
28 Novembre 2023
HTC One mini è il secondo smartphone della gamma One a raggiungere il mercato nel corso del 2013. Una gamma molto curata dal punto di vista della costruzione e delle feature esclusive che trova nella versione "mini" di HTC One un importante elemento per porsi all'attenzione del pubblico italiano.
HTC ripropone in HTC One mini i tratti che maggiormente caratterizzano la piattaforma hardware di HTC One: la costruzione caratterizzata dalla scocca unibody in alluminio, la presenza della fotocamera Ultrapixel, il doppio altoparlante Boomsound e una piattaforma software curata, articolata nel sistema operativo Android 4.2.2 e Sense 5.0.
HTC One mini è un terminale di fascia medio-alta e come tale prevede una revisione al ribasso della piattaforma hardware di HTC One. Nonostante l'hardware meno performante del modello di punta, HTC One mini offre delle prestazioni degne di nota nell'utilizzo quotidiano di Sense e del sistema operativo Android. HTC è riuscita, infatti, a valorizzare le risorse disponibili con una piattaforma software che è apparsa ben ottimizzata.
Leggero, compatto, ottimamente costruito e con un hardware adeguato per uno smartphone Android di fascia medio-alta. La principale incognita di HTC One mini resta quella del prezzo. 449 euro quello "ufficioso", non ancora confermato da HTC Italia.
Commenti
Anche nella plastica con l'usura le scritte se ne vanno.. Anche nelle macchine con il tempo la vernice se ne va..
Grazie maestro Kenobi, che la forza sia con te
Good job xD
Oh Fu*k, non l'avevo visto. Corretto xD
Certo: vai alla voce sarcasmo sul dizionario.. Si dice " se il logo si rovinasse o se il case si SCOLORISSE" :P
Ehmm... Puoi tradurre?
se si scolorirebbe lo ridipingessi. No?
rosik.
perchè one s va male?
ne ha uno il mio collega e proprio ieri ci ho giocato per un'oretta. un gran telefono, ottimizzato e veloce. nn ha bisogno di nulla come nulla è cambiato a me dopo aver installato l'ultima release nel mio One. mi sembra una sorta di masturbazione collettiva quella sugli aggiornamenti. gli aggiornamenti servono per riparare difetti, lag, bug. poi se uno ci vuole smanettare è pieno di rom cucinate.
Enormeeee?!?! È largo molto meno di galaxy s2(62mm)!!! Cosa pretendi?
Si, ma per quel che vale. Mi darebbe fastidio se il logo si rovinasse o se il case si scolorisse. Chissenefrega di un autocollante beats xD
Ma cosa c'entra? è solo un adesivo.
Sempre meglio del S3 che si scrostava e si crepava...
il design di questi HTC propio non mi piace preferivo il vecchio
comunque questo device non lo prenderei mai sopratutto per il supporto che sara' molto scarso vedi HTC ONE S
non che la scritta sia cosi' importante....secondo me rovina anche in parte il design........però che tristezza ste cose su terminali di fascia alta
Ecco che fine fanno i materiali pregiati...
"desine" è stupendo
Peccato che sia la strategia di Marketing più efficiente che ci sia!
Confermo, anche a me è successo.
Anche HTC inizia a fare top gamma e aggiungerci vicino "mini, plus, mega, iper, ultrasupermega, mega XL" ?
No, è questo il pacco
A me nn è mai piaciuto il one come desine.. Non so xke.. Ma sinceramente trovo il one X molto molto più bello.. Forse xke il one è un pò la sintesi di un iphone 5 e di uno z10.. Non so.. Comunque questo mini essendo quasi uguale non mi fa impazzire.. Ma soprattutto una cosa che davvero mi lascia perplesso è che nonostante sia mini le dimensioni sono quasi uguali al fratello maggiore con uno schermo notevolmente piu piccolo.. Bordi davvero esageratissimi!
ha l'espansione di memoria?
"....giornata passata con la nostra fotocamera"
Forever Alone.
hahahaha
Oltre al prezzo io direi che un altro difett. enorme di questo mini è la memoria interna disponibile di soli 7gb, che lo castra e non poco!
si diciamo che si era scolorita ed è stata tolta completamente manualmente :) per ora accaduto solo su 1 su 3
Sarà sparita con l'utilizzo.....
il One normale non ha più la scritta beats audio sul retro. o.O