Google Babel debutterà con Key Lime Pie ma sarà compatibile da Android 2.3

04 Aprile 2013 21


Si torna nuovamente a parlare di Google Babel o Babble a seconda dei rumor emersi in rete nei giorni scorsi. Come molti avranno immaginato, il nuovo servizio di messaggistica unificata made in Google, sarà presentato al prossimo Google I/O 2013 di metà Maggio e sarà parte integrande di Android 5.0 Key Lime Pie. Nulla di particolare o imprevedibile ma, secondo le recenti indiscrezioni, Babel arriverà anche sulle precedenti distribuzioni Android e in particolare da Android 2.3 Gingerbread in poi. Considerando che il recente grafico sulla distribuzione di Android ha evidenziato una spartizione simile del mercato Android tra Gingerbread, ICS e Jelly Bean con ancora Android 2.3 comunque avvantaggiato, ci sembra una scelta più che normale offrire compatibilità con versioni precedenti ad ICS. Ovviamente ancora nulla è certo e nonostante moltissimi utenti desiderino un programma centralizzato che unisca la messaggistica di Google+ a quella di Gtalk e non solo, non è ancora sicuro che qualcosa di simile possa davvero essere presentato.

Thanks to rasty++


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jose

So .. I'm sorry but babble was a joke of forocoches.es, but let's see what key lime end offering us.

Telephone Square

Sarebbe davvero comodissimo! un client unificato, con il passare del tempo si potrebbe anche fare a meno di tutti quei servizi come whatsapp&Co!

konami7

Speriamo arrivi e ke arrivi presto anke da noi...
in fondo sarà solo una semplice app !!!

callea

Hai mai dovuto perdere tempo per convincere un amico/amica ad installare Whatsapp?

Con iMessage è tutto automatico, tanta gente non sa nemmeno di averlo e tu risparmi i soldi quando devi mandare messaggi.
iMessage ha avuto fin da subito una base di utenza enorme, in modo totalmente automatico.

Google dovrà riuscire a fare la stessa cosa.

lars_rosenberg

sarebbe un controsenso limitare la compatibilità dell'app

callea

Babel probabilmente sarà multipiattaforma, quindi manderebbe il messaggio gratuito e automatico anche da android ad ios se è installato babel.

Se sarà integrato con l'app degli sms come imessage sarà una bella rivoluzione e la fine di Whatsapp.

Ovviamente chi ha l'iPhone dovrà per forza lanciare babel per inviare messaggi gratuiti perché non potrà certo integrarsi con l'app sms ma in ogni caso diventerebbe in poco tempo l'app di riferimento per mandare messaggi.

Sempre se sarà integrata negli sms di android come iMessage.
Altrimenti sarebbe un app di messaggistica come un'altra.

matteventu

Per me comunque NON sarà compatibile con le versioni precedenti ad ICS... basti vedere com'è la tendenza con le ultime Google Apps (Chrome, Keep...).

Valerio De Carlo

Dovrebbe fare un servizio tipo iMessage.

Milton89

Io non lo vorrei per esempio XD

Preferisco tenere separate completamente le cose

Davide Bugli

Ma secondo me sarà qualcosa in più..già il fatto di unificare gtalk, messengere e gvoice è un grande passo. In più sarà multipiattaforma (messenger non lo era, gvoice non lo so perché in Italia non c'è). In più dovrebbe andare ad integrare delle funzioni in stile whatsapp (allegare immagini, messaggi vocali, ecc..).
Sul discorso della compatibiltà con 2.3 invece io non l'avrei data così scontata, è una buona notizia ma ripeto per nulla scontata.

sbiki85

Sarebbe un diretto concorrente....non ne vedo il senso

sbiki85

Eccellente! L'ideale sarebbe poter usare i anche i contatti della rubrica!

andrea

si ma anche un pò di pubblicità non guasterebbe xD

Bronx

più che altro la cosa piu smart che possono fare è quella di unificare in un client anche la messagistica sms..un po come fa apple sugli iphone.In poche parole se il mio contatto ha android ed ambedue siamo connessi manda un messaggio tramite babel altrimenti invia un sms,..questo sarebbe un bel risparmio oltre che uno aggiunta di una bella funzionalità.

Luigiantonio Calò

si ma su android sono due app diverse... questo significa unificate, nel senso fai tutto da un'app sia esso SMS,GTalk,Hangout,ecc...

Claudio Mariani

Va bè quello si! Secondo me sarà un aggiornamento tipo drive. Cambio nome e grafica e qualche modifica.

Alberto E Stefano Cervella

si...però perchè avere 2 app invece che una sola?!?

Claudio Mariani

Ma la chat di g+ e talk non sono già unificate? Se io sto parlando con talk e vado au picasa web mi esce la chat di g+ con la conversazione di talk!

Giovanni Donini

non vedo l'ora..con tutte queste chat, g+ messenger gtalk ecc...confusione allo stato puro..:D

Vittorio Tiso

sarebbe ottimo poter integrare anche whatsapp, lo so bene che non è un'app di mamma google, però ormai è diventata un'app fondamentale

M_90

scelta saggia. :)

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video