
01 Giugno 2023
22 Agosto 2013 20
Does anyone want to run MoDaCo.SWITCH on their Nexus with a stock / CM flip plus OTA support on the CM side for nightlies etc.? :)
— Paul O'Brien (@PaulOBrien) August 22, 2013
È una sorta di sondaggio per tastare il terreno e capire se ci sia interesse verso un nuovo progetto SWITCH. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Poul di Modaco, noto sviluppatore indipendente, ha realizzato da alcune settimane una particolare ROM che permette di passare da Android Sense ad Android Stock su HTC One ottenendo un grande seguito e successo. Tanto che è nata una raccolta fondi per acquistare un S4 (due in realtà) e proprio oggi è stata pubblicata la prima Beta per il top gamma Samsung (al momento è stata inviata ai soli contribuenti alla raccolta fondi).
Ora la sfida è stata lanciata ai device Nexus. Visto che questa serie di smartphone e Tablet non hanno personalizzazioni, perchè non offrire una doppia installazione con la CyanogenMod? Questa è la domanda che è stata fatta agli utenti e se ci sarà interesse non è da escludere che qualcosa possa nascere davvero.
Commenti
Figo, se funzionerà anche su dispositivi HTC mi farebbe comodo switchare tra Rom stock e CM, giusto per cambiare ogni tanto senza dover fare ogni volta wipe e rinstallare tutto.
una cosa del genere secondo me avrebbe senso perché aprirebbe le porte ad un cyanogenmod / paranoidandroid sullo stesso dispositivo
Io per il Nexus 7 (2012) uso MultiROM.
Si possono installare varie rom, sia sulla memoria interna che su un dispositivo usb (con otg).
È molto utile per provare una rom, magari Ubuntu e/o qualcosa che incuriosisce ma non abbastanza da farti fare un wipe completo dei dati e ripristino.
Ma alla fine se trovi la rom ideale non hai nemmeno il tempo di pensare vediamo oggi uso AOSP e domani Cyanogenmod, dopodomani Paranoid e così via lol
Su questo si.
Si esatto, alla fine personalmente troverei utile questa funzione per poter provare ad esempio l'ultima release software originale di android mentre si aspettano le nightly o ancora meglio le stabili della cyano..
non avrebbe alcun senso, dato che anche la CM si basa sulla AOSP, quindi non cambierebbe interfaccia, nè avrei funzioni diverse, sarebbe giusto uno switch "aggiungi/togli feature" ed ho abbandonato la AOSP proprio per avere feature in più, perchè mai dovrei volerle togliere..
un altro discorso sarebbe se si potesse switchare tra 2 custom ROM, ma anche in questo caso, considerando le decine di hybrid ROM che ci sono, è meglio avere una ROM con le caratteristiche sia dell'una che dell'altra (ed anche di altre, tra l'altro)
quoto, direi che non ha molto senso su android stock...nessuna feature esclusiva di cui sentiresti la mancanza con la Cyano..
Io so che le stock non hanno personalizzazioni, a differenza di rom come la cyano, correggimi se sbaglio.
Non so se lo sai ma la gamma nexus non ha personalizzazioni come Samsung HTC LG e altri. Le cyanogen mod partono da android pulito, quello dei nexus, per poi aggiungerci roba. Quindi farebbe più che piacere avere android pulito e cyanogen mod nello stesso telefono..
Forse volevi dire AOSP
la cm ha un suo kernel e le sue personalizzazioni, quindi non è la stessa cosa
L'aspetto delle rom cyanogen e' uguale alla rom stock (coma la maggior parte delle rom) perche' basate appunto sulla rom stock, ma il numero di personalizzazioni e impostazioni in piu' sulle rom rispetto alla stock e' molto grande ;)
La stock non consente personalizzazioni.
Le custom vengono fatte proprio per non dover vedere più le official, quindi presumo sia piuttosto inutile sta cosa.
Un po più complesso il procedimento rispetto a questo, comunque non è quello il punto.
scusate ... non mai avutoun nexus /per ora hehehe) ma ora mai le ROM sul mio xperia S le ho provate tutte e la CM è davvero la migliore...
Ma mi chiedo..a cosa serve mettere la CM su un nexus? non è la stessa cosa? se monto la CM10 sul mio telefono avrà JB come è sul nexus no?
Per il mio utilizzo sarebbe inutile.. Dato che metto la cm anche prima dei loro rilasci ufficiali..
Ottimo! Speriamo!! Vai Poul!!!
questo é un altra cosa.. condividi gli stessi dati su tutte e due le rom.
Beh per il nexus esiste già il multirom... Già presente sia nel forum di androidiani che su xda. E consente di installare un numero "illimitato" di rom