzimetro,gps,temperatura corporea,e dovrà funzionare anche in assenza di collegamento al cellulare. E inutile mettere un modulo gsm o quant'altro,il telefono non potrà mai essere rimpiazzato da aggeggi cosi. E anche la fotocamera e quasi unitile,a parte quella frontale se un giorno integreranno una videochiamata come si deve.

Marco

hai ragione, mea culpa!

M.

Si, devo dire che l'hai letto l'articolo.

CarlitosWay Ranieri

Viva voce come il gear... Quella èla ffunzione vincente, rispondere e parlare senza toccare il telefono

pilistation

Interessante, peccato non sia stand alone come il neptune pine...

ciro

certo che esiste! confondi 2 cose diverse

Marco

Il fatto è che cpu mips non esiste, i mips sono una unità di misura delle prestazioni del processore, non una tipologia di processore.

Alessandro Divani

Vediamo chi è il primo id***a che gli risponde ;)
Fatemi essere il primo e ultimo per piacere

Carlo Andrea Reale

Il prezzo non è male...i dubbi restano sulla qualità...esteticamente quello che mi piace di più è cmq il pebble!

Marco Fantin

lo sò che sono limitato mentalmente.... ma non trovo l'utilità di questi orologi! voi riuscireste a leggere una mail in uno schermo da 1.54 pollici??? leggere messaggi lunghi in uno schermo così piccolo?! cerchiamo smartphone con schermi sempre più grandi e poi... mah! a me pare na boiata! ma sicuramente saprete smentirmi :D

Tetsuya Akira

le caratteristiche sono esattamente quelle che cerco, quasi quasi lo provo

Gabriele Diex

Ha il gorilla Glass?

losteagle17

Produzione cinese, non arriverà a fine giornata ...

leonida73

android si adatta a tutto...

garsim

Cpu MIPS :O

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02