Report | Ricerca Flurry evidenzia la forza di Samsung nel settore Android

21 Agosto 2013 26

Flurry_report

Nuovi report e risultati più o meno ipotizzabili. Android è il sistema più diffuso al mondo e Samsung è il produttore che riesce ad avere il maggior market share all'interno della piattaforma Google. Flurry ha esaminato i dati relativi a Maggio prendendo un campione di oltre 45.000 device e stilando una serie di dati che evidenziano questo andamento.

La maggior parte della piattaforma Android è formata da smartphone che hanno l'88% dell'intera fetta. iOS trova in iPhone l'unico smartphone e grazie alla forza di iPad la diffusione del segmento Tablet nella piattaforma Apple è maggiore: 28% contro il 12% Android.

Samsung, il produttore protagonista dei dati Android rilasciati, vende il 91% di smartphone con OS Android all'interno del proprio portafoglio e il 9% di Tablet; valori che rispecchiano l'andamento generale dell'intera piattaforma mobile di Google.



Oltre ai valori e ricerche che potete vedere nei due grafici sopra, è interessante notare come, incrociando i dati iniziali, il 59% degli smartphone Android sono a marchio Samsung, mentre ben il 42% dei Tablet appartengono al produttore coreano (nella piattaforma Android ovviamente). Dati veramente importanti che dimostrano da un lato come il divario tra Samsung e gli altri brand nel settore Android sia enorme e di come Samsung di fatto sia molto vicina ad Apple in termini di numeri e potere di mercato (altre ricerche confermano la vicinanza tra Apple e Samsung in termini di vendite recenti).


Trasformando ancora i valori percentuali in puri numeri, ecco che Flurry evidenzia altri valori ancora più sorprendenti. Su 576 milioni di device Android, divisi in 506.9 milioni di smartphone e 69.1 milioni di Tablet, ben 299.9 milioni sono marchiati Samsung con ben 29 milioni di Tablet Android attivati dal produttore coreano.


Numeri davvero impressionanti che, sebbene ipotizzabili, risultano davvero notevoli e se consideriamo che la ricerca risale a Maggio, con la commercializzazione di S4 e la gamma Galaxy recente, tali numeri sono destinati a crescere ancora.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 617 euro oppure da eBay a 672 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Ok non pretendo che tutti sappiano tutto di tecnologia, ma venire a coprare il tablet convinti di usarlo per fare fotografie e rimanere convinti della stessa idea anche dopo che glielo spieghi in mille modi diversi signifa incapacità di ragionare con la testa essendo plagiati dalla pubblicità e del marketing, capita quello che succedeva fino a qualche anno fa con apple, la gente non prende nemmeno in considerazione oggetti che non siano samsung, e non gli interessa nemmeno cosa si possa/non possa fare e le differenze fra i prodotti....
Io nelle le cose in cui non sono esperto solitamente ascolto chi ha più esperienza di me, non vado con i paraocchi ad acquistare il marchio più pubblicizzato..

Mark

Certo

Gabriel.Voyager

Leggi bene quello che ha scritto e capirai che non stava affatto parlando di competenze nell'ambito IT
Ma di gente normale che va su facebook e poco più

Mark

Si ma quando era apple a far tendenza di parlava di moda, ora che la leadership è passata a samsung guai a dire che è moda. Mah.

Mark

Beh la scusa non è poi così lontana dalla realtà :-)

E comunque anche un notebook in regalo di qualche centinaia di euro è anche sovradimensionato per solo navigare.

Mark

Stava appunto parlando di competenze IT in ambito di smartphone, non mi pare abbia scritto che siano incompetenti a tutto tondo. Mah

Gabriel.Voyager

Magari semplicemente quelle persone sono informatissime e competenti in altri rami.
Una persona può non saper niente di smartphone ma essere un lavoratore competentissimo nel suo ambito.
Non sminuire le persone solo perchè non hanno la tua stessa passione per la tecnologia.

soxxoz

Oltre a non saper articolare italiano e connettere concetti, hai qualche altro problema mentale da segnalarci ?

Oliver Thomas Cervera

ma che c'entra... troll?

M_90

l'utenza che non si informa è sempre presente, mi è capitato spesso di sentire storie di cambi di gestori telefonici, sopratutto di casa, o dei gestori energetici solo perchè l'amico di turno gliel'aveva consigliato, magari senza guardare neanche i dati. così va il mondo, non tutto ma la maggior parte XD XD

Fabrizio

Idem, magari con la scusa che "i mac non hanno virus":-)
Però sentirmi dire "voglio il galaxy" senza quasi neanche sapere cosa sia mi ha un pò seccato, ma il colmo è stato chi ha preteso di comprare il gtab 10.1 con l'unico scopo di fare foto..contenti loro...

M_90

io ho visto genitori regalare il macbook pro ai propri figli adolescenti per farli navigare su internet....

Fabrizio

Lo so dato che studio proprio quello, però un pò è anche triste vedere oggetti superlativi come l's4 acquistati da gente che a malapena userà facebook & co, oppure note 10 da chi vuole usare il tablet per fare foto...:-(..poi a me non cambia niente, l'importante è che comprino, ma vedere quanta ignoranza e facilità di influenza abbiano il 90% degli italiani non è bello..

M_90

la magia del marketing, che non solo samsung fa. :).

reft32

Ascolta, ci sarà sempre un marchio che avrà una maggior fetta di utenza od altro..Al posto di Samsung potrebbe esserci HTC od altri marchi x esempio e sarebbe la stessa cosa.E' così che funziona in questo mondo.

Fabrizio

Hai pienamente ragione!!

Fabrizio

Grazie a samsung che continua a pubblicizzare sempre tanto direi, ultimamente mi sono accorto di quanta gente non sa neanche lontanamente cosa sia android, ma nemmeno cosa significhi la parola account o addirittura 3g, ma se sul prodotto c'è scritto samsung lo comprano a occhi chiusi..

Simone Sodano

Perché questi commenti.. XD

marcob44316

stupendo*

marcob44316

meglio sony xperia z è stupento

glukosio

android può fare a "trattino" di samsung ormai, i numeri si abbasseranno ma ne gioveranno le altre case

Mark

è anche vero che si trovano galaxy di tutti i tipi in bundle con qualsiasi prodotto IT e anche non IT.

sniperpro360

piuttosto è grazie ai bambini delle elementari che credono il galaxy il miglior cellulare del mondo e lo comprano a prescindere.
android acquista quote grazie alla pubblicità e grazie ai telefoni per bambini tipo il galaxy s4

marcob44316

android non puo fare a - di samsung tanto quanto samsung non puo fare a - di android

M_90

sinceramente non mi meraviglio, si sa che se android acquista sempre più quote è sopratutto grazie a samsung che continua a vendere sempre tanto.

a b

in pratica android è samsung nei telefoni.

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video