Prince of Persia: The Shadow and the Flame in arrivo anche per tablet e smartphone Android (video)

14 Aprile 2013 8


Ubisoft annuncia l'arrivo di un secondo capitolo della serie Prince of Persia per tutte le principali piattaforme mobili, compreso il nostro Android considerando che il primo episodio è già stato pubblicato. Ambientato durante la trilogia originale, Prince of Persia: The Shadow and the Flame si sviluppa come spin off parallelo sfruttando le ambientazioni ed i personaggi dei primi episodi.

Controlli, grafica e gameplay sono stati tutti riscritti da zero e adattati per sfruttare al meglio i dispositivi touchscreen di ultima generazione, nuovi controlli a schermo permetteranno di utilizzare nuove abilità a disposizione del principe tra cui tre nuovi attacchi e svariati poteri. In totale ci saranno 15 diversi livelli di gioco ed oltre 25 tipi di armi dotate di speciali poteri.

Prezzo a data di lancio al momento non sono stati ancora divulgati vi lasciamo comunque al primo trailer ufficiale che annuncia l'arrivo per tutte le principali piattaforme mobili.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Various For

I GTA su mobile usano i modelli della versione X-Box, molto più definiti (Vedi ad esempio motore che è 3D e non una figurina incollata dentro il cofano). Persino il PC ha subito il porting da PS2 con pochi miglioramenti, quindi graficamente parlando la versione mobile di GTA è quella definitiva.

Il 90% dei giochi ora sul market hanno una grafica nettamente inferiore a PSP, quando il 90% dei cellulari sul mercato regge ALMENO quella. Quindi non dite "eh ma ai giochi PSP ci gioco sull'emu" perché questa non è una visione oggettiva della realtà. Ad averceli sul market i giochi tipo PSP!!!

Chissà se giocheremo mai ai GTA "Stories" sul cellulare, oppure a Chinatown Wars su droidi, in modo nativo si intende...
PS: PS Vita ha lo stesso identico HW di iPad3. Un GSIII al giorno d'oggi è certamente più performante, quindi immaginate un gioco graficamente parlando come i giochi PSVita (o anche migliore) come standard per cellulari quad core. Pensate ora alla roba che ci propinano.

IulianPeride

beh anche se convertissero e basta non è che ci farai tanto caso alla grafica su un 4.5-5". Voglio dire, non c'è bisogno di hd, basta che iniziano a convertire qualcosa

winning

ma come giochi psp? ok quelli li uso con l'emulatore, ma real racing 3, dead trigger, nova 3, dead space ecc... sono molto superiori graficamente ad un gioco psp , addirittura anche ad un gioco ps2, ad esempio GTA3 o vice city di android e' identico a quello PS2. Io preferirei che convertissero alcuni giochi per PS2 per android ma con grafica HD.....

lappaz

bellooooooooooooooooooooo

Various For

La situazione è peggiore di quel che si crede. Su ogni smartphone con una CPU maggiore di 1 GHz single core girano tranquillamente i giochi PSP sotto EMULAZIONE (Ciò vuol dire che se fossero nativi avrebbero bisogno di 1/5 della potenza, diciamo metà per star larghi. Un 500 MHz SINGLE CORE basterebbe ampiamente, accompagnato da una GPU standard per i giochi tipo PSP).
Se portassero tutta la libreria PSP o se facessero giochi stile PSP sui cellulari, non sareste già contenti? Il problema è che ottimizzano coi piedi. La colpa non è nemmeno di Dalvik VM, visto che l'emulatore PSP già gira con FPS variabile tra 30 e 45 con giochi PSP emulati.

Mihai Gori

La maggio parte ... Ma gli altri?

a b

io voglio anche il primo :(

lorenzo122

La maggior parte dei tablet e smartphones hanno hardware alla pari se no superiore alla ps2 e ci fanno girare giochi da gameboy color...

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO