Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Optimus GK annunciato ufficialmente per il mercato coreano, un Optimus G Pro con display da 5" FHD

29 Aprile 2013 11

LG ha recentemente annunciato il nuovo LG Optimus GK, realizzato in esclusiva per l'operatore coreano KT, lo smartphone racchiude al suo interno tutta la potenza dell'ultimo top gamma Optimus G Pro ma sceglie un display da 5 pollici FullHD rendendo il form factor del dispositivo decisamente più compatto rispetto al modello originale.

LG Optimus GK porta con se la stessa scheda tecnica del modello di punta del produttore, Qualcomm Snapdragon 600, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD, display FHD IPS da 5" con una densità di pixel pari a 441 ppi, una fotocamera da 13 Mpxl, batteria da 3100 mAh ed infine l'ultima distribuzione Android 4.1.2, svelano uno smartphone decisamente ottimo sia nella forma che nella sostanza grazie a delle dimensioni tutto sommato a livello di uno smartphone piuttosto che phablet.

Prezzi e data di lancio non sono al momento stati resi noti ma purtroppo difficilmente lo vedremo commercializzato nel nostro paese.

via


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leo Fabrizio

quest'ultimo device di eccellenza, giusto per far capire la differenza con S4, che va oltre con nessun paragone , la differenza si trova solo dalle fotocamera che a LG devi conoscerla per fare foto migliori rispetto al S4, e del resto un altro passo avanti ai top gamma di PHABLET.....

Laggandroid

Ma al google i/o non verrà presentato android 4.3/5.0? LOL

guari

finalmente una batteria decente(3100mha) in un phablet che non sia il note 2

Fabrizio

La fotocamera è l'unica cosa che non mi interessa nei cell quindi direi no problem!
Adesso sto valutando se cambiare l'xperia z con l'optimus g o con s4..

Alf

Punto debole non direi proprio, anzi! So, dai test che ho letto in giro, che sotto 4.0 la batteria non durava tantissimo, ma io lo sto usando con la 4.1.2 e francamente con un uso moderato ci faccio due giorni.

L'unico punto debole del telefono a mio avviso è la fotocamera. Non è malaccio ma da una 13Mp mi aspettavo qualcosa di meglio.

Fabrizio

Come durata della batteria come ti trovi? ..a quanto pare è l'unico punto debole del g..

Walter Waliersanti

L'ultima versione di android 4.1.2???? Non è l'ultima

Alf

LG proprio non ti piace, eh? ;)
Eppure per le lettere della serie Optimus é semplice:

L-series (L3 - L5 - L7), gamma entry e media
F-series (F3 - F5), gamma media LTE
G-series (G - G pro), high-end LTE

Se proprio bisogna immatricolare una marca questa è Sony! Non sono mai riuscito a capire la logica dietro quelle combinazioni di lettere.

Io ho il G e francamente non lo cambierei nemmeno per un S4 o un One. E sono d'accordo con te per il design, è bellissimo: semplice, lineare, squadrato e elegante.

Per il resto LG sembra aver corretto il tiro, per il G (uscito ad ottobre in USA con 4.0) hanno già fatto diversi aggiornamenti e una buona parte della gamma 2012 è passata a 4.1. Sperando che continui su questa linea...

Davide Bergamaschi

Quest'anno sembra aver cambiato rotta lg, se aggiorna i suoi ottimi device, comincia ad essere considerabile come scelta

angisbregolius

Questo articolo risulta essere scritto il 5/1/1970 :-):-):-)

squak9000

stanno finendo le lettere... tra poco i terminali avranno una targa registrata anche alla motorizzazione... LG OPTIMUS AA 000 AAA

Mi auguro che LG possa produrre e SUPPORTARE i terminali di nuova generazione per almeno almeno 1,5 anni (almeno).
Anche perchè... il design degli Optimus mi è sempre piaciuto... ma ancora mi rifiuto di prendere un LG.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria