Paranoid Android: importanti novità per il multitasking Halo in video

11 Maggio 2013 21


Continuano gli sviluppi di Halo, il sistema di multitasking in stile chat heads sviluppato dal team Paranoid Android. Nei giorni scorsi abbiamo visto alcuni aggiornamenti su Google+ che anticipavano novità importanti e adesso un video mostra quello su cui ha lavorato il team di sviluppo. Oltre alla classica gestione notifiche che vi abbiamo mostrato recentemente, è stata implementata anche la possibilità di switchare tra la ultime notifiche arrivate e quindi cambiare programma in modo più facile e immediato. Il video a seguire mostra il funzionamento.

In caso di più notifiche quindi, con un doppio tap e uno swipe sarà possibile cambiare il programma presente nel cerchio Halo. Idea molto carina e che sembra decisamente efficace.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvo Errori

grazie ora cerco, ma sembra che si sia fermata a delle versioni molto vecchie

83pp3m1

Come idea non è male, se sviluppata bene potrebbe diventare una funzione in più.. Trovo molto comodo il pop-up (ad esempio di whatsapp) mentre sto giocando, che mi evita di dover switchare da un'app all'altra.

83pp3m1

Cerca su Xda nel sezione del tablet in questione se è presente il thread Paranoid.... in tal caso è installabile.

giuseppe di spirito

Io il pie control non lo digerisco proprio...non mi ci trovo senza la barra notifiche che tra l' altro oltre alle notifiche la uso spesso per i toggle o per sapere sempre ora e percentuale batteria...inoltre preme i softkey è molto più rapido che strisciare per far apparire il pie e poi un pò alla cieca (il dito copre tutto) strisciare sul tasto giusto...tornando all'articolo credo che sia utile utile non solo nei giochi, ma anche su internet per evitare che, volendo rispondere a un whatsapp o messaggio mentre stai navigando, tornando al browser devi aspettare il caricamento della pagina

Denis Barbini

Vorrei vedere chi le usa queste cavolatine..

Gis80

Oramai è l esaltazione delle inutility ....

Salvo Errori

è possibile mettere la paranoid android su tablet note 10.1 ?

fire_RS

purtroppo sono dovuto ritornare alla rom stock..la paranoid è ottima ma ciuccia troppa batteria sul nexus 4, non arrivavo nemmeno a 3 ore di schermo..mi dispiace dirlo ma le custom rom non fanno per me :/

lappaz

Essere i numeri uno... luv:

robertogl

mi arriva un messaggio mentre sono su facebook, per esempio: a) devo aprire l'app per i messaggi, e una volta risposto, devo chiuderla e tornare a facebook.
b) appena risposto sono già in facebook.
Salto due passaggi, e non metto mai in background l'app che stavo usando.

Mario Sernicola

Per certi versi è più comodo perché lo switching tra app è più rapido. Aspettiamo che l'idea di Halo sia sviluppata a dovere e maturi.

Già così acerba si presta ad essere comoda (io la uso), poi ricorda che quando usi una ROM PA senza la barra delle notifiche, la mancanza si sente ed avere un aggregatore di modifiche per fare lo switch tra app e poter continuare a usare uno smartphone "a tutto schermo" non è male :)

Thomas Cercato

Si ma io non capisco dove sta tutta questa comodità di avere un'app rimpicciolita "a finestra" sopra l'app che stavo usando poco fa. Tanto quella sotto non la riesci ad usare perché coperta, quindi cosa cambia tra questo sistema a quello classico? Io lo trovo solo più scomodo...

Diamond Lover

Già, ma esistevano le mini app di samsung.. non so se nelle ultime versioni sono insieme al multiwindow o le hanno tolte..

Andrea Filippi

Concordo con te col discorso della ricerca in una lista verticale attraverso il tasto multitasking, MA grazie ad Halo si può interagire con varie app senza lasciare l'app su cui eravamo in quanto quelle "nuove" si aprono in finestra. L'ideale x me sarebbe l'utilizzo del softkey con le finestre a comparsa in stile Halo! =)

Thomas Cercato

Non mi convince molto. Cioè è bello che su Android si possa fare praticamente di tutto e probabilmente molti considerano "bella" una funzionalità solo perché è appunto nuova, ma siamo obbiettivi: è davvero comodo swippare in giro per il display per trovare la notifica giusta?

Tra l'altro una funzionalità del genere fa diventare inutile uno dei tre softkey di cui sono dotati tutti i recenti smartphone: quello per il multitasking. In tutta sincerità io trovo molto più comodo premere il softkey in basso e scorrere la lista verticale delle app recentemente aperte, vistro che tra l'altro l'anteprima è anche più grande.

dzong

non sarà sicuramente un app, ma un estensione delle Rom Paranoid e Paranoid Based.

Alex

"e se non mi ricordo che notifiche ci sono aperte?" credo che lui si basasse sui corrispettivi simboli che aveva nella barra delle notifiche. Comunque concordo, non mi sembra comodissima come soluzione, poi chissà, magari provandola cambierò idea (lo spero =)).

Guest

comunque lo sviluppatore ha detto che non rilascerà nuove alpha :( ci tocca aspettare una stable o una beta ma ha detto che non sa quanto ci metterà D:

Mario Busso

Secondo me non ci siamo. non mi sembra molto comodo ,in mobilità( e non su di un comodo tavolo) fare doppio tap e swipare a caso.. e se non mi ricordo che notifiche ci sono aperte? e soprattutto se ho una decina di notifiche , quanto ci impiego a trovare quella giusta?
non capisco, le chatheads mettono per ogni conversazione un bubble a parte, quando tappi sopra si espandono quelli che hai aperti , tappi ancora si richiudono.. è comodissimo e credo più veloce in termini di gesture..
comunque l'idea è davvero bella, se sviluppata bene secondo me potrebbe diventare il nuovo multitasking di android tranquillamente

matiu2

geniale, lo trovo anche più pratico rispetto al multiwindows (che sacrifica troppo spazio per le due applicazioni).

M_90

mi piace molto, un'app così nello store non mi dispiacerebbe.

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video