Nexus 5 messo alla prova dal benchmark BaseMark X

30 Ottobre 2013 3


Mancano praticamente soltanto 48 ore alla presentazione ufficiale del Nexus 5 (prendendo per buona la vendita del 1 novembre). Mentre stamattina abbiamo visto nuove foto del terminale e della confezione, oggi pomeriggio lo ritroviamo all'interno di una serie di benchmark che mettono alla prova le capacità di calcolo in ambito gaming, confermando Nexus 5 anche come ottimo dispositivo per giocare (avendo GPU Andreno 330 non è che avessimo dubbi).

Basemark X è un test benchmark cross-platform che mira a verificare le reali capacità in ambito gaming di uno smartphone o tablet e, secondo le tabelle disponibili a seguire, Nexus 5 è addirittura in grado di superare di poco il fratello LG G2 con punteggio superiore di circa l'8%.



La differenza può essere attribuita alla diversa versione Android tra i due terminali, rispettivamente la 4.2.2 nel G2 e la 4.4 nel Nexus 5, ma è con la tabella seguente che possiamo analizzare meglio il salto generazione tra Nexus 4 e Nexus 5, il doppio più veloce del modello di precedente generazione, come ovviamente c'era da aspettarsi.


Gran parte del vantaggio dunque sembrerebbe da attribuire anche alla nuova distribuzione Android 4.4 che tra le novità porterà sicuramente maggior ottimizzazione e un utilizzo delle risorse in funzione di un hardware più performante.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 196 euro oppure da ePrice a 306 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Per ogni nuova notizia su N5

vedo branchi di scimmie urlatrici che vagano come matte

mettek

Bastaaa bastaaaa lo volgio bastaaaaaaaaaaaaa schifosi!

Thekkkkk12

ci credo il G2 sta ancora alla 4.2.2 e invece il nexus vola con la 4.4 stock xD

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds