
01 Giugno 2023
01 Luglio 2013 34
Come vi abbiamo mostrato nel recente video che mostra l'interfaccia generale di Android 4.3 attualmente installato su S4, una novità della nuove distribuzione Android riguarda il wi-fi. In particolar modo, nella pagina avanzate, troviamo un'opzione che dovrebbe migliorare o comunque aiutare il GPS e l'utilizzo delle celle di rete, per trovare la nostra posizione.
Consenti al servizio di geolocalizzazione di Google e ad altre app di eseguire la scansione delle reti, anche quanto il Wi-Fi non è attivo.
Cosi recita la descrizione dell'opzione che può essere attivata o meno a seconda delle preferenze dell'utente e dell'impatto sulla batteria che potrebbe essere diverso a seconda dello smartphone e dell'utilizzo che ne facciamo.
Grazie alle nuove API Level 18, anche i programmi di terze parti potranno sfruttare questa opzione per migliorare il posizionamento e ottenere il fix gps o il punto sulla mappa in tempi minori rispetto agli attuali. Sicuramente un'opzione interessante sopratutto se siamo in luoghi chiusi o nel caso in cui il segnale satellitare è debole.
Commenti
So che è una versione laked, ma la batteria con android 4.3 mi dura mezza giornata mentre con la touchwiz (l'ultimissimo aggiornamento) dura tranquillamente tutto il giorno.
Certo che è arrivato prima su S4 o.O felice di possederlo lol
te si che hai capito...
w la privacy!!!!
vedremo chi ha ragione :) [secondo te mi scomodo a commentare un articolo senza averlo letto!!!] ognuno di noi percepisce la realtà in maniera differente... (e sommando tutte le cose che hanno fatto in passato fino ad ora... il risultato e ovvio)
evidentemente non hai letto l'articolo.. ma nemmeno hai visto la foto! Se non vuoi essere "localizzato meglio o se non vuoi che la tua povera batteria si scarichi (e cmq questa opzione è fatta a posta per risparmiarla a differenza da come dici)
niente imho.. lo è e basta.
ti ho scritto xD
l'opzione è disattivabile se si vuole ;)
Ma allora si tratta veramente del 4.3? Perchè subito si parlava di un 4.2 camuffato perchè l'unico cambiamento era nella fotocamera. Ora si parla di opzioni nuove di sistema....Imho this is 4.3
Io forse sarò ossessionato al contrario (tengo latitude perché mi piace a distanza di tempo andare a rivedere dov'ero giorno per giorno) ma mi sembra che faccia proprio al mio caso, ovvero quando arriverà potrò spegnere il wi-fi sapendo che verrà usato comunque per la localizzazione senza doverlo lasciare sempre acceso.
per migliorare la geolocalizzazione o per qualcos'altro .....
già la batteria dura quel che po... in piu ti ci mettono anche tale cosa per sapere sempre che fai e dove ti trovi come se ti stessero facendo un favorone ...
nulla contro la versione 4.3 del jelly... ma far passare una cosa per un altra non mi va giu :) :P
della serie scrivo sperando che qualcuno mi legge ...
Meglio se torni a giocare con le bambole ;)
Pensi che applicazioni comme Google map (sempre attiva nei processi) o facebook e affini non ne facciano mai uso..... che sono sempre attive e guarda caso sanno sempre immediatamente dove sei?
Dubito...
La tua dichiarazione è solo personale e non riscontra nessun dato reale... è solo un'ipotesi.
Personalmente penso che qualcuno attingerá...
mi sa che hai capito poco e un opzione per far risparmiare batteria ;)
ti dura di piu la batteria, non di meno... eviti la triangolazione con il gps o con le cellule della rete (che consumano molto di piu).. come avviene ora.. comunque è disattivabile, quindi..
Google ha sempre motivo di geolocalizzarti... per non parlare di facebook (naturalmente evito si installare tali porcherie) e altre apk della serie...
Penso che sia più una scusa di Google per fare Marketing... fortunatamente è disattivabile...
...come se la batteria durasse normalmente 3 giorni...
IO IO IO :)
Xenos di dove sei? :) se entri nella resistenza ti mando un invito ;) scrivimi su G+
https://plus.google.com/u/0/10...
ho mandato la richiesta per ingess tipo 6 mesi fa, ma come cavolo si entra? ç_ç
A me piacerebbe che implementassero un controllo per sapere quale applicazione richiede la nostra posizione nel log della batteria, perché se tango la localizzazione WiFi attiva o sempre Google Maps che consuma una buona percentuale di batteria sul mio GS4, anche se ho disattivato Google Now e Latitude, che penso siano i servizi che richiedano più spesso la geolocalizzazione.
Grandi API. Ottimo...altro che parallasse
comunque cambia poco per chi lascia sempre acceso wifi, peso che e stata fatta per quelli che hanno la mania di spegnere tutte le connessioni e sensori
Prima se avevi il wifi spento, si metteva a triangolare le celle cellulare, azione molto dispendiosa
Praticamente nulla, anzi, non rischi che qualche programma si metta a fare triangolazioni con le celle cellulari magari richiedendo anche qualche secondo di gps
Gioco ad ingress, la localizzazione wifi è perfetta dove c'è il wifi ! Anche nelle piccolissime città, se c'è una casa con il wifi, se passi vicino ti localizza subito li
In città invece puoi giocare ad ingress direttamente senza gps, ma ci sono centinaia di wifi in città
solo nel caso in cui un qualcosa cerca la posizione (e sfrutta le API in questione) allora sfrutta la funzionalità. Se non c'è motivo di localizzare non viene sfruttata :)
Quindi c aiuterà solo nel caso in cui l'applicazione lo richiede giusto? Xk se fosse così mi andrebbe bene, ma se fosse sempre in cerca di Wi-Fi sarebbe una mazzata x la batteria...
Non è molto chiaro come funziona secondo me...
Curioso di vedere quanto graverà sulla batteria
Le polemiche ci son sempre da parte degli ipocriti, non c'è da stupirsi xD
è comodo (non tanto in italia, dove la localizzazione via wifi funziona forse nelle grandi città), ma scommetto nelle solite polemiche perchè "siamo spiati".
polemiche fatte dagli stessi che si lamentano se gli togli l'agps (e quindi localizzazione via wifi/celle oltre che le efemeridi)
Ecco... sembrerà una cavolata ma a me sembra un ottimo motivo per aspettare la 4.3!