Facebook Home: un esordio non certamente positivo nel Play Store

15 Aprile 2013 62


Nella nostra recensione lo abbiamo detto chiaramente che se da un lato Facebook Messenger con Chat Heads ha portato veramente qualcosa di nuovo e molto interessante, Facebook Home è decisamente limitante e limitata. A pensarla come noi sembrano essere in tanti e con un numero altissimo di download in poche ore (siamo già tra i 100.000 e i 500.000) che conferma quanto questo programma fosse atteso (ricordiamo che il numero di download dal Play Store è per i soli device Americani compatibili), arrivano anche tantissimi voti negativi.

Come vediamo la media voto è un misero 2.4, decisamente molto basso e dovuto alle quasi 2000 valutazioni da una stella su un totale di circa 3700 voti al momento. Dunque più della metà delle persone che hanno installato il programma lo hanno bocciato praticamente in toto. Come sempre è possibile che una parte degli utenti abbia valutato l'app frettolosamente o abbia dato una stella per problemi di stabilità o altro, ma certamente 1830 voti da una stella sono altamente significativi.


Mark dovrà inventarsi qualcosa di diverso sopratutto se pensiamo all'HTC First che praticamente vive con questa home di default e se i giudizi sono questi, potrà il Facebook Phone avere successo?

DI seguito la nostra video recensione:

Iscriviti al nostro canale Youtube, clicca e rimani aggiornato

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 192 euro oppure da ePrice a 306 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Laggandroid

Dalla tua esce una sostanza che feconda il terreno, vediamo se ci arrivi intelligentone :)

Laggandroid

Cerebrolesi lo dici a qualcun altro ;)

Laggandroid

Infatti non ti critico ;)

Laggandroid

Io commento i post in cui ho un'opinione da scrivere, alias di cui mi frega qualcosa.

IsaiahEdwards

ma se sei tu un bidone dell'immondizia......dalla tua bocca esce solo spazzatura

T_O_P_O_G_I_N_O

e la mia foto profilo espressiva di quello che sta succedendo nel mondo degli smartphone ;-)

T_O_P_O_G_I_N_O

Cerco ti scrivere in modo che tu mi capisca visto il tuo Scarso cervello...sei frustrato amico mio che la Apple non riesce più ad innovare niente??si vede che ti piace Android solo per il fatto che commenti tutti i post...

Laggandroid

Il mio nick è espressivo di un mio pensiero, ma vedo che non vi entra in testa.

Laggandroid

Tu scrivi ancora con le k? Frequenti l'elementare?

T_O_P_O_G_I_N_O

Si si lo so..lui e i suoi amici celebrolesi infestano questo blog..e la mia foto profilo k bella non è??? :)

Davide Nobili

Ma lascialo perdere, è un troll, non vedi che nick ha?

T_O_P_O_G_I_N_O

È patetico k un fan Apple debba commentare i post di android perché del suo ios non se ne parla proprio.. Ti anticipo già le novità dei prossimi 100 iPhone:NESSUNA

Laggandroid

Meglio che non esista da noi, non teniamo spazzatura

Laggandroid

E chi dovrebbe giudicarle, sentiamo...

Laggandroid

Io scrivo dove mi pare ;)

Laggandroid

Pensi di essere simpatico? LOL

minervaconcorezzo

Come si fa a dire che le app del playstore siano inferiori a quelle dell'app store quando tali app (appunto la facebook home) su IOS non esistano?! oppure quando la "colpa" (parlo dell'app di FB ufficiale, non di questo launcher che per quanto limitato è abbastanza innovativo) è degli sviluppatori..

minervaconcorezzo

Diciamo che l'idea non è per nulla male... ma a differenza delle chat head male sviluppata...naturalmente secondo il mio parere. Certo che per chi usa FB notte e giorno e anche per chattare (personalmente preferisco chaton) è la trovata del secolo.

alexio92

Appena aggiunto alla "Lista dei NON desideri"!!!

T_O_P_O_G_I_N_O

vai a scrivere nei post della apple perchè li cè il vuoto assoluto come nel tuo cervello

StefanoValota

ahah da potenziale nemico dei launcher standard è diventato un schifo ... ahahah roba da facebook... ahah là si credono tutti ingegneri , tutti bravi poi non sanno fare una cavolo di app decente....prima devono ottimizzare bene le app che hanno ora... sono passati mesi da quando è nativa ma non hanno mosso un dito x migliorarla...

Guest

l'unica cosa innovitiva è stato facebook messenger con le conversazioni "mobili"

rupert800

Non so io non l'ho provata...sicuramente avrà difetti...ma se ci sono oltre 600 a dare 5 stelle, i 1800 che ne danno 1 puzzano un pò (tranne che l'app non abbia grossi bug non si da 1 stella di solito). Inoltre per commentare è necessario essere iscritti a g+...quindi se 2 indizi fanno una prova...

Cezar Sas

Come si fa a pensare che le app del play siano "inferiori" a quelle del appstore in base a un giudizio degli utenti?

IsaiahEdwards

beh, anche tu sei inferiore ad un essere normalmente dotato......
ti teniamo lo stesso

Luca Ansevini

No ma io parlo di programmatori Apple, non di gente che ha lavorato all'pplicazione ufficiale
Luca Ansevini

Il giorno 15/apr/2013, alle ore 18:19, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Da Rio

su alcuni siti filo-Apple leggevo di gente che si lamentava dell'app perchè la voleva come su android (dopo che l'avevano già riscritta), personalmente non so come sia quella di iOS percui non saprei paragonarle, però è vero che come app fa un pò schifo... spesso non carica le foto e anche trascinando per aggiornare non lo fa, su desktop quando ci sono tanti commenti ad un post ti mette in risalto i principali con più "mi piace" mentre su mobile non lo fa; insomma queste sono le prime cose che mi vengono in mente ma c'è anche altro, percui direi che potrebbero migliorare molto...

minervaconcorezzo

un facebook hater eviterebbe proprio di installarla...
io l'ho provata... assolutamente limitata... poche opzioni e possibilità...questi post enormi a tutti schermo che impediscono la leggibilità... una home deve permettere una visione di insieme del sistema...per quanto possa essere facebook-centrica non può "spazzare" via le altre notifiche e le altre informazioni.

Luca Ansevini

Beh l'applicazione ufficiale fa schifo... Io mi chiedo perchè non assumere qualcuno che lavorava in Apple...

Da Rio

"riscrivere l'applicazione ufficiale da zero"

n'altra volta??? :D

Laggandroid

Abbiamo visto come, ancora una volta, le app del play store siano inferiori a quelle sull'app store

Federico

tanto in italia con tutti i bimbiminch** che ci sono avrà un successo abnorme! sempre se non hanno un iphone.

Beats_8

si infatti pensassero a migliorare l'applicazione che è una m***a in confronto a quella dell' iphone !

baldanx

Penso che nessuno su questo blog si aspettasse diversamente :)

Luca Bardella

Mi piacciono i commenti "ma che me ne frega di vedere le foto degli altri nella lock screen, ma che mi frega dei post degli altri"...ma...è il launcher di facebook...cosa cavolo vi aspettavate?!?!?!

rupert800

Bisogna vedere se sono indicate motivazioni valide o se si tratta solo di facebook haters...

Peppe15

E' una cretinata soprattutto perché vengono mostrate le notizie più popolari e non quella più recenti, per quest'ultime occorre aprire ed usare l'app facebook, quindi tanto vale usare quella a prescindere.

Gabrimazzo

Per me invece il giudizio è positivo....certo manca qualche funzione, ma l'interfaccia è ora decisamente più piacevole, e le gesture sono carine....inoltre basta un click per far tornare tutto come prima....per ora lo tengo...in attesa della sense 5.0

M4nu31

Scusate ma un app dovrebbe essere giudicata per quello che si promette di fare e per come effettivamente svolge quella funzione; quanto ci fa schifo FB o quanto fa pena l'applicazione ufficiale android in questa valutazione dovrebbe valere 0. Se io scarico questo launcher so che mi "inteserà" la home di foto e stati dei miei contatti, ma non vedo quale sia il problema visto che è un launcher che nasce proprio per questo! Il problema è se è scattoso, se non riesco a visualizzare manco una foto, se fare commenti o mettere mi piace risulta scomodo. Secondo me lamentarsi a cazzo (al di là dei gusti personali su questo launcher) è la vera bimbominkiata.

Stair

Ed il mio ha detto non ti permettere mai più di rovinare così un Note 2... da quando Google Search risponde e le applicazioni parlano, non si capisce più niente..

Luca Ansevini

Secondo me sarebbe stato più sentato riscrivere l'applicazione ufficiale da zero. E' palaese in Facebook la paura che il sistema vada nel dimenticatoio e per questo cercano in tutti i modi di far si che la gente si integri più possibile con il Social Network.

Non ha capito che, per quanto a tratti utile, la gente non ha voglia di condividere proprio tutto su Facebook...

DangerNet

Mi immagino il conseguente (in)successo di HTC First dopo questo! Secondo me dovevano prima lanciare il telefono e poi la HOME sul play store!

Fabio981

A parte la limitatezza del laucher in se che fa tenerezza...
Ma come puoi pensare di riempire le schermate dell'interfaccia su questi smartphone con risoluzioni abissali... con le immaginine tristissime dei post su Facebook?
Il festival della squadrettatura, pare di essere tornati su commodore 64.
Dio mio...

the_joker_IT

I launcer devono essere leggeri e ben ottimizzati oppure anche il telefono più performante diventa un cassone!

Cristiano72

E cosa pensavano di ottenere castrando il sistema operativo più personalizzabile al mondo????

Giova91

e la borsa scende...

ilvendicatoreatomico

Non ne fanno una giusta questi! L'app ufficiale è imbarazzante, questa cosa brutta altrettanto. Inizialmente pensavo che snobbassero il mondo mobile deliberatamente, magari per spingere gli utenti verso la versione desktop. Ora mi rendo conto che, semplicemente, non sono capaci.

Alex

Un flop

NuclearZamzung

Se sei costretto a vedere le foto o i messaggi di stato di tutti allora non comunica bene con le impostazioni del profilo desktop, come sul Lumia800 dove in automatico mi fa vedere gli aggiornamenti di tutti anche se da desktop ho tolto la visibilità alle loro news. Anche se, devo dire, su Lumia non ho bisogno di App di terzi perchè mi fa la sincronizzazione automatica WP quindi -tecnicamente- è una mancanza di WP. Però a quanto leggo l'app di facebook ha un sacco di problemi, della serie "parecchie idee ma tutte confuse".

Stefano Fiore

La maggior parte di chi vota sul market non è certo ben disposta verso facebook (basta leggere i commenti ai post che parlano di fb home: fb è per bimbiminchia, non serve a niente, meglio g+ ecc)..quindi, anche fosse bellissima, non avrebbe gran voti. A me non fa nè caldo nè freddo, provata e disinstallata (come tante altre app) ma non commenterei male per affossare quella che in fondo è la prima release

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds