
24 Dicembre 2014
18 Ottobre 2013 2
Le immagini che vedete sono sicuramente forti e mostrano praticamente uno smartphone completamente distrutto a seguito di un'esplosione. Il device era uno XiaoMi Mi2S, modello che ha venduto molto bene nel mecato cinese e che per la prima volta è oggetto di problemi di questo tipo. Generalmente le esplosioni, fusioni o simili sono causate da problemi con batteria, batterie non originali e calori troppo elevati a cui i telefoni vengono esposti.
In questo caso il proprietario afferma che la batteria del telefono era originale e che non sono state manomesse in alcun modo la parti interne. Si potrebbe trattare dunque di un problema isolato di una qualche contatto interno o problema alla batteria. La Xiaomi sta ovviamente indagando per cercare di capire se il problema può essere ripetibile o se si tratta di una sfortunata coincidenza.
Sebbene il proprietario non abbia riportato ferite serie, rimane comunque importante sottolineare come le batterie siano uno dei punti critici dei nuovi device. Sebbene Xiaomi sia un marchio Cinese, non è corretto associare il device ai tanti cloni o prodotti Cinese scadenti, ma si tratta di un dispositivo di qualità e che potrebbe essere paragonato a molti altri smartphone concorrenti. Casi simili si sono verificati anche in passato con iPhone, Galaxy e altri brand.
Commenti
questo telefono è una bomba
mmm se è vero ha fatto un bel fuoco!