Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

UFFICIALE | Evento Google il prossimo 24 Ottobre! (Google smentisce evento legato ai Nexus)

18 Ottobre 2013 356


 Next Thursday evening, starting at 7PM in New York City, Google will begin a presentation that they say is all about Google Play.

Si terrà a New York il prossimo 24 Ottobre alle 7 di pomeriggio (1 di notte italiane in teoria), la presentazione ufficiale di Google! Nexus 5 e Android 4.4 verranno finalmente svelati in modo ufficiale in un evento all'insegna del Google Play! Sebbene non siano menzionati i prodotti Nexus e la nuova distribuzione Android, è impossibile non immaginare queste novità sul palco.

Dunque dopo tantissimi rumor, indiscrezioni e informazioni, finalmente è arrivata una data. Purtroppo, causa fuso orario, sarà una lunga notte quella che passeremo insieme per il live blog e speriamo che il Nexus 5 sia acquistabile da subito anche in Italia.

Nota: al momento tutti i siti che stanno riportando la news fanno riferimento alla sola fonte geek.com che pare essere la sola ad aver, al momento, riportato la data ufficiale e l'invito sopra. Attendiamo ulteriori conferme anche se il sito è noto.

Google ha smentito evento legato ai Nexus

At Google’s request, we have removed the invitation from the article. According to Google this event will not have any news value, it’s purely for educational purposes.

Thanks to rasty++


356

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Prufesur

Chi ragiona così deve soffrire tutti i mali di questo mondo

Prufesur

Tu devi morire di stenti

Guest

Veramente l'audio del Nexus S era ottimo.

Stockdroid

Non è assolutamente vero che sono per sviluppatori! Sono per tutte quelle persone che amano l' interfaccia stock di android senza personalizzazioni che appesantiscono e basta!

Alessandro Rossignoli

Mi ricorda un film tutto questo... sta diventando un ossessione *_*

Marco Fantin

prova ad averne una ariete. ..poi mi dirai!!:D

Eduardo

Leggendo tanto su questi nexus ho butato miei soldi su Nexus 4, valsa la pena solo la vacanza in Francia ma per il terminale brutta sperienza.

Eduardo

Bravo

Eduardo

Sono d'accordo con te.

Eduardo

Scusami ma per quanto riguarda la personalizzazione dei produttore é una questione di gusti personale, io per esempio adoro la personazzioni di Samsung anche quella di LG, non mi piace la Sense anche se ci sono dei punti di forza, ho avuto ben 3 HTC, samsung può migliorare ancora molto, speriamo.
Per quanto riguarda i Nexus dite quello che volete su aggiornamenti e fluidità ma io gli trovo terribile, non mi piace affato il sistema pulito,
Poi non ne parliamo del terminale, suoneria bassa, batteria che fa schiffo, poi un sacco di incompatibilità con le app, non ho mai avuto un terminale con tanti crash ho avuto Nexus 4 per 2 settimane e trovato un benedetto ragazzo che ha voluto comprarlo, grazie Dio mi sono liberato, mai più 1 nexus a parte se veramente riescono a fare un terminale funzionale che riesca fare bene suo lavoro.
Ora ho Note 3 e iphone 5 e sono contentissimo vediamo se questo Nexus mi farà cambiare idea.
Cmq rispetto la tua opinione e di tutti gli altri.

Gabriel.Voyager

Sai perchè pensavo di comprarlo?
Perchè è cheap e volevo provare android, ma ora penso che a parte le prese in giro di google che annuncia, no non annuncia, vende, no non vende, commetterei un errore.
Per questo sto iniziando a pensare che forse forse lo Z è meglio e se leggessi bene quello che uno scrive e non andando in ipossia da fan offeso perchè metto in discussione il tuo nexus ti accorgeresti che non ho detto che altri pensano allo Z, ma che è tutta una sequela di meglio questo o quello in questo stesso post :)
Ma inutile discutere con un fan, che ragiona ovviamente con una logica da tifoso con i paraocchi "che ci fai qui che hai un iphone" ma ti rendi conto della scemenza che hai scritto?
tempo perso, ripeto goditi il tuo nexus, quando si decideranno a venderlo

baldanx

Stesso hw una cippa:
- Lo Z ha uno snap S4 pro a 1.5ghz e una Adreno 320 mentre N5 ha S800 a 2.3ghz e Andreno 330
- Batteria più capiente sì, di 30 mAh cioè dell' 1,3%
- Migliore fotocamera su che basi lo sai solo tu. Anche superando il fatto che finchè non esce N5 sono solo favole, Sony non ha mai spiccato in quell'ambito e confrontando N4 con Xperia T si vede una qualità del tutto comparabile......inoltre in Google hanno già annunciato di aver migliorato il comparto fotocamera con N5
- Slot SD.....ok ma hai detto che lo Z si trova a 400 euro e verosimilmente, o almeno a quanto ne sappiamo oggi, a quella cifra si piazzerà N5 32gb......e ti ricordo che lo Z parte da 16
- Migliori materiali ok, solito discorso che sta a 0 ma che va sempre bene a chi non ha altri argomenti

Smontato tutto il il comparto "pro Z" partiamo con i pro N5: ottimizzazione, supporto, hardware, display, e KitKat che se va bene lo Z lo vedrà fra 7/8 mesi dato che c'è già lo Z1 a sostituirlo. Per quanto riguarda quelli che si lamentano molto probabilmente puoi leggerci dei nomi che parlavano benissimo di One (stessa batteria e fotocamera probabilmente peggiore), ma comunque segnateli in mente e leggi i loro commenti dopo la prossima release di Android (o probabilmente già dopo questa).......e per inciso comunque loro si lamentano di N5 in confronto a G2, gli altri top di gamma nemmeno li nominano, e se non nominano nè Z1, nè S4, nè One figurarsi dove sta lo Z nei loro pensieri (e nominano proprio il G2 per un solissimo motivo, la batteria) :)

Detto ciò mi chiedo.....se ti fa tanto schifo questo N5 avevi in mente seriamente di comprarlo o sei qui da iPhonista a perdere del tempo? E visto che continui a darmi del fan ti faccio presente che primo, il mio obiettivo prima dei rumors sul Nexus era S5, secondo non so ancora se prenderlo, se mi falla una recensione per me rimane dov'è......cheers :)

baldanx

Acquistano G2 e poi si mangiano le mani fino al gomito al massimo fra un anno......al massimo perchè se KitKat fa come Jelly Bean succederà molto prima :)

Felipe Cardoso

O___O mica ti ho offeso! Ti ho semplicemente dato un consiglio visto che mi è parso che non eri molto informato sulla questione. Non ho assolutamente scritto che la mia opinione sia migliore della tua, non ho scritto che sei uno stupido o altre cose.
Perdonami se sono stato freddo e coinciso nelle frasi, ma non pensavo che su una informazione così ci andassero faccine o giustifiche. Non mi conosci, quindi non sai nulla della mia educazione nella vita reale per cui mi dispiace se ti è arrivato il messaggio sbagliato.
Massimo rispetto per le tue opinioni (anche nel caso non le condivida), la prossima volta eviterò reply ai tuoi messaggi se vuoi.

Guest

Quoto, e tenendo conto che il dispositivo ha un modulo 3g di base (ovviamente), il costo è proporzionale a quello del primo Nexus 7 all'uscita, anche se è strano, lo Xiaomi costa 100 euro in meno ed ha lo stesso hw (sbaglio ? Se si chiaritemi la situazione) quindi ottimo insomma, hw stessa cosa, peccato ci siano i soliti Voyager di turno, pronti ad avere da ridire su tutto, poi poverini, si sentono presi in giro, eh già...

Guest

Dimentichi che il Nexus, a differenza di altri dispositivi, ha una versatilità nel modding superiore, forse è questo che spinge a preferirlo ad un Sony, o magari è il semplice fatto che un Sony ha una rom con personalizzazioni che possono piacere o no, così come certe features, che possono servire o meno, sai ognuno di noi ha priorità e trascurabilità.

P.S = Mi raccomando sempre spicciolo nei ragionamenti, farai divertire molti (me compreso).

ovi ian

Hai ragione

Luca

Concordo e sottoscrivo.
Quando non si poteva acquistare tutti a piangere, ora che ci sarà per tutti: oddio che pena 2300mha fotocamera pessima (tutto basato su fantasie fino ad ora tra l'altro) blablabla...
Beh dico io...meglio per tutti, ce ne saranno sicuramente di più disponibili le prime settimane :)

Michael Ferrara

avete notato che in quest immagine rilasciata da khitkat ci sono 24 caratteri compresi virgole punti e la r in alto a destra https://lh6.googleusercontent....

Svasatore

Questa mi è nuova, impossibile cercare di "amministrare" una donna scorpione!! Mai visto!

Con i maschi invece ci vado d'accordo tranquillamente, comunque più che testoni siete testardi, che è anche un bene certe volte, ma che sò, avere una sorella scorpione ti fa sputare sangue!

Carl

Non è vero: è un album bellissimissimamente straordinario (è uscito in rete). Niente in confronto a Teenage Dream, ma quello è il miglior album della storia, quindi....

kunktator

che dispositivo proponi?

Gabriel.Voyager

Non mi sembra a leggere i commenti a questa notizia che stia facendo furore questo N5... anzi tutto il contrario, si legge spesso un elenco di alternative molto più valide e gli unici punti a favore sono il fatto che è cheap ed ha gli aggiornamenti.
Inoltre mi dtai dicendo che lo Z non è un buon smartphone e che addirittura prendere lo Z che ha lo stesso HW ma batteria più capiente, migliore fotocamera e slot SD, migliori materiali e qualità costruttiva sia addirittura una pazzia? Se non è essere dei fan questo allora stai un pochino sottovalutandoti ;)

Livio Di Saverio

ma io non capisco, avete da lamentarvi su tutto!!!!
Fino all'anno scorso vi lamentavate del fatto che il nexus non fosse acquistabile anche in italia sullo store, poi vi lamentate di questo e di quello, ora che anche i nexus saranno acquistabili in italia sullo store vi lamentate di cosa????
Che non hanno rapporto funzioni/prezzo???? Ma scherziamo?????????
A 350euro compri un HW top gamma (fotocamera a parte) con un SO pulito, leggero ed aperto a TUTTO!!! Pienamente personalizzabile e non inguacchiato da tutte quelle schifezze di interfaccie proprietarie che appesantiscono inutilmente....
l'anno prossimo di che vi lamenterete???? Che google non vi offre un coupon di 100euro su ogni telefono????
MA SMETTETELA!!!!
comprate aifogn e non rompete le p***e!!!
ps: dimenticavo, sempre con quei famosi 350euro, vi comprate anche gli aggiornamenti COSTANTI E GARANTITI per circa 2 anni...
e scus' se è poco...!

Giannoz93

e meno male, politica che ha attuato per la prima volta per tenersi buoni i propri clienti con l'optimus dual che stava ritardando l'aggiornamento di quasi un anno! xD

baldanx

Ovviamente la mia è una battuta.....ma che prendere lo Z piuttosto che Nexus 5 è da pazzi te lo può dire qualunque utente Android di questo blog (per quelle ragioni poi.....). Io sono fan di una cosa sola...dei buoni smartphones :)

dioporc0

intendeva dire.. come facciamo a sapere a priori che la fotocamera essendo da 8mpx faccia schifo? fa il tuo stesso ragionamento e afferma che sapendo solo che è da 8mpx non possiamo sapere se sia scarsa o meno.. e lo conferma dicendo che anche il suo oneX pure avendo medesimi mpx fa foto belle

Gabriel.Voyager

Suicidarsi?
Addirittura?! Perchè prendo un sony al posto del nexus?!
E poi parlano dei pecoroni degli applelisti, si si certo come no, aspetta pure da brava pecorella che la google si decida a far qualcosa e goditi il tuo nexus, io preferisco suicidarmi ;)

Ivan Pacca


Semplicemente perché e un Muletto di LG G2

Gabriel.Voyager

Ma che centra che il tuo htc ha una camera da 8mp e foto bellissime?!
I mp sono solo uno dei mille parametri della qualità di una fotocamera, e non puoi assolutamente dire che se una 8mp fa foto bellissime (parametro peraltro altamente opinabile) allora tutte le 8mp fanno foto bellissime!
Ma LOL :D
E il sensore? Numero e qualità delle lenti? Stabilizzatore e la sua qualità? Retroilluminazione? Processore di immagini? Ecc... Ecc...

steno rossi

quello si oscura da solo

oscar mondini

Perché questo nexus 5 non dovrebbe essere annoverato tra i top di gamma? Display full hd, processore qualcomm snapdragon 800, fotocamera da 8mpx con stabilizzatore (posseggo htc one x con fotocamera da 8 mpx e fa foto bellissime)...
Anche nexus 4 mi pare un ottimo terminale, che può tranquillamente competere ancora oggi con Gs3.
La mia è una domanda non retorica. Lo chiedo perché vorrei capirci qualcosa in più e perché sarei intenzionato ad acquistarlo

oscar mondini

ti spierebbero pinguini e orsi bianchi... ;-)

Manuel Di Geronimo

Informati su cosa sia l'educazione e il rispetto delle opinioni altrui. Per la "cronaca" in Via ufficiale è arrivata in Germania e io per adesso non ho disponibile nessun aggiornamento.

marco

ma cosa piace agli utenti delle personalizzazioni dei vari produttori ?!
a parer mio : la personalizzazione di lg è troppo giocattolosa , quella di samsung è troppo pesante togliendo memoria utile ed inoltre trovo tutte le funzioni aggiuntive poco utili/inutili . Gli unici prodotti che offrono una buona personalizzazione android sono :gli htc , che offrono un interfaccia sobria con qualche chicca a livello software , e gli xperia che hanno un interfaccia molto semplice e professionale . Secondo me i nexus sono il top in quanto oltre ad avere un rapporto qualità/prezzo sopra la media , oltre il fatto che sono aggiornati per primi e per molto tempo ,hanno le applicazioni fondamentali , lasciando all'utilizzatore la possibilità di scaricare ciò che serve dal playstore . Avere un audio potente secondo me non è fondamentale in un terminale in quanto non penso si vada in mezzo alla strada con la musica a tutto volume e per far ascoltare una canzone/far vedere un video ad un amico non ci vuole un volume eccessivo . Già la fotocamera del nexus 4 non mi sembrava così male , se qualcuno vuole fare ottime foto , sappia che ci sono le reflex per questo . L'unica vera nota dolente potrebbe essere la batteria , ma penso che da 2.300 non sia poi così pessima , specialmente se pensiamo che kitkat dovrebbe riuscire a stressare meno il processore

Trial90

Ti stimo! Oltre che quotarti in tutto.

Niccolò Tacconi

io avevo le tue stesse esigenze, tant'è che da quando è uscito android il N4 è il mio primo Nexus..son passato da G1-Magic-FlipOut-Desire-Xperia S..tolto Xperia S che non aveva espansione memoria e batteria, tutti avevano ciò che mi "serviva"..poi con Xperia S ho fatto "il passo" e sinceramente non ne ho avvertito tutta sta "mancanza"..preso N4 per me è stata la svolta, diciamo un processo inverso al tuo. N4 appena uscito era pari ad un futuro S4 non ad un S3, quindi sinceramente non vedo come non poteva esser pari alla concorrenza..tutt'ora il N5 è pari a One-S4-5S e compagnia bella, non ha proprio nulla di inferiore..se vogliamo puntare la batteria, sono in parte d'accordo anche se la batteria del N5 dovrebbe essere con G-Ram e quindi non rispetta i valori precedenti..sinceramente quello che mi ha convinto è stato si il rapporto qualità prezzo (N4 preso a 339€ quando l'Xperia S nuovo stava a 299€) ma sopratutto il software: android sotto nexus, secondo il mio modesto parere, viaggia molto meglio..è più snello e più ottimizzato.

baldanx

Quindi per te N5=N4 in automatico, senza nemmeno vederlo il 5.....capisco :)

baldanx

Ah certo se cambi device una volta l'anno puoi comprare di tutto.......LG, Sony, non fanno alcuna differenza

steno rossi

I gusti son gusti come disse il gatto leccandosi il cul.

Carl

L'album di Katy Perry.

Simo

la cosa bella e che qui si parla di aggiornamenti, ma nel mondo reale
1 la gente non sa cosa sia un nexus
2 la gente non aggiorna android e questo è un dato di fatto
quindi anche se uscissero gli aggiornamenti la gente non li fa e allora di cosa stiamo parlando?
il nexus è per chi vuole android, per chi vuole un telefono bello c'è il resto a prezzi esagerati ecco di cosa si parla

Simo

il nex5 pare avrà la radio fm.. ma anche se non l'avesse è una cosa inutile voglio dire che me ne faccio.. memoria espandibile a che serve quando di 16gb ne tieni 14.. a si vero sei abituato a telefoni che di 16gb la casa te ne lasca 7... eviva la samsung ... che pena.. AUDIO a vero tu hai gia sentito il comparto audio del nuovo nexus che deve ancora uscire, anzi ancora da presentare in anteprima. idem per quanto riguarda la batteria

Matt

si mai io ho sentito di gente che per sbaglio flashava kernel di n7 su n4 e poi ovviamente non si accendeva più e non entrava neanche in recovery... se fai una cosa del genere ti attacchi :D
poi se ti risolvono gratis (come hanno fatto) meglio ma in caso contrario non puoi dire nulla...

Gabbo

ovvio, se fai casini a livello sw ti aggiusti (nel 99% dei casi è sempre rimediabile IMHO).

Matt

mmmm... no. O meglio si, dovresti poter fare quello che vuoi, ma se poi combini casini sul lato software non mi sembra giusto che sia la casa produttrice a doverteli risolvere... da quel punto di vista mi sembra più giusto quello che fa HTC, se vai in S-OFF, perdi la garanzia software ma mantieni quella hardware.

Guest

Il Nexus ha Android. Gli altri hanno versioni personalizzate di Android che a volte inseriscono miglioramenti ed altre volte inseriscono peggioramenti... ed inoltre devono sempre inseguire gli aggiornamenti di Google.

Guest

Anche se hai la casa con la porta blindata potrebbero aprirtela con l'esplosivo, ma non è un motivo sufficiente per lasciare la porta aperta.

baldanx

Peccato che in questo blog per un buon 99% rappresentiamo quell'1%

FCava

Anche se parli in giro, potrebbe esserci qualcuno con un microfono laser puntato su di te che ascolta quello che dici. O analizzando l'IP da cui scrivi sul forum si può risalire a tuoi dati... Se stiamo a farci paranoie per ogni cosa, forse conviene andare a vivere in antartide...

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI