yuilop: la rivoluzione delle chiamate VOIP | Gratis Cellulari e Fissi senza differenze dal GSM!

11 Aprile 2013 50


Di programmi per il VOIP ne abbiamo provati tantissimi, a decine, su molte piattaforme e con configurazioni anche importanti per avere numeri di rete fissa direttamente sullo smartphone. Indoona è forse tra i migliori programmi disponibili su Android in quanto ha una buona qualità e chiamate gratis ai numeri fissi fino a 100 minuti al mese. Su suggerimento di alcuni nostri lettori abbiamo provato yuilop, un programma che non è una novità assoluta ma la cui qualità è a dir poco sorprendente. Il programma permette di chiamare realmente gratuitamente tutti i numeri di telefono, cellulari compresi, basandosi su  energy point che possono essere facilmente guadagnati installando (e poi eliminando nel caso) applicazioni, giochi o vedendo video e partecipando a piccole iniziative. Il tutto ci permetterà di abbassare drasticamente i costi delle telefonate! SMS, Chiamate saranno totalmente gratuite ma sopratutto, la qualità della chiamata è eccezionale (test in 3G con 3 Italia) e il ricevente non si accorgerà che state chiamando via web in quanto la chiamata sarà identica nella ricezione e aspetto in risposta a quella GSM!

Un programma che ci ha veramente stupito e che abbiamo testato internamente al nostro staff e solo dopo alcuni minuti di chiamata abbiamo svelato, al nostro interlocutore, che la chiamata avveniva da internet e tramite programma con lo stupore del collega. Il ritardo è infatti praticamente assente, è possibile parlare sopra la voce del nostro amico e non ci sono problemi di audio. Inoltre è presente anche il vivacoce!

Inizialmente avrete circa 12 minuti di chiamate gratuite ai cellulari che si tramutano in circa 30 verso i numeri fissi che necessitano di meno energy point. Potrete però facilmente ottenere punti gratuitamente installando le app consigliate, chattando con contatti yuilop (completamente gratis), chiamando i contatti yuilop (completamente gratis) e utilizzando l'applicazione stessa anche per inviare SMS a numeri di telefono.

Un programma che vi consigliamo assolutamente e che potete scaricare gratis dal play store:

Nome: yuilop
Sviluppatore: yuilop
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Maggiori informazioni sul servizio:

Altre soluzioni VOIP per Android

Thanks to @Zilaghe


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
keyvan

Ma quei punti gli guadagni al costo di riempirti di porcherie nel telefono.

Silvio Alfano

a me non funziona su un S3 con Cyano 10.1 versione 4.2.2 ?????

Fabio Laganà

provato e disinstallato, aspetto le chiamate voip da facebook messenger questo è troppo lento e macchinoso su Galaxy s

M4nu31

Aspè, Viber infatti è free e inutilizzabile, se non sotto Wi-Fi. Comunque quello che dico è semplicemente che il prezzo che hai detto tu non esiste, così come i 2 mesi di prova gratuita.

jakall86

scusa la domanda ma una volta non si pagava utilizzando ibox al posto di wap? ora non più? cioè si possono utilizzare indistintamente?

Nate River

Non ho capito... Con yuilop posso chiamare anche chi non ha uno smartphone facendogli ricevere come se fosse una chiamata GSM?

Luca Veronese

anche se trovi un hotspot mica puoi chiamare gratis i numeri di telefono senza voip

Luca Veronese

facendo un paio di calcoli per chiamate verso cellulari consumi 2 energy point al minuto, mentre per i numeri di rete fissa consumi 1 energy point al minuto

Massimo Senatore

Ho bisogno di punti ,mi faccio chiamare o inviare mess da mio fratello finché non mi stanco,..... è fattibile x fare energy point?

Guest

Una chiamata quanti punti consuma?? Piu minuti di telefonata equivale a piu spesa punti?? Oppure posso chiamare x 4 o 45 minuti sempre con 3 punti ??? (I 3 energy point sono un mio esempio dato che non so quanti ce ne vogliono x effettuare una chiamata)

falybros

forse non hai capito che i punti servono solo per chiamate e sms veri

OsloEpicureo

Viber offre messaggi e chiamate illimitate in modo del tutto gratuito, la qualità in 3g non é certo buona ma é colpa delle infrastrutture pietose dei nostri operatori non certo dell'app. Quello che offre questo programma é uno step evolutivo successivo e quindi dovrebbe essere a pagamento, il problema é che tariffe alte e nessun freetrial impediscono all'app di ottenere una base d'utenza ampia. Ora il loro focus deve essere ottenere utenza, in un secondo momento potranno alzare i prezzi.

M4nu31

Guarda che sto semplicemente dicendo che un canone compreso tra 1 e 5 euro per chiamate e messaggi illimitati mi sembra proprio improbabile per ora. Soprattutto se si vuole un servizio valido.

Tito73

Sodomizzazioni? No che magari poi gli piace e a loro volta ti inchiappettano!

Alessandro Paolino

Sono stato circa 8 minuti in 3G (tre) e mi ha consumato circa 1.7MB

Massimo Senatore

Anche io sono interessato a questo argomento

Alessandro Mattiuzzi

io installato, provato e subito disinstallato. Ricevere punti Energy gratuiti non è affatto cosi semplice e banale.....installare app, ricevere spamming per fare una chiamata voip? Cerco un hotspot wifi gratuito piuttosto....

iNicc0lo

probabilmente hai una copertura diversa o peggiore della nostra.. abbiamo fatto test ripetuti e diversi.. non è che tutti hanno la stessa compertura magari è quello

Fede Mc

io per fortuna vivendo in francia ho un piano illimitato verso tutti,europa e usa,quindi il voip mi serve poco.. :)

Edik

Articolo falso e tendenzioso...... il programma come tutti gli altri sfw VOIP presenta la solita voce metallica, lontana e ritardata..testato sia in wifi che in 3g TRE...assolutamente sconsigliato

keyvan

Si,ovviamente consumi più energia.

Alessandro Paolino

Con nexus 4 non riesco a inviare messaggi, schiacciando il tasto invia non succede niente.
Edit: ho dovuto reinstallarlo per farlo funzionare a dovere

steffy73

È quando é fallita? Non lo sapevo, ma no pure lei!

furius

scusate ma quanto traffico dati richiede una chiamata, che so io, di un minuto?

stuck_788

io ho tim, e tenendo impostato come apn ibox invece di wap, funge tutto tranquillamente.. (e non ho nessun costo aggiuntivo)

Luca De Giorgi

Ti sbagli.. la uso quotidianamente per chiamare sia i fissi Italiani che quelli Svizzeri, infatti da questo mese è possibile chiamare gratuitamente anche i fissi di Europa Occidentale..

OsloEpicureo

In effetti whatsapp (che offre un anno di prova gratuita e richiede solo 79cent per un anno di abbonamento) é fallita.

andQlimax

con tim basta utilizzare l'apn web ibox tim it invece di quello wap
funziona senza costi aggiuntivi per qualsiasi piano

M4nu31

Ma che dici! Pure un po' di culo allora. Forse ti dimentichi che non stai parlando di una onlus!

Tetsuya Akira

Allora, H3G e WIND sono le uniche compagnie telefoniche che permettono di utilizzare il voip in Italia.
Sia Vodafon che TIM non permettono più di utilizzare il voip, infatti sto per passare a Wind il secondo numero che avevo con Tim proprio per questo.
con TIM Non funzionano ne Viber, ne skype nemmeno i video!
lo stesso Whatsapp da problemi con invio foto e video e spesso riceve in ritardo o manda in ritardo pure i messaggi.

adriked

io uso wind da ormai 2 anni appunto x questo motivo, la velocità di connessione magari sara un po' più bassa in torno ai 4/5 mb (zona torino) ma le chiamate in voip non le ho mai pagate ....

OsloEpicureo

Ma sto sistema dei punti che boiata é? Il servizio sembra valido ma appunto perché é valido dovrebbe prevedere chiamate e messaggi illimitati a fronte di un canone annuale compreso tra 1 e 5€, magari dopo un paio di mesi di prova gratuita.

Francesco Bertoni

Questa app è la svolta :)

mirko

Non proprio una battuta, mi riferivo al fatto che wind spesso utilizza il voip come ponte per le nostre telefonate!

Matteo Sardo

Ma gli operatori non riconoscono l'utilizzo di traffico voip e di conseguenza fanno pagare ?

steek

quindi per chiamare gratis dobbiamo installare app di cui non ce ne frega una mazza??? Preferirei una cosa come WA con abbonamento annuale

Pisolo Marzapani

Che io sappia solo Vodaschifo blocca il voip (per questo si meriteranno inferno e sodomizzazioni come punizione per l'eternita').

Con 3 me la chiacchero su voip allegramente!

Salvatore Brancaccio

Si credo di si... Comunque io sono passato da Vodafone a Wind e non ho notato qualità audio inferiore... Boh sarò io che non ho udito fino

Antonio_lovy

Si, wind permette di farlo da sempre :) credo solo vodafone dia problemi con il voip attualmente

Pietro Marzio

Ma vale anche per i numeri residenti all'estero? (Ad esempio svizzera)

Usuppue

boh non risulta neanche a me.. forse era una battuta sulla qualità delle comunicazioni che offre wind?

iNicc0lo

mm non mi risulta che con wind tu possa chiamare tramite voip gratuitamente un cellulare vodafone ma magari sbaglio hai info più precise? :)

Matteo

fino a pochi giorni fa quando l'ho disinstallata venivano mostrati solo 100 minuti/mese verso Tiscali... ora l'ho reinstallata e sono corretti 100 minuti/mese verso tutti...

Matteo

Ora sono visualizzati correttamente 100 minuti/mese verso tutto.. grazie della segnalazione...

mirko

Wind vi fa telefonare in voip da una vita e pochissimi se ne sono accorti... ;)

ericantona5

sbagli!!!!!!!! verso tutti i fissi!Usata quotidianamente!!

Matteo

Ora la reinstallo e riprovo... nel caso vi faccio uno screen così potete dirmi dove sbaglio...

Davide Lonis

Ti sbagli!

iNicc0lo

in realtà fino a pochi giorni fa era cosi ma ora dovrebbero essere nuovamente 100:

200 MINUTI GRATIS AL MESE VERSO I FISSI IN ITALIA FINO AL 31 MARZO 2013

Matteo

Indoona NON dà 100 Minuti/mese verso tutti i fissi ma solo verso i numeri Tiscali !!! A meno che non ho sbagliato qualcosa e in quel caso, potreste dirmi che fare?

Grazie...

GUIDA | Android 9 Pie su Pocophone F1 e su tanti altri Smartphone | Video

OPPO Find X LIVE Batteria (3730 mAh): fine 20.45

I miracoli della Google Camera: Mi A2 VS Mi A2 Lite | Confronto fotografico

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video