Arriva lo smartwatch Motorola: per ora solo brevetti ma sembra molto concreto

17 Maggio 2013 8


Tramite una serie di brevetti depositati da Motorola si fa sempre più concreta l'ipotesi di uno Smartwatch del produttore. Ricordiamo che Motorola non è nuova a questo tipo di device e già in passato abbiamo visto orologi "intelligenti" creati per gli sportivi e in grado di dialogare con PC e Smartphone (Motorola ACTV). I nuovi brevetti mostrano alcune idee e possibili varianti dell'hardware con una serie di sensori, funzionalità e caratteristiche che, tutte insieme, quasi sicuramente non vedremo mai.

Si parla infatti di "desktop mode,a telephone mode, a wristwatch mode, a health monitoring mode, a clock mode, a calendar mode, a gaming mode, or a media player mode" e di un numero di sensori abbastanza improbabile da implementare in un solo oggetto.

Motorola sembra quindi pronta a lanciarsi nel mercato Smartwatch di nuova generazione e lo fa inserendo tutto il possibile a livello teorico per poi vedere la strategia migliore da utilizzare per affrontare questo particolare mercato. Inutile dire che Android sarà il sistema operativo utilizzato con le dovute modifiche e ottimizzazioni della UI. Sul sito patentbolt.com trovate molte altre immagini e informazioni che non riportiamo per richiesta del sito stesso.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 347 euro oppure da ePrice a 410 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fiomma

Non c'è storia Vega è il personaggio più scarso di street fighter

N#O#R#U#L#E#S

Non c'è' storia Apple continua a far scuola....;) buone copie a tutti ihih

Piscitelli Domenico

nn è detto.... le faranno piccole ed intelligenti... le prenderemo come fosse una piccola, fatto il loro percorso... alla fine le sentiremo salire!

Johnny g16

Penso che l' aggettivo giusto sia " INQUIETANTE"!!

fiomma

Temo il momento in cui anche le supposte diventeranno smart

Guest

direi che passeranno ancora parecchi anni... per ora sono solo accessori per smartphone praticamente inutili senza... la sola differenza dovrebbe stare nel fatto che lo toglierai molte meno volte dalla tasca :)

cicciobello

abbandoneremo gli smartphone per occhiali e orologi...

Corewars

tiene traccia del battito cardiaco/temperatura corporea! fico

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50