Motorola X Phone: funzionalità Droid Blast e due versioni in arrivo

10 Maggio 2013 34


Ancora Motorola X Phone al centro dell'attenzione. Non un solo smartphone ma una gamma di dispositivi che dovrebbe arrivare in America nel corso del 2013. Secondo le ultime informazioni emerse in rete, al lancio i device saranno due: il primo caratterizzato da un hardware importante, il secondo leggermente meno potente e descritto come un "Razr M", ovvero un Razr in versione M"edium". 


Droid BlastLe news riporta anche un interessante immagine che descrive la funzionalità Droid Blast, ovvero una gestione avanzata della condivisione di contenuti.

Da quello che possiamo vedere, si tratta di un sistema di sharing basato anche sulle gesture e che, teoricamente, non potrebbe basarsi sull'utilizzo di NFC e bluetooth. Nelle impostazioni infatti leggiamo chiaramente Wi-Fi e 3G come opzioni di ricezione e invio contenuti e quindi è possibile che la funzionalità non necessiti che i device siano a contatto o a pochi metri di distanza.

Difficile fare ipotesi realistiche al momento ma Droid Blast dovrebbe essere una delle novità dei Motorola X Phone.

Infine, per quanto riguarda l'hardware si parla di

  • Display da 4.8" HD
  • 2 GB of RAM
  • Android 4.2.2
  • Processore Qualcomm
  • 16GB di memoria

via


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Selvhat Ravenmorke

Abito in Sardegna e qui la copertura fuori dalle città più importanti, fa a dir poco pietà, in tutta l'isola...ma credo sia così un pò in tutta Italia se ti sposti dalle città o dalle cittadine con almeno 15/20 mila abitanti...2 anni fa, quando abitavo in un paesone nei dintorni di Milano, la musica non era certo diversa...conta che a Cassina de Pecchi, paesone a una quindicina di Km da Milano, non c'era nemmeno l'ADSL all'inizio che arrivai, e quando l'hanno portata era disponibile al max la 7 mega, mentre io nel mio paesino sardo da 2 mila anime, avevo già da anni l'ADSL e prima che partissi a Milano avevo già la 20 Mega in casa. Questo per dirti che, sia a livello di cablaggio Internet che di copertura telefonica, nonappena ti sposti un pò dai grossi centri abitati, in Italia diventa tutto uno schifo, salvo qualche rara eccezione!

Ca_PuNk

mah.. scusa ma dove abiti? io in una cittadina normale vado benissimo.. e anche tutti gli altri amici miei che non hanno tre.. ma qualsiasi altro operatore.. lo streaming da youtube va benissimo..

e personalmente lo streaming via google music (o spotify) funziona istantaneamente e da dio..

Selvhat Ravenmorke

Esatto, altro particolare non certo trascurabile! ;)

Selvhat Ravenmorke

Punto su Samsung che da le stesse possibilità (tanti Gb più espansione memoria tramite microSD) ed è un marchio più affermato nonchè seguito dagli sviluppatori! ;)
Il Cloud non mi interessa, ho già spazio in avanzo sia su Dropbox che su GDrive, ma con le connessioni da schifo che abbiamo in Italia son di fatto servizi inutili se si escludono documenti o file dal peso ridotto!

Selvhat Ravenmorke

Ho già installato Google Music e il problema resta sempre la connessione o il dover scaricare un album...in Italia di fatto tutti i servizi Cloud o con necessità di scaricare quantità di dati considerevoli in streaming, son di fatto inutilizzabili a meno che non ci si trovi in una grande città. Anche solo per guardare un video sul Tubo ci vogliono minuti e minuti di attesa prima che carichi il tutto, immagina se voglio ascoltarmi un album e devo aspettare 1 ora che scarichi il tutto o che riempia il buffer con una velocità da bradipo paralitico...mi passa la voglia di ascoltarlo dopo 2 minuti di attesa! La 3 che è l'unica ad offrire piani dati appena decenti inoltre, ha una copertura che fa a dir poco schifo!
Che si tengano le loro indagini di mercato, Google, HTC e affini; io nel frattempo continuerò ad acquistare solo dispositivi provvisti di espandibilità con schede MicroSD! ;)

Ca_PuNk

non è che fanno le cose a caso alla Google o comunque un qualsiasi produttore di telefonia.. Sicuramente faranno indagini di mercato, e le persone come te che vogliono portarsi tutta la propria discografia dentro il cellulare direi che possano essere meno del 10%? E' come quando vai in un negozio di scarpe a chiedere un 46.. quanti ne avranno rispetto ai 42/43?

Oltretutto la discografia la puoi uploadare su google music, se proprio vuoi ascoltare un album in particolare lo scarichi e via..

Io con la tre ho 100Mb al giorno + 250 mb a settimana, prima di finirmeli ne devo scaricare di musica!

fedefigo92

se ti interessa la archos ha sempre fatto prodotti con tanti gb di memoria mio fratello ha sempre preso i suoi prodotti per questo motivo...oppure puoi usare mega per avere 50gb gratis di cloud

zeppas

senza contare l'autonomia necessaria per poter stare collegati

Baronz

EPIC WIN :D

Selvhat Ravenmorke

Lo so, ma a me piace portarmi appresso buona parte della mia discografia, così che se voglio ascoltare un determinato album quando son fuori, posso farlo, e senza che sia costretto ogni giorno a togliere 10 album per sostituirli con altri 10 o a scaricarmelo da qualche servizio Cloud che ci mette 20 anni con le connessioni italiane...sarebbe molto più semplice se facessero tagli da 32/64 e 128Gb, permettendo all'utente di scegliere quello con la capacità a lui più congeniale...invece se ne escono con tagli ridicoli da 8 e 16Gb che se si conta lo spazio occupato da Android si riducono a 3/10Gb...ancora un pò e scatti 2 foto in Full HD con un video da 10 secondi e lo spazio è bello che finito! E' semplicemente RI-DI-C0-L0!!!

Cristian Chiodini

Hai ancora il nexus rotto

Selvhat Ravenmorke

Si ma allora tanto vale avere a disposizione un cellulare che possa fungere da lettore mp3...se devo portarmi appresso l'iPod, la macchina fotografica e la videocamera (perchè anche foto e video con le attuali risoluzioni occupano una marea di spazio), e sacrificare la comodità di poter fare tutto e bene con un unico dispositivo, tanto vale togliere queste funzioni da un cellulare...il tutto perchè non si sprecano a mettere qualche decina di giga in più nei dispositivi? Trovo la cosa davvero ridicola visti i costi non certo proibitivi di un banco di memoria e visto quanto si fan pagare per questi gingilli elettronici...trovo più che altro verosimile l'intuizione di M_90: sicuramente puntano a spennare ulteriormente l'utente facendogli acquistare spazio su Google Drive. Ma per quanto mi riguarda stanno freschi, opterò sempre verso dispositivi che permettano l'espansione con schede microSD, e così ci perdono capra e cavoli, perchè non solo non acquisto spazio su Drive, ma nemmeno compro un loro cellulare rivolgendomi alla concorrenza! E il mio ragionamento lo fanno in tanti!

Laggandroid

Sei in vena di scherzare ;)

Scudino

un po' come i tuoi commenti dude?

Fabio Laganà

davvero carino! e poi 16gb sono più che sufficienti,,

Ca_PuNk

ahahahah con il culo che c'ho è probabile :D

Laggandroid

Saranno i soliti fail a cui motosola ci ha abituati...

robix92

con un ipod nano avresti risolto il problema (o quello da 160gb), io con 16gb ci faccio di tutto (ne occupo 2 di musica 3 di giochi 1 tra foto e video e il resto lo uso per metterci qualche film da vedere in treno quando vado all'uni)

Giova91

10Gb di musica sono circa una settimana ininterrotta di musica

Giova91

ti si sarebbe rotta la SD ahahah

M_90

difficile, loro puntano sul fatto che l'utente acquisti spazio su drive.

Ca_PuNk

MAH! a me 16GB sono più che sufficienti.. l'unica mancanza è la possibilità di TOGLIERE la memoria.. ho perso tutti i dati perché mi si è rotta la scheda madre del nexus s.. se avessi avuto la sd...

Selvhat Ravenmorke

Quando ciò accadrà sarà la fine della vendita di smartphone in Italia! il Cloud, viste le indecenti connessioni italiane sia in termini di velocità che di copertura, nonchè il
traffico ridotto che forniscono gli operatori, è attualmente una cosa utile solo per i documenti, non certo per stoccare musica, foto, video, app e quant'altro...

wizard83x

Con 1 giga di traffico mensile e con la qualità del segnale telefonico fuori dalle grandi città, questo futuro è molto ma molto lontano!

Selvhat Ravenmorke

A me non bastano nemmeno 32 a momenti perchè ci carico davvero tanta musica dentro! E il Cloud, viste le connessioni italiane indecenti e il traffico ridotto che forniscono gli operatori, non mi pare certo una soluzione!

Chris94

Consolati, 16 almeno è (quasi) sufficiente, 8 proprio no

Raad

in futuro la memoria del telefono sarà in Cloud probabilmente :-o

Selvhat Ravenmorke

Sempre memoria interna limitata...ma quand'è che Google si deciderà a far uscire dispositivi con una capacità minima di 32Gb e in alternativa da 64Gb visto che non permette l'espandibilità con schede microSD? Vorrei tanto prendermi un Nexus o un Google Phone, ma queste limitazioni me li fanno proprio escludere a priori!

sonak

A me piace questo rendering

Claudio M.

Basta con questi Rumori...Vogliamo i fatti non Pagnotte! XD

Felixander

Moriremo senza vederne uno xD

Corewars

vabè tanto è un concept

ferrix

mamma miaaa sto x phone!!!
lo fanno o no??

Giannib

bruttino direi

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana

Xiaomi Mi Mix Alpha, ufficiale il concept con display avvolgente e cam da 108MP

Asus Rog Phone 2: live batteria (6.000mAh) | Fine ore 23 con il 17% rimanente