Nexus 5 vs Samsung Galaxy Note 3 vs HTC One vs LG G2: un buon confronto Display in video

12 Novembre 2013 114


Il Nexus 5 torna protagonista di un confronto tra display prendendo come paragone  Samsung Galaxy Note 3, HTC One e LG G2. Quattro top gamma che offrono caratteristiche diverse per tecnologie utilizzate negli schermi ma che riescono comunque tutti ad avere una resa molto buona in gran parte delle condizioni. Il video a seguire mostra un test interno, dunque non la visibilità in esterna, ma è comunque ben fatto e affronta un po' tutte le principali sfumature di colore evidenziando alcune differenze. Siamo concordi nel dire che HTC One è ancora oggi il device con l'equilibrio migliore di tonalità in nel segmento Android e Nexus 5 pecca solo nella visualizzazione laterale dove perde per contrasto e profondità dei colori. Video a seguire:


114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rasty++

buono a sapersi.. :)

Gabbo

Telefonato ieri mattina all'assistenza, ordinato il sostitutivo verso mezzogiorno, ieri sera mi arriva mail con tracking della spedizione, consegna programmata per lunedì.

Celerità made in Google.

Marco Deste

concordo, perfettamente!

Ciddorulez

Come non ce il test all'esterno, a 7 minuti e 35 secondi circa, breve ma c'e' :)

Gabbo

grazie :)

Alealeale

Non li ha raggiunti nessuno, semplicemente perché il display dell'One é piú piccolo di quello degli altri competitors. A paritá di risoluzione ha piú PPI uno smartphone con diagonale inferiore.

rasty++

temo in un difetto del display.. per sicurezza prova con un test pixel.. poi prova a fere un hard reset.. poi assistenza google se non risolvi nulla.. azz.. sfiga..

https://play.google.com/store/...

Giuseppe Cassarà

Se solo i negozi avessero l'N5 potrei provarlo e giudicare da solo se questo benedetto schermo merita di essere comprato..ora invece sto solo impazzendo, peccato perchè tutto il resto per me è ottimo, ma lo schermo è troppo importante...

Bernardo Di Miceli

sono d'accordo con te, ma ho un appunto: eccelle in usabilità, reattività e fluidità.
e questo è ciò che più conta per me.

Bernardo Di Miceli

i colori del note 3 sono sparati, "oversaturated"
l'n5 perde molto quando viene cambiato l'angolo di visuale, ma per il resto è ok
è che evidentemente fa figo in questo periodo spalare merda sul n5 gratuitamente

Gabbo

rasty, mi serve un tuo aiuto gentilmente, ho riscontrato questo difetto di pixel bianchi "dinamici" sulla banda nera nello scroll/switch, ad esempio nella navigazione web:

www (dot) youtube. com/watch?v=F6qsn1be4nw

si può risolvere o devo mandare in assistenza?

NexusFan

Va dal tuo ngm mamma mia..

Marco Deste

il note 3 fa paura! ha i colori che sono super saturati! altrochè il n5 con i colori slavati...

Marco Fantin

:P

rasty++

a me ha dato quella sensazione... cmq confermo che il N5 con luminosità al massimo (senza che sia necessaria) perde molto a livello di contrasti.. per fortuna il sensore di luminosità lavora bene :)

Alberto Bigazzi

mi pare alquanto strano, io li ho davanti ( ancora per poco che il n5 e' di un amico) e non riusciamo a vedere punto a favore del n5 sotto l'aspetto display. sopratutto aumentando la luminosità il divario cresc, a luminosità auto si equivalgono abbastanza,anche se troviamo lo One più definito, BOH

Lorenzo Copparoni

Beh se sei un musicista direi che ti riferisci all'audio in cuffia e non a quello della cassa no?

L'audio in cuffia secondo me è molto molto buono, altro che basso, piuttosto definito e crisallino. Soprattutto comparandolo con un S2, da cui venivo, che aveva un suono molto ma molto più impastato.

Lorenzo Copparoni

Quoto in toto. Lo uso da ieri sera (anche io XD), il display è incredibilmente definito, colori molto naturali, non slavati. Venivo da un S2, inutile dire che di notte mi mancano i neri del SAmoled con l'orologio sveglia di Android, ma ci si fa l'abitudine. Per il resto è davvero eccezionale. Unico bug (forse) che ho notato è che a volte non si riesce a modificare l'audio desiderato. Ovvero apro un gioco, abbasso il volume (cioè quello dei media), chiudo il gioco, torno alla home, ma se alzo/abbasso il volume continua ad alzarsi quello sbagliato, e non riesco a mettere in silenzioso/vibrazione o ad aumentare i suoni di sistema. Dopo un po' di navigazione all'interno delle varie schermate allora si "schioda" e riesco ad aumentare/diminuire il volume giusto. Potreste fare una prova voi che lo avete? Grazie in ogni caso :)

rasty++

i miei erano di anandtech :)

rasty++

si il note 3 lo davo per scontato.. (edito che non si capisce effettivamente..)

rasty++

Confrontati da Mediaword.. Si..

Sentient6

I display dei cell oggi sono tutti ottimi, cambia qualcosa tra colori e contrasti ma alla fine sono tutti lì, l'unico veramente brutto era l'Xperia Z

M_90

hahhahaha XD

inchingostile

Non hanno messo iPhone nel confronto perché li avrebbe asfaltati tutti!

gianmariello pippettaro.

è bello(molto ma molto) ma ha dei problemi(lo ho personalmente), anche a 1080p il display sembra meno risoluto di un IPS con circa 320ppi(o più)soprattutto nei testi e nelle immagini rosse, per colpa del nuovo tipo ti pentile che hanno messo, i lati del display su immagini scure(senza contare il nero)sono più luminosi della parte centrale, i rossi hanno un pessimo angolo di visione(infatti diventano arancione chiaro se inclini il cellulare), e il bianco ha una strana tinta verde.

Alberto Bigazzi

ora, io ho uno One e un n5 qui davanti a me
dove vedi colore,bianchi e definizione meglio nel n5?
li hai davanti uno all'altro per trarre ste conclusioni?

Antonino Conte

No è che li ho visti vicino e ti assicuro che quello del note 3 non è quello dell'N5 o One :) tutto qui.

Gios

Mi spiegate come fate a vedere il bianco (che e' la riflessione totale dello spettro della sorgente illuminante) attraverso una videocamera che compensa la maggiore sorgente luminosa ( in questo caso il sole che ha uno spettro caldo) introducendo un filtro (azzurro per compensare il giallo) shiftando tutti gli spettri, e in aggiunta vedendolo attraverso un monitor mal calibrato che ha un suo punto di bianco che non e' il bianco del display che dovreste vedere?!?!

Adesso posso riprendere fiato :)

gasss

Reputo l HTC one il miglior compromesso tra i display!

Gios

ti sei perso il note 3 con piu di 600 e il nova di lg con piu di 700nits;)

Maik

Vero, i gusti son gusti!!! Io ad esempio vedo i colori saturi come una vantaggio perché mi piacciono di più ;)
Ricordo inoltre che il Note si può settare a piacimento

Mattia

Sicuro, come darebbe fastidio (ma meno) qualsiasi altro telefono, Io odio le cose in tasca :)

Deze

Secondo me g2 è persino meglio di note tre, poi pari merito HTC e nexus 5. Questo per quanto riguarda il bilanciamento dei colori.

baldanx

A me pare che il test dei display abbiano senso ormai per un side by side al solo scopo di vedere chi ce l'ha più lungo.......presi singolarmente sono tutti display spettacolari

Mattia

Ahahah no! Sono un consulente IT, ma tra occhiali da vista, occhiali da sole, chiavi della macchina, ufficio e casa, e cellulare... ho sempre avuto il borsello dagli ultimi 10 anni, solo quando andavo a scuola giravo con telefono e portafoglio nei pantaloni e stop :)

M_90

stai dicendo che ci sono colori più belli del nero e del blu(e il rosso)? :D ;D

Marco Fantin

tu vedi tutto nero e blu! è per quello che poi vedi bianco....hai gli svarioni!!

Matteo Santoro

Si difende ancora benissimo?? Per me è ancora tra i migliori se non il migliore proprio!! XD

Matteo Santoro

Il video ha dimostrato solo che il Note 3 ha angoli di visione migliori (da notare che però One e N5 erano più lontani, quindi l'inclinazione era maggiore rispetto alla fotocamera) e si vede ad occhio nudo che ha colori un po' saturi.. Invece dicevano che One era sempre più accurato nella resa cromatica.. Per me la resa cromatica conta molto più che gli angoli di visione (sempre ammesso che si veda bene all'aperto... E non mi sembra che One abbia difficoltà in questo campo). Poi i gusti sono personali.

Matteo Santoro

Da display mate (del quale però non mi fido al 100%) dicono che One abbia una accuratezza cromatica del 101% (in pratica più è vicino al 100% più è preciso, più alto o più basso vuol dire che sono più/meno saturi suppongo) mentre iPhone 5S era a 102/103% e il Note 3 nella modalità filmato, cioè con i colori più reali che può avere, era a circa 120% :D
Potrei aver commesso degli errori perchè vado a memoria, però mi sembra fosse così

gablib83

sui gialli sicuramente... ;)

Danilo

Sono 30 in più rispetto un s4, e 70 euro in più rispetto ht one.

rasty++

no ma infatti continuo a ripetere che son gusti alla fine.. le tabelle servono solo per farsi un idea.

Bumblebee

Grazie Rasty, mi sembrava strano che non ci fosse! L'n5 non ho ancora avuto modo di provarlo, ma un amico l'ha preso e sabato ci giocherò! Anche se tabelle di questo genere non le guardo molto, l'importante è ciò che si vede e si apprezza con gli occhi!

Francesco

Sui bianchi meglio n5

rasty++

3.36 il one

Maik

Meglio l'amoled a sto giro

Maik

Brutta convinzione, Note 3 è superiore e il video lo dimostra ;)

Bumblebee

Rasty ma il one dov'è? Perché di questa tabella non me ne faccio niente se mi mettono prima il display del 925 e dello z1!

Pippo

Ho visto tanti dispaly, ma quanto ti guardi un video originale della gopro, per esempio, il top lo dà l'amoled a mio parere.

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti