Koush pubblica un installer di Driver ADB Universale per Windows

08 Aprile 2013 7


Dal famoso sviluppatore Koush arriva un nuovo pacchetto da installare su tutti i PC Windows, molto utile per gli utenti che sono soliti effettuare modifiche, personalizzazioni e installazioni particolari sui propri smartphone. Si tratta infatti di un pacchetto di Driver ADB universale e in grado di riconoscere praticamente tutti gli smartphone e Tablet Android. I Driver ADB - acronimo di Android Debug Bridge - sono driver che, una volta installati e configurati, permettono di eseguire una serie di comandi dal PC al dispositivo mobile. Collegando lo smartphone al PC tramite questi driver, si potranno modificare e creare righe di comando senza essere costretti a lavorare dallo schermo del device e con ampia libertà di manovra. Spesso questi driver sono richiesti anche per l'installazione di piccole modifiche che magari avrete trovato in rete.

Fino ad oggi ogni smartphone necessitava di un pacchetto preciso di driver ma, grazie a Koush, adesso è possibile utilizzare un solo installer per avere i giusti driver ADB per praticamente la maggior parte dei device Android commercializzati. Un aiuto in più per chi non è particolarmente esperto.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico

scusate l ignoranza , ma sti driver servono a riconoscere qualsiasi terminale in download mode???

stramaxxa

non sono un esperto di driver.... ma nei miei device (ho avuto 5 modelli differenti) quando ho avuto problemi mi sono limitato a modificare il file "android_winusb.inf"
che si trova nella "extras\google\usb_driver" dell'sdk.

Credo che il driver sia sempre lo stesso.... ma è il file inf in questione che indica per quali dispositivi va bene...... in quello standard di Android vi sono solo le indicazioni dei Nexus..... in quello contenuto nel pacchetto linkato invece vi sono oltre 1200 righe.

Guido Cioni

Ci fosse stato anni fa mi sarei risparmiato varie sbattiture di.....

seblog

da provare assolutamente, sperando mantenga le promesse...:)

xan

su linux e osx tutti i device sono riconosciuti in automatico.

matiu2

utilissimo!
ho avuto spesso problemi di device non riconosciuti in adb (sono dovuto ricorrere a OSX), questo si che servirà :D

NoSetNoBet

In download! Ora come ora non mi servono, ma a pensare a che fatica ho fatto con Tf300 e gnex! Bella segnalazione, grazie ragazzi!

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

Recensione Asus Zenfone 6 30 Edition: esclusivo, 30 mesi garanzia e 12GB di RAM

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone