Xperia Z1 Mini: nuove conferme per una presentazione a breve

07 Settembre 2013 24


Sarebbe stato bello vederlo qui ad IFA 2013 ma, purtroppo, Z1 Mini non è arrivato. Della sua esistenza però non sembrano esserci dubbi e a domande dirette a dirigenti Sony su Xperia Z1 Mini, vediamo grandi sorrisi e ancora stretto riserbo. Secondo alcune fonti giapponesi vicine al produttore, il telefono comunque dovrebbe essere presentato a breve, addirittura già durante questo mese in terra natia.

Noi speriamo davvero di vedere un device top gamma di dimensioni più contenute rispetto a Xperia Z1 ma con la stessa qualità dei materiali. Sarà cosi? Di seguito le caratteristiche emerse:

  • Display da 4.3 pollici HD 720 x 1280 Triluminos
  • Processore Snapdragon 800 da 2.2 GHz
  • 2 GB di RAM
  • Memoria da 16 GB espandibile
  • Fotocamera da 20.7 megapixel
  • Certificazione IP57
  • Dimensioni pari a 58 x 109 x 7 mm
  • Batteria da 2.400 mAh
Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 390 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floc82

io ci spero sempre, ma la vedo dura. Sara' un device solo per ntt docomo come il BELLISSIMO xperia SX che non non abbiamo mai visto qui. Perche'? Perche' in europa ci sono solo bimbimk che se non hanno l'elleciddi' da 47 pollici in tasta non sono contenti. E queindi non conviene commericalizzarlo. PEccato

zephyr83

sarebbe bellissimo, non vedo l'ora ma quelle dimensioni sono decisamente irreali, a meno che non parliamo di un display sotto i 4 pollici (cosa che dubito fortemente)

precisiamo

anche secondo me è sbagliato. o meglio. o sono sbagliate le misure o è sbagliato il pollicciaggio del display.

spero comunque che sia reale. per ora, vista l'assenza di motorola droid mini, l'unico smartphone che prenderei è l'htc one mini (rigorosamente nero).

Francè

Speriamo che aspettino, al massimo, alla presentazione Apple del 10 per presentare questo gioiellino....4,3 con hardware top di gamma è atteso da molti :)

Luca Zantonelli

Eh sarebbe una bestiaccia mica male, poi con un display "solo" HD (tanto con un HD da 4.3" gia la definizione è bestiale, circa 340 ppi) l'adreno 330 dello snap 800 è destinata a far faville anche in lungo nel tempo, considerando che si districa tranquillamente tra risoluzioni di display ultra HD (vedi note 10.1 2014). Che dire, top in tutto, e mi verrebbe anche da dire: era l'ora! Ognuno ha le sue necessità, non vedo perchè se uno volesse un top di gamma debba per forza "accontentarsi" di un telefno da piu di 5 pollici (ok one è 4.7 ma abbiamo visto come l'ingombro sia analogo a GS4 che è un 5). Così facendo si finisce solo per regalare quote di mercato ad iPhone, che resta l'unico top gamma con dimensioni diciamo ragionevoli, senza nulla togliere ai top da 5 e 6 pollici eh, però è giusto completare l'offerta il piu possibile (anzi personalmente non escludo l'acquisto di un note 3 nei mesi a venire).

Bostongiak

concorrenza?!...con quelle caratteristiche e a quella diagonale non ha nessun concorrente...ad oggi solo lo xiaomi mi2s e il meizu mx2 sono top di gamma a quelle dimensioni!

Gabriel.Voyager

Da 3 anni vado avanti con un 3.5 e sinceramente sta diventando troppo piccolo, per questo sto cercando una soluzione alternativa e 4.3 mi sembra una dimensione ottimale.

Giuseppe Federico

in 3.5" ci fai ben poco di smart, le dimensione di 4.3-4-5 sono dimensioni da mini se ci metti i tasti a schermo cominciano a diventare anche un pò troppo mini, poi certo sono gusti ma display inferiori a 4 pollici hanno poco senso

io sono nappo

scrivo di fretta un errore si può fare.

ciccio35

non c'ho voglia di stare a qua a discutere, comunque no perchè l'urto ha prevalentemente una componente normale al telaietto che è quella che ti preoccupa.
p.s. almenochè non esiste in italiano, la forma corretta è "a meno che"

io sono nappo

se io prendo un xperia z1 e lo faccio cadere di lato, per terra, l'urto si diffonde prima lungo tutta la barra di alluminio (essendo un'unico pezzo) e poi "spinge" verso il vetro...il rettangolo di alluminio che "avvolge" z1 è bello ampio e almenochè non ti cada da 3 metri sono quasi sicuro che il vetro non si romperà nemmeno un pò.

proxyy

Avrei preferito un 3.5" un mini vero. 4.3" non mi sembra poi così mini, e poi va in concorrenza con tanti altri terminali, un 3.5" con caratteristche da top di gamma sarebbe stato il "top" magari da abbinare ad un padellone...:-)

ciccio35

anche se cade di lato e non è il display a toccare il suolo il tutto si può rompere perchè l'urto viene trasmesso. sullo z1 a maggior ragione l'urto si diffonde meglio in quanto l'alluminio è più rigido della plastica, quindi dissipa meno energia che può arrivare al display danneggiandolo. comunque finamola qua, per una volta che siamo d'accordo su qualcosa (lo z1 mini) e prima di ricominciare la diatriba eterna su bordi sì/bordi no ;)

Marco Rossi

Non credo...minimo 499...ma più probabile 549

Gabriel.Voyager

Secondo voi è possibile un prezzo di 400 euro per questo mini?

Andrea Borghini

Io Questo avrei voluto vedere all'ifa :-( trepida attesa, sperando che con l'andare del tempo si apra una nuova fetta di mercato che comprenda top di gamma che stanno sotto i 4.5 pollici (Non mi stupirebbe a giugno un gs5 mini con tutta sta potenza). Speriamo in bene, non penso di essere l'unico a voler rimanere sul contenuto, in fatto di dimensioni, senza rinunciare a un hardware di primo livello

io sono nappo

sullo z1 A MAGGIOR RAGIONE dovrebbero esserci cornici più sottili perchè, come nei nokia, i bordi escono fuori al display (nel caso del lumia è la scocca in policarbonato mentre qui è un'unico pezzo di alluminio) cioè se ti cade a terra anche nell'angolo non tocchera mai il display (sempre se cade di lato ma è la cosa più frequente in caso contrario tutti i telefoni potrebbero rompersi).
e comunque un 5.2 pollici sarebbe stato più alto e più largo,
le dimensioni del terminale sarebbero state le stesse ma avrebbe avuto un display più grande ed un design decisamente più piacevole con cornici più sottili.

ciccio35

cercati la foto paragone col q10 di qualche giorno fa ;)
l'unica cosa che mi lascia perplesso è lo spessore, ma lunghezza e larghezza sono compatibili con un 4,3" con bordi laterali molto risicati (2mm per lato mi pare) e bordi superiori di 7mm ciascuno.

ciccio35

lo sai che io non ci vedo un problema enorme sulle cornici per dispositivi così grandi (ricordi? ero il tuo incubo, colui che sostiene che le cornici del 920 aiutano a garantirne la solidità) però se necessario a portare un display adeguato in un formato di dimensioni umano ben vengano. io il problema delle cornici sullo z1 standard non ce lo vedo

Franco Zein

un display da 4,3 con una batteria da 2400 in 58 x 109 x 7 mm ??
credo proprio che la fonte dell'articolo abbia bevuto troppo...

per portare un esempio l'iphone5 è un 4 pollici da 124x59

io sono nappo

no vabè io ho elencato tutto ma ovviamente so che qui c'è processore migliore, più ram, display migliore, foto migliori, video migliori, sistema operativo migliore, materiali migliori, acqua ecc.
io ho un xperia s... con questo finirei indietro in termini di display però avrà un desing e materiali più piacevole rispetto all'lg g2 (che è una mia scelta oltre all'xperia z1 che però ha una marea di cornici).
quindi alla fine se questo ha una fotocamera migliore del g2 prendo questo altrimenti prendo g2.. mi piacerebbe lo z1 ma non riesco a capire come si possano fare cornici così enormi.
cioè ok ho capito che la roba dentro è tantissima ha pure 2 processori diversi però potevano farlo con dimensioni analoghe ma display da 5.2 pollici.
il display avrebbe occupato solo la parte superiore dello schermo non avrebbe intaccato lo spazio per i processori e roba varia che ci sono dentro quindi potevano farlo.
stesse dimensioni, display più grande, meno cornici. sarebbe stato mio appena sotto i 500 euro.

M_90

sarebbe sicuramente un prodotto interessante.

ciccio35

aggiungici impermeabilità (se è ip57 come dicono), batteria decente (se dovesse confermarsi una 2400 mah) e sulla carta dovrebbe essere anche "più fluido" di z1 visto che a parità di soc lo schermo è "solo" hd
ma soprattutto il vantaggio più grande sono le dimensioni: è più piccolo di un iphone 5 in ogni in lunghezza, largheza e profondità avendo comunque uno schermo più grande. penso che sia il 4,3" più piccolo mai realizzato e secondo me è questa la formula giusta. io mi sono sempre detto convinto che i 4" fossero il limite (per carità, non confondetemi con un fan apple. convinto possessore di un lumia 620 rattristato dalla vendita agli americani di nokia), ma se riescono a far entrare i 4,3" in dimensioni simili è questa la killer size!

a questo punto mi sorge solo un dubbio: non è che se lo vogliono tenere in esclusiva per il mercato come hanno fatto con l'xperia sx?

io sono nappo

.....se esce finalmente per una volta non ci sarà nulla che potranno dire gente come norules o inchigostyle.
materiali? no, dimensioni? no, fotocamera? no, fluidità? no (visto come sembra esser fluido lo z1), prezzo? ma che lo dico a fare, desing? beh son gusti ma dalle foto che circolano in rete è davvero bello e sembra fatto meglio di z1 per quanto riguarda le cornici, sistema operativo? a scelta ma android è il migliore e ormai non ha nulla da invidiare ad altri sistemi operativi. anche i dual core di 2 anni fa sono fluidi come un iphone o un lumia.

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

Recensione Asus Zenfone 6 30 Edition: esclusivo, 30 mesi garanzia e 12GB di RAM