Samsung Ativ Q: Intel Haswell, Kernel 3.8 e Android 4.2.2 Emulato su un 13.3" 3200x1800 pixel | Video by HDblog

21 Giugno 2013 18

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La Premiere Samsung 2013 di Londra la si ricorderà per diversi motivi, dalla prima mirrorless con sistema Android al palco teutonico dove gli intervenuti ci apparivano inifnitamente piccoli, nonostante fossimo seduti in quarta fila. In realtà ciò che ha colpito maggiormente noi e molti dei colleghi in sala non è stato uno smartphone e tantomeno una fotocamera, ad attirare la curiosità di tutti è stato sin dall'inizio Ativ Q, una nuova generazione di ultrabook, un ibrido super slim che farà molto parlare di se.

Ativ Q riunisce in unico dispositivo tante delle nuove tendenze, eccedendo forse nell'ideazione del display, un 13.3 pollici touch con la sbalorditiva risoluzione di 3200x1800 pixel e digitizer: potremmo stare a discutere di ore soltanto di questo, di quanto sia utile o meno una simile risoluzione su questa superficie (ovviamente la si può scalare agevolmente in full HD o anche meno). Noi al primo approccio non ci siamo fatti un'idea precisa, ma è chiaro che certe finestre infinitamente piccole possono apparire come un limite più che un vantaggio.

Approfondisci l'articolo nel blog Samsung e guada la galleria immagini


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guido Carenza

già la durata bel mio note 2 viene mooolto stressata. Figuriamoci in HS fisso per connettersi... invece un modulo integrato farebbe MOLTO comodo.. poi come sempre questione di necessità ed utilizzo.

Io ero alla ricerca si un prodotto come questo da tempo, sony si era avvicinata molto ma Samsung mi ha preso completamente con l'ativ q..

poi vuoi mettere avere android in switc?

SPERIAMO IN UN PREZZO UMANO

Francesco

eh che te ne fai di android quando hai w8 attivo? lo usi solo per giocare a qualche giochino presente sullo store(che poi quali app girano a quella risoluzione)... se hai w8 avviato android non serve a molto.. se devi vedere il risultato di una partita non uso l app.. vado su diretta .it se devo vedere la programmazione la galleria ecc ... non emulo android xkè ho già il w8 .. non lo trovi un controsenso!?

winning

Ok questo che ha un i5 e sarà utilizzato come un PC sarà spento quando non serve, ma quando lo accendo ho 2 sistemi operativi disponibili immediati, invece di 1 solo

Francesco

io per esperienza personale ti dico che non puoi tenere un i5 costantemente alimentato come se fosse uno smartphone .. xkè ti finisce come vino ad aceto dopo un po.. eh cmq la carica sarebbe meglio farla da spento .. così come è consigliato da tutte le case produttrici che prevedono un dispositivo che usa una batteria :)

winning

questo non ha RT ma windows 8 pro, sicuramente faranno anche la versione 3G, anche se a me non interessa perche' uso l'hotspot wifi con lo smartphone android....

winning

perdonami , ma acceso la prima volta non ho mai piu' spento un device , i miei device rimangono sempre accesi, li ricarico quando sono al 15% e via, e' rarissimo che spengo un terminale. E credo sia cosi' per molti, ecco perche' penso che la samsung lo abbia fatto cosi', in questo modo non devi mai spegnere il device.....

Guido Carenza

Ma purcazza miseriaccia, ma un convertibile con Windows 8 (non RT) che abbia anche il modulo 3g no? Ma mannaggia non ci pensano proprio che a quel punto diventerebbe il "Dream Product" di chi si muove spesso per lavoro???

enterthemax

Cliccando col tasto destro sul desktop, personalizza, schermo, dimensioni di tutti gli elementi non si può ingrandire i caratteri??

Guest

Concordo.

Guest

Windows 8 con un SSD si avvia in una decina di secondi.

Ivan

Si vede male, e comunque la devi abbassare di parecchio...

Francesco

si ha i suoi pregi senza ombra di dubbio ..la velocità di cambiamento è notevole.. ma io intendo dire oltre a questa modalità xkè non poter scegliere una modalità doppio boot.. xkè se io voglio controllare gmail rapidamente ecc devo caricare la macchina di w8 ? a pc spento x contrllare una mail oppure x farti una partitina a qualche game per passare il tempo..devo aspettare l avvio di windows e lanciare successivamente la macchina virtuale.. si perde quella immediatezza che rende android così bello.. una volta avviato w8 l unico motivo per usare android sarebbe per qualche giochino o cose simili .. non vado a lanciare android x navigare o ascoltare musica o videochiamare .. tanto ho gia windwos avviato..a questo mi riferivo .. eh ti quoto pienamente quella modalità di switch mi ha stupito !

Onateag

puoi sempre abbassarla la risoluzione quando ti conviene...

winning

perche' se gira veloce e senza problemi, lo preferisco 100 volte cosi' come l'ha fatto samsung , e' immediato posso switchare tra winodws-android in qualsiasi momento.....

Francesco

xkè non sviluppare un vero dual boot per scegliere all accensione che sistema operare invece di dover far girare android in virtual-machine?

Ivan

il windows 8 (al di la dell'ambiente metro) non supporta in maniera corretta queste risoluzioni... puoi provare anche tu ad aumentare i DPI sulla tua macchina w8 e guarda le applicazioni come appaiono... quindi IMHO questa risoluzione non è adatta ad una macchina w8

Onateag

Un prodotto decisamente interessante.. aspettiamo le video-prove approfondite! Grazie iNic

winning

favoloso, velocita' e immediatezza tra il cambio windows-android, poi addirittura la s-pen non vedo l'ora che esce. Lo si puo' usare in tutti i modi possibili , versione desktop, android tablet, windows 8 metro tablet il tutto coronato dalla fantastica s-pen....Peccato solo per i 1600€ se fosse vero, speriamo che prima del lancio subisca una variazione di prezzo e si attesti sui 1200€.....

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO