Un nuovo "Media Player" Google appare alla FCC: il successore del Nexus Q?

18 Maggio 2013 36


Il Nexus Q è stato sicuramente un oggetto particolare, caro e di difficile collocazione. Praticamente mai venduto ufficialmente, oltre i partecipanti al Google I/O 2012 difficilmente qualcuno potrà averlo avuto o provato. Il suo destino è stato praticamente chiuso da subito da Google e la recente mancanza di compatibilità con il nuovo Play Music e la funzionalità All Access ne ha definitivamente consacrato la morte. Nulla di "male" se consideriamo che è stato regalato ai presenti dell'I/O dello scorso anno ma un segno che farebbe pensare ad un'abbandono completo di device simili da parte di Google.

Googlebuilt media streamer hits the FCC, reveals only a Hitchhiker's Guide reference

Eppure cosi non sembra in quanto alla FCC è stato recentemente certificato un nuovo "Media Player" classificato con come H840 Device e con numero di moello H2G2-42. Il dispositivo, del quale non si hanno informazioni particolari in quanto rimaste confinate alla FCC e confidenziali, è stato testato tramite un monitor Dell da 24 pollici a confermare il fatto che si tratta di un device esterno e una sorta di box multimediale o Penna HDMI. Confermato il Wifi a/b/g/n e la presenza di una porta USB oltre alla presenza di un alimentatore esterno che ne permette il funzionamento. Difficile dunque capire di cosa possa trattarsi anche se l'ipotesi Box esterno Android o Nexus Q2 è plausibile. Non resta che attendere nuove fughe di notizie.

via


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
slight

Si ma come vedi con Apple devi sempre scendere a compromessi... X me SkyGo è fondamentale e quindi sono costretto a rinunciare alla lettura delle penne usb. Io ho ipad, mi trovo bene, ma non sono con le bende agli occhi come qualcuno che qualsiasi cosa fa apple è giusta, io critico le cose che non vanno e le stupide limitazioni inserite. Poi certo se x te rinunciare a qualcosa non ti pesa tanto meglio, ma x lo stesso prezzo o anche meno si trovano tablet o tel che fanno molte piu cose di ipad e iphone, pur senza essere ipad ed iphone... Basta non avere le bende agli occhi ed essere fanboy!

Laggandroid

non è ridicolo attendere 6 mesi per un aggiornamento? LOL

Guest

Non ho detto che sta per uscire. Proprio perchè il nexus 4 2 è in progettazione, dovrebbero concentrarsi su quel prodotto e renderlo il miglior nexus di sempre, e non un top di gamma con la fotocamera di uno da 50 euro, invece di perdere tempo (e risorse) in prodotti che al 90% saranno fail.

LoLLoBeK

Che sia già in progettazione non c'è dubbio, come staranno gia progettando un s5 anche se è uscito il 4 adesso.
Il tuo ragionamento non ha senso perché non puoi dire che un dispositivo sta per uscire quando è in fase di progettazione

Guest

Il nexus 4 2 uscirà verso settembre-ottobre, e, quindi, in questo periodo staranno finendo di progettarlo.

LoLLoBeK

Leggendo i commenti qua sotto vedo più bimbi Nutella fandroid che persone intelligenti.
(Posseggo un note 2)

LoLLoBeK

Il nexus 4 è da poco che uscito.
Perché dovrebbero farne un altro.
Il nexus 7 v2 sarà presentato durante giugno

#SuperUser

sei consapevole che spesso e volentieri scrivi cazzate semplicemente per trollare, per cui anche un commento serio da parte tua, come in questo caso, viene visto semplicemente come l'ennesima denigrazione di Android

ed il nick certamente non aiuta, dato che non indica che sei un fan Apple, ma semplicemente un detrattore di Android, e nel blog Android con un nick del genere che ti aspettavi, mazzi di fiori?

ah, se te lo stai chiedendo, ti ho comunque messo up..

#SuperUser

va bene, ma non mi interessa particolarmente, io avevo solo esplicato ciò che intendeva slight

trovo che sia comunque meglio rinunciare ad un'app piuttosto che alle potenzialità del JB, tant'è che anche su Android alcune app non vanno in caso di root, anche se in quel caso basta disattivare l'app SuperUser o SuperSu ed il problema viene bypassato, operazione che comunque non faccio: non mi permetti di giocare ad Undead Slyer? peggio per te caro sviluppatore, io il root non lo disattivo, sei te che perdi un utente, considerando le centinaia di migliaia di altertive sul Play Store..

squak9000

Esistono altri modi per fare streaming dai cloud con una speda di circa 30 euro sul proprio impianto hifi di casa...

Vediamo se tirano fuori qualcosa di interessante... la vedo dura...

M.

Dovrebbe uscire a breve una nuova versione di xcon, skygo uk sono già riusciti a farlo funzionare.

#SuperUser

si, ma col jailbreak non va..

M.

Guarda che esiste l'app di skygo e funziona meglio che su android... hai finito di sparare cavolate?

Guest

Sarebbe costato tanto perché veniva assemblato negli U.S.A.. Ma la gente preferisce pagare (meno) quelli che assemblano in Cina sfruttando i lavoratori. Allora sì che il prezzo è competitivo.

slight

Si verissimo. Ma poi guardati Skygo! Vediamo se riesci....

M.

Con il jailbreak e il camera connection kit puoi leggere chiavette usb e memorie sd. ;)
Poi a parte questo, non capisco cosa centra il tuo commento...

slight

potevi anche mettere bestiandroid visti i tuoi commenti...e tutto sarebbe stato piu chiaro. Nel frattempo accedi alle email del tuo ifon e prova a condividere 3 file contemporaneamente ... quando hai fatto mi chiami! ahahahahah... ridicolo!

Laggandroid

Bisogna votare il commento, non il nick ;)

Laggandroid

Frustrato vedo...

Guest

Perché non pensano a fare un nuovo nexus fatto bene e non con la fotocamera da schifo o non si concentrano in una nuova, fantastica generazione di nexus 7?

slight

Povero te... pensa a come Poter leggere una chiavetta USB su ipad poi mi chiami

Xenos

Perchè il nick invece è poco patetico...

Laggandroid

Semplicemente c'è gente che vota il nick anziché il commento... Patetici...

Maurizio Mugelli

troppo costosi e scomodi, dopotutto non e' che comprare un gs4 per tenerlo 24/7 attaccato alla tv a far vedere i film in streaming al resto della famiglia sia proprio un'idea geniale (immaginati di doverlo prendere per uscire poi con la signora che vuol vedere l'ultima puntata della serie preferita, rischi di rimetterci le mani)
ci sono i minipc e le tv box che funzionano perfettamente (*), costano una frazione e non richiedono soluzioni complesse, dopotutto basta una porta hdmi.

(*) proprio perfettamente ancora no ma ci si stanno avvicinando, se poi google si decide ad unificare google tv e android come paventa la soluzione e' perfetta.

Gios

Ormai ci sono i cellulari con le tv miracast;)

Corewars

..sta volta non li capisco i "meno"..

M_90

secondo me come media player collegato ad una tv non sarebbe stato male, certo ci sono le smart tv, però questo mp sembrava avere molte potenzialità. peccato.

Maurizio Mugelli

ah, dettaglio divertente: ne esiste un clone cinese esteticamente quasi perfetto, gli mancano soltanto le uscite audio extra :)

Maurizio Mugelli

probabilmente qualche sezione ha fatto tutto il progetto, presentazione e distribuzione in modo autonomo e quando gli e' stato fatto un audit sulle effettive possibilita' commerciali dal livello superiore qualcuno si e' un pelo incaxxato :)
concettualmente molto interessante (anche se un po' troppo sbilanciato sul lato audio sottovalutando il lato video, interazione con l'utente e potenza di calcolo) ma come tutti rilevano prezzo completamente fuori mercato.

M_90

quindi sono stati ancora più dei fail XD XD peccato, ma il prezzo era davvero alto.

Maurizio Mugelli

ti sbagli: non sono mai stati ufficialmente venduti.
erano in prevendita quando google ha deciso che non ne era soddisfatto ed ha deciso di sospendere l'intero progetto, rimborsando chi aveva effettuato il preacquisto e regalandogli pure uno degli esemplari prodotti gratuitamente.

GiuDeRo

Quando ti viene da commentare i fallimenti di Google vatti a ripassare quelli di Apple:
http://tech .fanpage.it/apple-non-solo-successi-ecco-i-clamorosi-fail-di-cupertino/

M_90

se non sbaglio sono stati pure ritirati dal commercio perchè non vendevano abbastanza.

Laggandroid

Vedremo come sarà il successore del fail precedente...

matiu2

a me il nexus Q sembrava un bel device con una sua utilità ma doveva costare 100 euro o poco più, in linea con l'apple tv e non 300 euro!

Alex4nder

Se la notizia fosse vera speriamo che stavolta sia qualcosa di migliore.

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO