Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ufficiale: Il Team Cyanogen interromperà il supporto ai chipset Tegra 2 con la CM10.1

26 Giugno 2013 10


Lo avevamo anticipato nella giornata di ieri e adesso è purtroppo ufficiale: tutti i dispositivi con chipset Tegra 2 si fermeranno alla CyanogenMod 10.1 basata su Android 4.2.2 e non vedranno ulteriori aggiornamenti di distribuzione ma ci saranno solo ulteriori bug fix, ottimizzazioni e piccole implementazioni. Parliamo di una vasta gamma di smartphone e Tablet che, ormai con alcuni anni alle spalle, stanno per essere pensionati dal Team. Sebbene per molti a livello hardware le potenzialità per ospitare una distribuzione ancora più nuova ci siano, il team deve fare i conti con la mancanza del supporto NEON (NEON Media Processing Engine) del SOC Nvidia, presente, fortunatamente, nella versione Tegra 3. Un problema molto grande che vede importanti limiti visto che ormai la maggior parte delle app e degli sviluppi si muove su device compatibili NEON.

With the ecosystem shifting away from devices that lack NEON support, we are following suit. Truth is, the lack of support for this added capability will only continue to degrade Tegra 2 users’ functionality of their devices, not only now, but with future iterations of Android and CyanogenMod. We will, however, continue to release 10.1 weeklies for the Tegra 2 platform until such time that we move on to the next Android release.

Dunque la CyanogenMod 10.1 Android 4.2.2 sarà l'ultima release per tutti i Tegra 2 ma, sebbene il supporto finisca, non finiranno ottimizzazioni e miglioramenti che potranno sempre arrivare su questi smartphone e Tablet. Va infine detto che Android 4.2.2 su un Tegra 2 può essere considerato un traguardo molto positivo, sopratutto per alcuni smartphone il cui sviluppo ufficiale è stato chiuso da tempo.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

tanto piacere sul tf101 è 100000000 volte meglio la eos

sisko212

Sarà anche vero, ma i miei soldi erano tutti e buoni, e da me LG non si è mai fatta perdonare.
Non mi hanno mai detto "ci scusiamo dei problemi, e quindi eccole un buono sconto per il nostro prossimo top di gamma"
E poi, come già dissi in passato, a me non interessa un fico secco dei loro accordi con i fornitori, io acquistai un LG Optimus Dual, non un NVIDIA Optimus Dual, per cui se non sono riusciti a supportarlo la responsabilità è stata unicamente di LG.

Frankbel

Veramente LG si sta facendo perdonare. La gamma 2013 è eccellente e supportata a dovere. merito probabilmente dei SoC Quallcomm al posto dei tegra-pacco.

SEMOLA

ma voi l'avete flashata su gnex?? io non ci sono riuscito, mi da installation aborted!

Guest

beh, da possessore di optimus dual posso ritenermi più che soddisfatto della CM10.1, ma la vorrei stable... perchè sono tutte nightly?!

macosx

qualcomm rulez :rock: :D

D79

Scottato anche io, all'epoca ho preferito l'LG 2X al posto dell'S2 proprio perchè mi fidavo di nVidia :(

sisko212

Per piacere non infierire... da ex possessore di smartphone LG (optimus dual per l'appunto) ho ancora il portafoglio e il fondo-schiena che brucia....
... eppure lo sapevo... da linux admin, sapevo per esperienza diretta che Nvidia non ha mai fornito un supporto decente alla comuità linux... eppure mi son lasciato convincere !!!
Ed è per questo che oggi cerco tutti di avvisare che LG e Nvidia non sono assolutamente degne di fiducia !!

Guest

Sto ancora ridendo per quelli che disprezzavano il Nexus S perché aspettavano l'LG Optimus Dual

Maurizio Mugelli

prevedibile, ad un certo punto diventa impossibile mantenere tutte le variazioni strane di api e codice e bisogna un minimo tagliare via i rami secchi quando questi richiedono troppo lavoro per essere mantenuti .

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria