MessageMe: il concorrente di WhatsApp tocca quota 5 milioni di utenti in 75 giorni!

21 Maggio 2013 63

MessageMe Header

MessageMe ve lo abbiamo presentato circa un mese fa | MessageMe sfida Whats App con una chat libera, gratuita e anche qualcosa in più! | come un nuovo client di messaggistica istantanea in grado di sfidare colossi del calibro di WhatsApp o Samsung ChatOnproponendo una piattaforma di scambio dei messaggi con i propri contatti completamente gratuita senza tralasciare fin dalle prime release lo scambio di file multimediale come foto, video, emoticon e molto altro. Una guerra difficile ma che sembra aver premiato MessegeMe visti i 5 milioni di utenti registrati in 75 giorni.

MessageMe promette di rendere la messaggistica divertente proprio grazie a funzionalità come la possibilità di disegnare un doodle direttamente sopra le immagini, chat di gruppo, musica, YouTube, doodle e disegni con i propri amici e altro ancora. Vediamo più nel dettaglio tutte le caratteristiche che offre.

MessageMe Screen

  • Chat illimitata e GRATUITA su rete Wi-Fi, 3G, EDGE o LTE.
  • Nessun addebito dal gestore o dalla rete. Nessun costo per SMS internazionali. Chatta GRATUITAMENTE in tutto il mondo!
  • Aggiungere contatti è facile. Utilizza PIN segreto come BBM.
  • La funzione della chat di gruppo mantiene tutti i tuoi amici in contatto!
  • Condividi le tue foto da Facebook, Instagram o fotocamera. Condividi anche i tuoi video!
  • Pubblica musica e video di YouTube direttamente nei messaggi.
  • Condividi la tua posizione. Lascia che gli amici e la famiglia sappiano dove sei!
  • Funzione registrazione push-to-talk e walkie talkie.
  • Disegna & doodle! Quindi aggiungi uno delle centinaia di adesivi e emojis disponibili per esprimerti!
  • Condivisione combinata su Facebook e Twitter

Maggiori info nell'articolo: MessageMe sfida Whats App con una chat libera, gratuita e anche qualcosa in più!

Il Client oltre al successo si è aggiornato proprio poche ore fa alla versione v1.0.10 portando le seguenti novità:

  • Send over 180 emojis from within the app!
  • Unread message count.
  • Notification light for unread messages.
  • Show loading spinner when syncing.
  • Nice progress bars for audio playback.
  • Pinch to zoom on full size images.
  • Performance improvements.
  • Lots of bug fixes.

Un programma dunque da tenere in considerazione e indubbiamente ben fatto. Riuscirà a resistere anche dopo la presentazione di Hangouts?

Nome: MessageMe
Sviluppatore: MessageMe
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 617 euro oppure da eBay a 672 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rapid_Odeen

che strano....
io non ho mai avuto problemi con titanium e whatsapp

andrea rossini

no no.. mi son espresso male.. ho fatto il backup degli sms normali.. mentre per wa mi e' bastato copiare solo dovuto copiare la sua cartella sul pc e quando ho ripristinato il telefono, con backup restore mi ha importato gli sms normali, mentre per quelli di wa mi e' bastato copiare la cartella e poi avviare wa.. se non li vuoi perdere, basta che colleghi il cell al pc, copi su pc la cartella di wa, cambi rom e poi la copi di nuovo sul telefono e poi avvii wa..

G.

Non so che dire... A me non è mai successo, mi spiace.

Mirko Berto

ovviamente faccio così..ma è succesos cmq 2 volte che rileva il backup..lo ripristina,e mi trovo mezze conversazione...se ne perde per strada alcune....

Mirko Berto

certo che uso titanium:).....però mi è già successo 2 volte che nonostante il backup di titanium,e avendo copiato la cartella backup di whatzap sul pc,per poi ricopiarla...quando apro wa x la prima volta con la rom nuova,mi prede solo in parte il backup..e perdo mezze conversazioni...non è la fine del mondo,ma è cmq fastidioso...

Mirko Berto

sms backup e restore la usavo anche io,ma non mi sembra faccia il backup di wa....adesso uso super backup,migliore secondo me,perckè carica i backup automaticamente sulla mail,per non perderli mai...

Ennio80

Ma figurati ti credo, il mio discorso era per dire che se l'app non va come dovrebbe potrebbero esserci molteplici motivi, magari l'app funiona meglio con il mio smartphone, magari è una questione di rete, ma in senso assoluto parrebbe (almeno dal mio punto di vista) una buona app ovviamente con i limiti del caso.

Fabyo

Non posso nemmeno star lì a presumere che sia solo mio o non imputabile a skype ecc...

E' ovvio che se scrivo che è penoso, con tanto di "Io non riesco" è una cosa legata alla mia esperienza!! Con tanto di ultimamente, lasciando intendere che prima mi funzionasse senza problemi.

Comunque non credo che sia un problema imputabile alla versione metro, anche perché appunto fino a poco tempo fa mi funzionava senza problemi.

Rapid_Odeen

è un problema tuo però...
io non ho nessun problema... ne su cellulare ne su desktop...
la versione metro non la uso!

e cmq certo che puoi dire tranquillamente quello che pensi... è che, secondo me, non puoi dire che un'app è penosa solo perchè tu hai problemi ad utilizzarla, magari per cause non imputabili all'app stessa!

Rapid_Odeen

5/6 secondi... cmq dipende dal segnale di rete anche

io ho un galaxy s2 con su CM10.1

Jimmy

Anche io uso yuilop e mi trovo molto bene

baldanx

Per l'appunto parlo di difetti di immaturità, mancano delle cose, prima di tutte un bel filtro contatti, ma proprio perchè è una cosa che stanno notando tutti non credo tarderà ad arrivare.....manca anche la possibilità di inviare roba che non siano foto, video, posizione files ecc.

MiniPaul

Sinceramente a me Hangouts piace zero. Oltre ad avere ancora mille problemi, ma questo è normale essendo nuovo, ha anche difetti strutturali importanti. Per esempio è enormemente confusionario (3 persone a cui l'ho proposto, non proprio esperte, non ci hanno capito nulla) per via delle cerchie di G+ e dei contatti ridondanti. Ti da millemila persone come "disponibili" ed è possibile scrivere con Hangouts anche a loro, ma in realtà non lo hanno e nemmeno sanno cos'è. Su whatsapp tutto questo è immediato e a prova di tonto: si apre la lista preferiti e vengono visualizzati solo quelli che effettivamente lo utilizzano, con tanto di data e ora ultima visita (tanti saluti alla privacy).
Per un utente comune organizzare le cerchie, pulire i contatti ridondanti e capire quali effettivamente utilizzano Hangouts e quali no.. è un lavoro impossibile e che non vale il tempo speso.

Questo servizio, con il PIN alla BB, nasce già un filo meglio, imho.

Luca Veronese

io l'ho provato chattando con la ragazza, non mi aspettavo di guadagnare punti ma i messaggi mi arrivavano veramente il giorno dopo o semplicemente mai

Ennio80

Nono a me funziona benissimo e la utlizzo solo per chattare con la mia ragazza e già chattando si acquistano punti. Poi ovvio solo tramite chat non aspettatevi di fare 100 punti al minuto.
L'unico appunto forse è la reattività, su iphone è una scheggia rispetto android.

Dalen Fantin

a me 40-50 sec sotto wifi con note 2...ormai disintallata e uso hangouts dal cell o dal pc:) e mi sembra (pensando alle passate esperienze) che le videochiamate consumino meno....400mega per 10 min di skype contro 300 circa sempre per 10 min!

baldanx

Non migrerà nessuno purtroppo, ormai whatsapp è diventato uno standard, ogni altro servizio al limite gli si affianca :)

Luca

Si ma per funzionare, bisogna fare l'accesso non basta avere il programma installato, il fatto e che usando i contatti di G+ ha bisogno dell'accesso all'account di Google in modo che si sincronizza con social e telefono

Fabyo

A me ci mette una 20ina di secondi. Su HTC evo 3d con ICS.

Fabyo

Non ne ho la più pallida idea... l'ho provato solo sotto wi-fi con un mio amico, e non ho controllato relativi consumi.
Non l'ho testato, ho solo riportato la mia esperienza, visto che ultimamente skype mi sta facendo penare mentre hangout mi ha piacevolmente colpito dal punto di vista della qualità.

Fabyo

Ahah ma per favore!! Ma voi siete malati!! Di quale altra app avrei parlato male sentiamo??

Ma vedi un po' te se non posso nemmeno dire tranquillamente che skype ultimamente mi sta funzionando male!! Ma ripijatevi!!

E l'elenco non ci stava nemmeno tutto nello screenshots.

xantarmob

E' solo questione di tempo e Skype verrà pian piano abbandonato.

Raad

no dai, ho pagato 1 anno di whatsapp proprio l'altro giorno, non migrate tutti D:

andrea rossini

io non ho neanche usato titanium backup e non ho neanche i permesi di root sul telefono.. ho fatto il backup degli sms con una app presa gratis sullo store(sms backup e restore) e ho copiato la cartella di wa, ho resettato il telefono e ricaricato il backup senza alcun problema e ho mantenuto gli sms del telefono e anche di wa..

andQlimax

non dipende dal cellulare...

perchè a te in quanto tempo si logga skype???

Fabrizio Basilico

e non ti dimenticare di fare il backup, perchè quello automatico lo fa alle 4 del mattino!

devis

Se l'icona del tuo interlocutore è sbiadita vuol dire che è offline, quando riprende colore vuol dire che è online e mentre ti scrive compaiono tre puntini (...). Provare x credere..

Rapid_Odeen

probabilmente il problema è proprio quello: che è preinstallato e che google sta spingendo così tanto per farlo usare....

whatsapp ha ottenuto tutti questi utenti non perchè loro hanno obbligato la gente ad usarla... ma perchè c'è stato il passaparola

Rapid_Odeen

ma che cellulari avete?

Tony

basta installare la versione desktop

Rapid_Odeen

ma non dire min*hiate dai su....

p.s. e smettila di andare in giro su tutti gli articoli a parlare male di qualsiasi app che non sia hangouts!

Massimo Senatore

In 3g, come si comporta hangouts in termini di consumo mb ?

Rapid_Odeen

bhe se sei 1 utente in grado di cambiare le rom... dovresti anche conoscere Titanium B.
;)

G.

E' sufficiente salvare sul pc la cartella Whatsapp presente nella memoria interna, copiarla nuovamente nella memoria a flash ultimato e prima di installare whatsapp, installare e avviare whatsapp: lui vedrà che hai dei backup (fatti in automatico dall'app stessa) e ti chiederà se li vuoi ripristinare. :)

Mirko Berto

ti invidio.....io ho tutti amici android e tutti fissati con quel maledetto whatzap che mi fa perdere le conversazioni quando cambio rom...

baldanx

ah ok :)

baldanx

SMS: short "mess"age service
IM: instant "mess"aging

Io ho scritto "mess" intendendo IM. Comuqnue l'implementazione degli SMS è già prevista :)

Dado401

Credevo ti riferissi al conto sulla barra di notifica!
Dall'applicazione non si può fare, ci sono delle app apposite per il count delle notifiche (la maggior parte funzionano solo su msg, chiamate, email e gmail).
Let me check!

M_90

io ho provato aprendo la chat con il contatto di mio fratello ma chiede l'invito nonostante sia android con hangouts installato. probabilmente ci stanno lavorando ancora per completare il tutto.

crissstian96

In un altro articolo facevo la differenza tra SMS e IM, non ti riscrivo tutto ma è per dire che non si tratta dello stesso tipo di servizio.

drsprinter

:-) io intendo il numerino sopra l'icona, sai dirmi come posso attivarlo?

miroslav_kowalski

io ho amici quasi tutti android ed ho sempre usato SOLO talk. ed ora hangouts, che tra l'altro c'è pure ios. non è ancora il massimo di usabilità ma c'è google dietro, presto lo sarà.

Dado401

Mi sa che hai fatto la figurina di m**da XD (con affetto!)

dsca

E sopratutto è sviluppato da Google, e cazzi non ce ne vogliono

Dado401

Sono assolutamente d'accordo... e poi, ormai whatsapp l'ho comprato <.<

drsprinter

quello che manca in Whatsapp è la conta dei messaggi non letti (a meno che non ci sia e io abbia appena fatto una figura di m**da).. per il resto è perfetto!!

baldanx

Ti chiede di inviare l'invito solo a quelli che Hangouts o Gtalk non lo hanno. A chi ha Android manda messaggi senza problemi. Diciamo piuttosto che urge un bel filtro contatti

ChIP_83

a me gtalk piace molto (e lo utilizzo), hangouts no :(
per ora ha troppi difetti, lista contatti disordinata, non è possibile vedere lo stato di chi è online da cell, ecc...
Se correggessero un po' di cose sarebbe veramente il massimo :)
il più grande passo in avanti con hangouts comunque è stato l'aver reso disponibile l'app anche su altre piattaforme (iOS) così da ampliare il bacino d'utenza.

baldanx

Ma perchè non parlare della magnifica app di windows 8..........non è rimasta nemmeno l'ombra dello skype che fu

baldanx

Alla fine oramai se c'è da fare il salto verso qualcosa tanto vale farlo verso hangouts, è gratuito e siamo sicuri che lo resterà, ha tutti i tipi di comunicazione possibile (mess, videochiamata e chiamata normale), ha all'orizzonte importanti miglioramenti ed integrazioni e funziona anche su desktop.........superati i difetti di immaturità non ci sarà confronto con tutto il resto

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video