11:11, questa l'ora sul Nexus 7 KitKat: presentazione l'11 Novembre?

09 Settembre 2013 156


Con oltre 2 milioni di visualizzazioni, il video ufficiale pubblicato sul canale KIT KAT sembra poter nascondere un importantissimo indizio. Come molti sapranno Google è solita nascondere informazioni nei propri video e spesso capita che l'orologio digitale abbia orari particolari che anticipano nuove distribuzioni. Android 4.3 ha visto diverse speculazioni da questo punto di vista e nel video che potete vedere a fondo articolo, appare l'orario 11:11.


Considerando che KitKat sarà la distribuzione Android 4.4, 11:11 non sembra significare altro se non una Data. Se a questo piccolo indizio uniamo il fatto che praticamente ogni novembre Google presenta novità, Nexus e nuove distribuzioni, forse la data dell'11:11 potrebbe non essere poi cosi troppo fantasiosa. Speculazioni al momento ma sicuramente l'ora scelta nel video non è casuale...


156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

Ancora? Le ultime saranno anche la kl se esce la 5.0 e la KK con 4.4... A cui si aggiungono ICS e JB...sono troppe , t-r-o-p-p-e!

Stica

Le ultime sono ics e jb (4.1, 4.2, 4.3, 4.4) come è successo per iOS 4.0, 4.1, 4.2, 4.3

Gio

Si ma qui ce ne sono troppe di versioni, è questo il problema.

Stica

Quando arriverà il momento le vecchie versioni di android verranno abbandonate, ma ciò accade con qualunque sistema operativo (compreso Apple)

Gio

Oggi, domani che le versioni aumenteranno i problemi ci saranno...se non sbaglio siamo a 19 con 5 nelle ultime vera di android.

Stica

Via tranquillo che quelle utilizzate più di frequente (e con sviluppatori decenti) sono bene ottimizzate! Giusto per fare un paio di esempi: gapp, whatsapp, twitter, dropbox, spotify, etc etc
Conosco amici con ancora Gingerbread e le app che usano abiutualmente giran senza problemi

LeChuck

Quello che intendevo è che il pagamento della licenza di Windows Phone innesca un diverso tipo di rapporto rispetto alla distribuzione Open Source di Android.
Mentre con una licenza Open Source viene messo a disposizione di chiunque voglia usarlo, a proprio rischio e pericolo, del codice sorgente "così com'è", senza nessun supporto dovuto (non esiste infatti nessun contratto tra il distributore e l'utilizzatore, se non l'EULA che definisce i limiti del corretto uso del codice messo a disposizione), attraverso una licenza si stipula un contratto che garantisce anche un servizio di post-vendita.
Windows Phone, a parte i negazionisti anti-microsoft a prescindere, non è un sistema odiato, è semplicemente un sistema ritardatario. È arrivato sul mercato con un paio di anni di ritardo, senza portare nulla di particolarmente innovativo, capace di convincere chi già utilizzava un'altra piattaforma a "dover" passare a WP (no, le tiles non sono tutta questa gran innovazione, nulla che non si possa replicare, in forme diverse, sulle altre piattaforme). Poi, ciliegina sulla torta, c'è stato il caso Lumia 900 che non ha certo portato una gran pubblicità alla piattaforma, tra i tecno-appassionati.

Per quanto riguarda la proprietà di Android, per l'ennesima volta, Google NON È la proprietaria, o meglio, lo è tanto quanto lo è Telecom Italia, Vodafone , Alcatel, Garmin, ARM, Synaptics, eBay, Nuance e tanti, tanti altri.
Che poi Google sia l'unica che abbia veramente investito sul suo sviluppo, spinto la piattaforma, la principale contributrice, e, de facto, colei che ha fatto decollare l'intero progetto portandolo ad essere il primo sistema mobile per diffusione, siamo perfettamente d'accordo. Ma resta un dato di fatto che Google NON È proprietaria esclusiva del sistema operativo.

Gio

La storia del costo della licenza però è poco valida alla fine...perche gli OEM devono metterci i soldi per sistemare android, cosa che con WP non succede.
Alla fine se WP fosse più apprezzato ( se si chiamava google OS lo era)e vendeva di piu le case avrebbero abbandonato subito android visto che tutte le spese se le accollava MS.
Google inoltre supporta le sue apps, vero...peccato che android è un suo prodotto ed è proprietaria di questo OS e dovrebbe supportare anche questo...non lo fa o fa finta di farlo ( ti ricordi i 18 mesi di supporto?) per questioni semplici...lascia gli OEM liberi di far uscire prodotti su prodotti e questi ringraziano continuando a usarlo tutto a scapito dell'utente finale, altro che.

Gio

E ti pare poco per un OS basato su apps?

Mario Sernicola

Supposta ovviamente :)

Stica

Sì ciò è inevitabile, ma è anche vero la maggior parte delle applicazioni supportano ancora Android 2.2.. Quello che ne risente è la qualità dell'applicazione..

LeChuck

C'è una differenza di fondo, sostanziale, fra WP e Android. Microsoft , per Windows Phone, si fa pagare una licenza, di conseguenza, offre un supporto "post vendita", chiamiamolo così. La Open Handset Alliance, di cui Google è solo uno dei tanti partner, anche se la più operosa, rilascia un codice sorgente "as is", che i produttori OEM prendono e utilizzano, senza quindi offrire un supporto post vendita. Guarda caso Google per le proprie app, per cui si fa pagare una licenza, offre un servizio sempre più esteso, addirittura, col framework, stanno cercando di supportare praticamente tutto quello che è attualmente sul mercato, supportando da 2.3.x in poi.
Se poi gli OEM non aggiornano i propri device per creare un'obsolescenza programmata o per risparmiare in sviluppo o per chissà quale altro motivo, Google può fare veramente poco, non essendo neppure proprietaria del sistema.

Fabrizio

Ti sbagli quello lo fa apple:) anche perchè per le versioni di android l'hype aumenta solo per noi che ci informiamo, e saremo tipo l'1% dei totali acquirenti..
Comunque vai a leggere il changelog ad esempio dell'aggiornamento al 4.3, le novità più importanti sono sotto al cofano...:)

Gio

Il mondo non sta bene come sta, anzi...il punto é che moltissimi il mondo vogliono che rimanga cosi...perche per evitare incompatibilità, frammentazione, mille mila versioni e smart ( che non sono semplici tel con cui fare tre cose ma su cui oltre mail-office-internet ci sono anche le apps) poco aggiornati o abbandonati a se stessi basterebbe adottare la politica MS con wp.
Ma ho l'impressione che sia google che i suoi innumerevoli supporter ( per lo più fan anti multinazionali antipatiche come MS e Apple a differenza di multinazionali simpatiche come google) preferiscano questo caos per poter far vendere più prodotti con il benestare delle case produttrici.
Contenti voi...io molto meno.

Gio

E siamo d'accordo, ma se i produttori stanno ottimizzando una versione e tu sei 4 versioni avanti rischi solo di creare frammentazione e incompatibilità tra le apps.

slvrkt

ma va

slvrkt

bo, cercavo solo di truffarvi ma non mi avete offerto nulla di interessante

slvrkt

io no, era solo per la maglia b/n

LeChuck

Affatto. La stragrande maggioranza di chi compra smartphone, a prescindere da quale sistema monti, non sa cosa sia un OS, né che è possibile aggiornarlo. E, se gli dici che un aggiornamento è disponibile per il loro terminale, ti guardano con una faccia del tipo " 'azzo vuoi? ", i più interessati al più ti risponderanno "ah si? Quando avrò tempo…". Per la restante minoranza, che sa tutto del proprio device, e che sceglie Android, esistono i Nexus.
La parità di piattaforma, in Android, almeno per i top gamma, la si potrà raggiungere solo quando tutte le personalizzazioni adotteranno un sistema FOTA vero, senza bisogno di inutili account, e completamente automatizzato, che aggiorni il sistema da solo a meno che non sia l'utente ad intervenire consapevolmente e a bloccarlo. Il che non avverrà mai perché porterebbe a delle beghe infinite in caso di bug negli aggiornamenti. E l'unico modo per evitare bug sarebbero delle sessioni di beta test ben fatte, che costerebbero oltre a ritardare il rilascio degli aggiornamenti. Risultato di tutto ciò?
Il mondo sta bene come sta, quei pochi a cui veramente importa degli aggiornamenti sa benissimo cosa comprare, ai restanti non importa nulla quindi perché sforzarsi di dargli qualcosa a cui non tengono e che costa.

Stica

Easy allora :) comunque io penso che chi voglia avere l'ultimo aggiornamento disponibile nel mondo android debba orientarsi sui Nexus. In questo caso parliamo quindi di gente abbastanza informata: molti dei miei amici non san nemmeno di avere Android sul loro telefono. Quest'ultimo tipo di utenti non gli interessa avere aggiornamenti e dunque si rivolge al telefono più conosciuto, col design migliore, etc..

Dunque secondo me la questione aggiornamenti su Android è da relativizzare anche perché è molto meglio avere un sw ottimizzato e che giri bene piuttosto che avere l'ultima versione ma che rende il terminale inutilizzabile (vedi iphone 3gs con ios 6)

Gio

Ma li vuoi moderare i toni quando replichi a qualcuno? Il fatto che non sei faccia a faccia non vuol dire che puoi fare il leoncino sottospecie di scimmia! Ma é assurdo...ma scompari imbecill3 insieme ai tuoi simili fanatici e allucinati che state distruggendo questo blog!

Alessandro_Di_Fulvio

vabè, dai, vada per un buon bicchiere di vino virtuale... ciao :)

gato comunista

Sì sì, ovviamente sorseggiando del buon vino :) rifuggo la violenza. Comunque ho scritto proprio come un dem ente perchè disqus mi lagga da paura sullo smartphone.. mezzo "tu", mezzo "lei" perchè non mi prendeva le lettere... un delirio xD

Dai siamo adulti entrambi :) una stretta di mano se l' accetti (non che mi accetti la mano però eh ;) )

baldanx

xD......gomblotto?

Thomas Cercato

Sei davvero così ignorante? Google ha deciso di creare un sistema operativo, secondo te un'azienda dovrebbe far evolvere un SUO prodotto solo quando ALTRE aziende decidono di darsi una mossa?

Nello sviluppo di Android non è Google a dover dipendere dagli OEM, ma il contrario. Google sviluppa un suo prodotto, poi se gli OEM vogliono aggiornare bene, altrimenti si attaccano al cazzo. Questo è l'accordo di licenza che c'è sotto, ed è giusto così, o Google dovrebbe aggiornare tutti i prodotti in commercio? Compresi i miliardi di prodotti cinesi da €50? Ma come cazzo ragioni? Anche perché se non aggiornano è solo per permettere agli ignoranti come te di venire qua a lamentarsi se il loro Galaxy Giò o Wildfire S non viene aggiornato ad Android 4.4.

E se tutti ragionassero come te il mondo andrebbe avanti grazie ai fancazzisti e a chi vive di rendita. Estinguiti.

Riccardo sacchetti

chiedo perdono maestro.. La forza è possente i me, ma mai quanto i te! Mi inginocchio!! Hai sconfinato in un territorio per me sconosciuto.. il calcio! Pauraaaaaaa!

ciancioz91

Oh mio dio hai ragione D: inoltre se leggi kitkat al contrario esce fuori la scritta tak tik...non noti nulla di strano? Ebbene si tak tik é molto simile a tiki taka..sará un caso? Qual é la squadra famosa per il tiki taka? Il barcellona...e chi gioca nel barcellona? Messi chiamato anche l'alieno...e chi é che ha inculcato la teoria del tiki taka nel barcellona? Guardiola...e ora allena il bayern...e nel bayern c'é robben chiamato anche cerci..non noti nulla di strano? Messi...robben....cerci...barcellona....monaco....torino...il triangolo magico...oh mio dio questa cosa si sta facendo sempre più grossa di noi...e le autoritá governative cosa fanno? Nulla cercano di insabbiare tutto...

Gio

Già fatto...la mia era una considerazione generale.

Gio

Svegliati tu fan, se quelli che montano android non riescono a stare dietro a google che senso ha far uscire versioni su versioni? Ma quanto scomparirete voi fan?siete la stupidit@ fatta persona...impossibile che siate cosi tanti.
P.s non parlare di innovazione che la maggior parte sono bug fix, non rivoluzioni dell'os

Thomas Cercato

Appunto, è su licenza. Se gli OEM decidono di usare Android sta poi a loro aggiornarlo, non a Google. Google aggiorna solo i suoi dispositivi. O dovremo fermare il progresso per l'incapacità delle aziende di aggiornare un firmware?

Dai su, datti una svegliata.

Stica

Comprati un Nexus se hai la necessità di essere all'ultima versione come gli utenti iOS..

Gio

Le cose si fanno in due se l'Os è su licenza..o fai solo nexus :-)

Thomas Cercato

Sono gli altri ad essere lenti.

Gio

Su i terminali normali in vendita non hanno aggiornato alla vers 4.3 e qui già si parla di 4.4 e 5...ma non corrono un po troppo?

Danilo Piteo

Il bue che dice all'asino cornuto xD

Danilo Piteo

Io ancora mi rifiuto di credere che la chiameranno KitKat..
Che caduta di stile sarebbe..
E' una mega trollata, per forza.

Alessandro_Di_Fulvio

Chi si offende per queste sciocchezze di solito lo fa per avere un alibi... comunque...Le assicuro che se mi avesse trasmesso le stesse parole con la sua voce in un contesto simile, faccia a faccia, le avrei risposto nello stesso identico modo, con la mia di voce. ( le do del lei... visto che mi è sembrato di capire stesse facendo lo stesso a tratti... ma probabilmente, non hai (ha) nemmeno l'età per capire la differenza... ed usare L'italiano in modo coerente nella stessa frase) comunque... se il mio scopo fosse quello di fare il leone da tastiera, probabilmente mi sarei inventato un nick stupido, con tanto di foto allo stesso livello, le ricorda qualcuno?).

E' di Milano? ok, ma Milano è una città grande, ed io non so nulla di lei... lei invece sa come mi chiamo e che faccia ho... mi contatti privatamente, le darò il mio indirizzo esatto, e se ha qualche problema con me, che vuole a tutti i costi risolvere, venga pure... lo faremo a 4 occhi ( ridendo di tutto questo sorseggiando un buon bicchiere di vino (ammesso che lei abbia l'età per bere del vino)... o a calci sulle gengive.
Mi auguro la prima... perchè mi piace di piu il vino che la violenza, ma non temo la seconda, dipende da lei).

M_90

divertentissimi XD

leonardo

speriamo anche in un nexus 10!!!!!!

Giuseppe

XD se nn si sbrigano a farlo uscire gli vado a dare 11 smartellate in testa e 11 nelle ginocchia gli ficco 40 kit kat in cu... e gli butto un pasticcio al limone ( key lime pie) in faccia... glie le do io le uova di pasqua (ester egg) xD

Giuseppe

Babbà? Aaah non mi ci fare pensare a tutti quelli che avete preso la scorsa stagione voi sfinteristi che sbavo ancora xD... PS: sono divertenti i preliminari di coppa italia? XD

hakan9878

Io so di ascoli! :D

Giuseppe

Sarebbe tutto giusto quello che hai detto... se non che ai detto ANDROID.... tutto quello che hai detto.. spostano qualche cosina mettono nuovi colori... quella è apple... e per spostare qualche cosina mettere qualche colore aggiungo copiare qualcosa ci ha messo 6 anni... e ci sono volute quasi 8 beta.... complimenti... da android 2.0 al 4 ci sono stati balzi grafici e potenziali assurdi :-)tutte queste versioni come le chiami tu non hanno fatto altro che portare migliorie continue grafiche e di sistema... ne sono dimostrazione le scopiazzature di ios 7 :-)

iclaudio

per me tutte ste versioni di android non sono altro che la scusa per aumentare la vendita,creano l'hype ,spostano qualche icona,migliorano qualcosina,cambiano un po i colori e quando tutto è pronto ecco uscire dal cilindro magico un'altro apparecchio android.......e brava google a quando la vendita dei materassi?

Davide

Gnammo!!! Uh! XD ahahahahahah

Ferdinandolanzalalone

Guarda é probabilissimo che sia uno di quei roll spac camaroni visto che proviene e pubblicizza quel blog di mer

Jacopo

Non gli ho messo il +1 apposta ahaha rimarrà così :D

gato comunista

Sai, io non offendo nessuno, quindi non faccio il leone da tastiera. Vediamo se in faccia mi parli così.. Io sono di milano, quando vuoi :)

Marostyle

a me quei 1111 ricordano le 4 barrette nella confezione... ps ma nei meandri dll'easter egg dell'orario non vi era indicata solo la versione? XD ora anche le date??? mmm...

Alessandro_Di_Fulvio

Io mi chiamo Alessandro Di Fulvio e quella che vedi nella foto è la mia brutta faccia. Tu ti chiami gatocomunsita, e non credo che quella sia la tua faccia. Chi è che si nasconde dietro una tastiera? Va a dormire va'... che anche se non devi svegliarti presto perchè non hai un caz da fare, almeno liberi dalla tua presenza questo mondo per qualche ora.

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling