Quanto riesce ad essere tascabile il nuovo Sony Xperia Z Ultra?

22 Agosto 2013 16


Sony Xperia Z Ultra con il suo ampio display da 6,4 pollici è chiaramente uno degli smartphone più grandi ad arrivare sul mercato, dunque parlare di un dispositivo in grado di mantenere una buona portabilità potrebbe essere complicato tuttavia grazie ad alcuni test possiamo analizzare più da vicino gli ingombri reali del nuovo dispositivo del produttore nipponico.

Il primo test è tutto al femminile, nonostante la ragazza ammetta che utilizzare uno smartphone così grande non sia affatto facile, riporlo comodamente in borsa è la soluzione certamente più plausibile per una donna che spesso indossa jeans con taschine decisamente poco ospitali per uno smartphone di queste dimensioni.


Nel secondo test il ragazzo ammette che le dimensioni non lo fanno di certo preferire ad un tablet come il Nexus 7, in tasca entra quasi del tutto ma tenerlo nei jeans per una giornata intera risulta scomodo e poco pratico, dunque meglio utilizzare uno zaino.


"Sony Xperia Z Ultra ha molto da offrire, batteria di lunga durata, prestazioni al top, processore fulmineo e design impressionante... ma non parlatemi di tascabilità, dannatamente troppo grande!" questo il commento del terzo test che non offre risultati migliori in presenza di jeans.


Si prosegue con un pantalone di cotone, meno attillato dei jeans ma la persona che l'ha provato lo ha bocciato e definito "una palla al piede", in tasca dunque è praticamente impossibile farcelo stare.


Infine concludiamo con la tasca di un giubbotto di pelle, anche in questo caso troppo piccola per riporlo al suo interno e poco pratico da portarselo appresso. Dunque sebbene Sony Xperia Z Ultra abbia ricevuto moltissime note positive ed elogi per le sue potenzialità hardware, le sue dimensioni praticamente a ridosso di quelle di un tablet, faranno riflettere non poco sulla reale portabilità.

Cosa ne pensate, troppo grande o si può scendere ancora a compromessi con il primo phablet di Sony?

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 509 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FRANCO

impotenza e sterilità non li consideri?

stramaxxa

.beh..... i tumori in quella zona sono più concentrati sulla prostata che sui testicoli.... quindi....

FRANCO

io!

non lo metto nella tasca anteriore in quanto le radiazioni stanno troppo vicino ai gioielli :)

Riccardo sacchetti

Lo ripeterò fino alla noia: basta pensare in modo ottuso! Dipende da persona a persona! Il note inizia ad essere quasi piccolo ed esempio per me!

floc82

lo ripetero' alla noia: basta padelle spacciate per telefoni, sopra i 4.5" non sono usabili, punto. Tanto vale prendere un tablet piccolo da 7"

Curiosone78

Il concetto di phablet l ha azzeccato solo samsung finora...

Vrss98

Wooooo it's a really really beautiful ass !! :D

lappaz

Ahahah, neanche un po'... È un abominio parlando di portabilità... È la serie Galaxy Note la perfezione parlando di questi terminali...

irondevil

è insomma ,se vedi l ascend mate che è da 6" è comunque problematico se non usi pantaloni con le tasche grandi....penso che oltre i 5.5" ,con bordi al minimo , non si dovrebbe andare per il cellulare

Danilo

Ne ho uno tra le mani e confermo tutto quello scritto, É un prodotto bellissimo e potentissimo ma secondo me fosse stato da 6p avrebbe sicuramente dato filo da torcere al Note3 invece rimarrà un prodotto di nicchia .

Guest

nulla togliendo al fatto che a prescindere è enorme nelle dimensioni....ma la 3 e la 5 foto sono bambini (si vede dalle mani), ci credo che non gli entra in tasca...

Topax

In effetti ha delle dimensioni davvero importanti, che di certo non ne favoriscono la portabilità... Secondo me va portato in giro come un tablet, magari con unauricolare bluetooth...
P.s. Ma chi, ragazzo o ragazza che sia, va in giro con lo smartphone nella tasca posteriore dei jeans?!? (Vedi prima foto)

Matteo Menozzi

quando esce

Amedeo Masia

non riesco a far scorrere la pagina oltre la prima foto... s'è incastrata...

M_90

sembra scolpito nel marmo....

mirko

mortodefigaModeOn: io gli do un 10 e lode, e non sto parlando dell'Xperia Z Ultra!!

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video