Google Now sempre più intelligente con le nuove schede presentate al Google I/O 2013

15 Maggio 2013 55

Anche Google Now sotto ai riflettori del Google I/O 2013 nella miriade di novità presentate dalla società, arrivano tantissime nuove schede ovviamente nella versione USA per poi sbarcare lentamente in tutti gli altri paesi. In primo luogo è stata implementata una sorta di promemoria nel quale potremo appuntarci qualunque tipo di annotazione ed averla sempre integrata sulla schermata delle cards come un pop-up.

Le nuove cards invece riguardano orari e passaggi del trasporto pubblico in tempo reale, tutte le ultime novità sui libri, videogiochi, spettacoli televisivi e album musicali. Infine novità anche per quanto riguarda la ricerca vocale, potenziata per rispondere ancora meglio e in modo più preciso alle richieste dell'utente come mostrato nella demo dal palco del Google I/O, senza tralasciare anche appuntamenti da programmare che magari potremo dimenticarci ma che Google Now ci ricorderà con una scheda al momento giusto.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S

mi riferivo alla seconda sua frase...ihih

Guest

è proprio il promemoria con una notifica su google now la novità! non la semplice sveglia!

Un_dollaro

Hai scritto che sei sicuro che verra presentato oggi.
Io ho scritto che anche se sono dubbioso spero vivamente che vengano presentati..

LoLLoBeK

E io che ho scritto???

N#O#R#U#L#E#S

Esatto...

N#O#R#U#L#E#S

Probabile...

Mihai Gori

mi sollieva

Mihai Gori

effetivamente hai ragione

Guest

bho sulla carta sembra bellissimo ma per ora mi indica solo il meteo e a volte qualche indicazione stradale, i comandi vocali non si guardano e mi dispiace dirlo, ma come comandi vocali iphone va molto meglio, windows phone non so, ma di sicuro é meglio anche quello

Stair

Hai ragione.. troppo curioso ma volevo vedere se Apple mi aveva già denunciato per copiare dei miei nuovi dispositivi..

comunque fossi in te mi farei un account supplementare.. potremmo capire che sei una spia semplicemente Silvio...

Andrea Ci

gmail NON è la mail più utilizzata... e non è neanche un client

google drive il migliore? mmm.. dropbox, box.net, skydrive? continuo l'elenco?

google+... non vedo la differenza con altri.. in questo campo devi avere paura di FB

la ricerca google ok

youtube ok

mappe... ci sono tanti altri fornitori, anche meno costosi di google maps....

occhiali e orologi.. vedremo in futuro se avranno successo...

Andrea Ci

eh ma va?
però con il marketing ha schiere di fan..

NoSetNoBet

Tutto bello ma dannatamente ciuccia dati. Ci vorrebbe che big G entrasse anche a far parte del settore mobile, con tariffe adeguate ai servizi e a buon prezzo. Con Le attuali reti/promo fai 10 streaming, 5 upload e via di 32kb/s. Mera utopia.

Donato Capuano

ragazzo mio questo è internet da che è mondo è mondo potrebbe anche esserci 1 solo provider di servizi come google ci sarebbe sembre un altro modo :)... Il potere vero nel mondo di internet lo hanno coloro che ne detengono i pulsantini :P metti caso ad esempio un giorno l'europa decidesse per un qualsiasi motivo di staccare le linee che attraversano il pacifico, saremmo tagliati fuori dal mondo esterno se non per via satellitare cosa che al momento è poco utilizzata. Per tutto il resto anche quando internet crollerà se lo farà c'è sempre il lato oscuro che è l'altro 95% di internet :P ma li davvero è anarchia totale ed è pericoloso

Salvatore Di Trapani

Non so se è il famoso promemoria, ma se gli dico "ricordami di comprare il pane alle 7" mi imposta si la sveglia, ma con un promemoria con su scritto "ricordami di comprare il pane"

Fede Mc

Non so voi ma, a parte che non parli, non mi riconosce neppure le funzioni vocali tranne quelle basi, come un anno fa.. :-(

slvrkt

ma tu sei un Bourne Supremacy proprio :D
io a stento mi ricordo la pw di un account, sono troppo ozioso per pensarne altre 3.
cmq sei tornato, troppa Google al fuoco stasera per dormire senza sbirciare le news eh? :)

slvrkt

non ti parla perchè è timido, prima devi conquistartelo.

Stair

Ma la soluzione è semplice: quattro account.. a me ad esempio solo due persone sono in grado di incrociare i dati.. però non capisco perché si Facebook continuano ad arrivare pubblicità relative a quello che dico qua..mah!

Galaxy sII

Ragazzi ma a voi parla? A me no :(

Luca

Di nulla...Si in effetti non è molto intuitivo, tutte le applicazioni di google hanno la loro destinazione se ne fregano un po delle preferenze dei singoli utenti.

slvrkt

ah, ovviamente, è tutto molto ovvio :D

grazie però!

proxyy

che palle l'unica cosa che aspettavo era un nexus 7 decente, e invece solo cazzate non funzionanti in italia.

Andrea Barx

Cioè io rimango basito, be Google da una facciata cerchi di innovare ma dall'altra cerchi di ostacolare con tutti i mezzi i tuoi avversari in maniere più che scorrette, don't be evil dicevano di te..ma sotto sotto sei la più cattiva di tutte :( E tu sei quella che declama la libertà???? http://www.theverge.com/2013/5...

simomura

Google = Skynet

Luca

i file vengono inseriti nella cartella android/data/com.google.android.app.docs/(qualche altra cartelle).... ovviamente per poterli leggere senza l'utilizzo di drive dovete disattivare la crittografia nelle impostazioni..

slvrkt

hey, ricordati di spegnere pure lo smartphone! ma poi come fai con whatsapp? come ricevi telefonate? dove vedi l'ora? e se ti perdi, come fai senza maps?! e se serve una torcia? se devi fare una foto?! e non puoi perdere le emails per più di un ora! Google è in noi, già mi vedo un pò più verde di ieri allo specchio...

lolman

Si bello e tutto, ma noi stiamo ancora qui attaccati al palo della luce con il succo delle funzioni non attive...Google I/O 2012...Android 4.1....."entro tre mesi sarà attivo in altre lingue...."......alla faccia dei tre mesi.

slvrkt

tranquillo, ci sono leggi, ed in USA molto severe, per evitare regimi di monopolio: sino a che Google non avrà un suo uomo alla casabianca possiamo stare tranquilli. Quindi, non c'è da stare tranquilli.

Mihai Gori

Il problema è che la concorrenza non si fa tanto sentire già su diversi punti sopracitati .... C'è troppo monopolio ... Comunque sempre meglio google che qualcun'altro

slvrkt

ha visto troppe volte Terminator mi sa :D

però il monopolio verso cui corre G, non è che sia così esaltante per noi users. Ma alla fine, hands down, se lo meritano tutto per come lavorano, per la velocità con cui lo fanno e per la qualità con cui vi riescono.

Mihai Gori

Anche da te son venuti?

slvrkt

A parte tutto, grazie per averci risparmiato il pippozzo moralista sulla privacy violata dal Demone di Mountain View, te ne sono grato.

Mihai Gori

Che un bell giorno, quando non ci sarà + concorrenza (spero non succeda) google ci freghi tutti con tariffe stratosferiche ....ovviamente questa è la + pessimistica delle ipotesi)

slvrkt

visto poc'anzi, bel cesso, complimenti.

slvrkt

vero, ancora devo capire dove sarica quei files, forse nella batteria? :D

Un_dollaro

Qualcuno è informato sui tempi di rilascio di questi aggiornamenti?
In particolare Google Now per chrome, e i vari aggiornamenti (eccetto hangout)

Guest

dovrebbero farti paura i nostri politici poi penserai a google!

Un_dollaro

Effettivamente già il keynote di oggi ha superato ogni mia aspettativa. Se avessero concluso con la presentazione di Android 4.3 sarebbe stato fantastico!

Lugiu GuLe

Ehm...soluzione semplice,spegnere tutto e in 30 secondi (il tempo di chiusura di windows) hai sconfitto lo strapotere di google...

Cittadino 1 google 0!

Per il resto fin quando offrono servizi gratis ed utili non vedo quale sia il problema....ci si puo' sempre creare un account base senza troppi cazzi personali dentro e usi il mondo google conpiu privacy.

Un_dollaro

Nexus7 V2? MAGARI!
MA sono abbastanza dubbioso..

Un_dollaro

Credo siano sempre dalle 9 di mattina (orario San Francisco) in poi, quindi 18 circa ora locale come oggi...
Prima era visibile l'orario sul sito developer ma ora non lo trovo più.

T_O_P_O_G_I_N_O

ieri google è venuta a mapparmi il cesso per metterlo su maps..mi devo preoccupare?? :)

Guest

altri due? O.o e quanta roba si sono inventati quest'anno!!!

Guest

drive è pessimissimo x 1 solo semplice motivo... l'app per android... non si puo scaricare niente sul cellulare..... c'è quella modalità offline che non si capisce cosa serva!!!!

Janghezio

E di cosa hai paura esattamente?

Davide Camponogara

Si sa già l'orario degli eventi futuri?

Mihai Gori

solo io ho paura del potere di google?

cioè non lo so, ma ha gmail (il client + utilizzato per le mail), ha gdrive (il miglior servizio cloud di sempre che ti offre fino a 15 gb di memoria, google+ (qui in Italia non mi sembra riscontri grande successo), la ricerca google (incontrastata da sempre), youtube (il + utilizzato per postare video online, non commentate questo punto please), le mappe google(anche qua niente da dire, con street view e i nuovi servizi), google traduttore (non è il massimo ma è largamente utilizzato), il nuovo servizio per i messaggi e come ciliegiona sulla torta .... abbiamo android (che oramai sta raggiungendo una quota elevatissima) con google play store .... per il futuro gli occhiali e l'orologio ..... non è che non ci sono servizi migliori, anzi, ma google offre tutto sotto un'unico account. poi oggi ha superato microsoft come capitalizzazione

Fabyo

Quella è solo un impostare la sveglia!
Il promemoria è diverso!

LoLLoBeK

Il google I/O dura 3 giorni , android 4.3 verra presentato insieme al nexus7 v2 domani sicuramente

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente