XiaoMi Mi2S esplode in Cina: piccola ustione per il proprietario ma telefono distrutto

18 Ottobre 2013 2


Le immagini che vedete sono sicuramente forti e mostrano praticamente uno smartphone completamente distrutto a seguito di un'esplosione. Il device era uno XiaoMi Mi2S, modello che ha venduto molto bene nel mecato cinese e che per la prima volta è oggetto di problemi di questo tipo. Generalmente le esplosioni, fusioni o simili sono causate da problemi con batteria, batterie non originali e calori troppo elevati a cui i telefoni vengono esposti.


In questo caso il proprietario afferma che la batteria del telefono era originale e che non sono state manomesse in alcun modo la parti interne. Si potrebbe trattare dunque di un problema isolato di una qualche contatto interno o problema alla batteria. La Xiaomi sta ovviamente indagando per cercare di capire se il problema può essere ripetibile o se si tratta di una sfortunata coincidenza.


Sebbene il proprietario non abbia riportato ferite serie, rimane comunque importante sottolineare come le batterie siano uno dei punti critici dei nuovi device. Sebbene Xiaomi sia un marchio Cinese, non è corretto associare il device ai tanti cloni o prodotti Cinese scadenti, ma si tratta di un dispositivo di qualità e che potrebbe essere paragonato a molti altri smartphone concorrenti. Casi simili si sono verificati anche in passato con iPhone, Galaxy e altri brand.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phone Click a 405 euro oppure da Unieuro a 519 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matiu2

questo telefono è una bomba

checo79

mmm se è vero ha fatto un bel fuoco!

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12