MessageMe sfida Whats App con una chat libera, gratuita e anche qualcosa in più!

25 Marzo 2013 39

MessageMe si lancia nell'affollato panorama dei programmi di messaggistica istantanea sfidando colossi del calibro di WhatsApp o Samsung ChatOn, proponendo una piattaforma di scambio dei messaggi con i propri contatti completamente gratuita senza tralasciare fin dalle prime release lo scambio di file multimediale come foto, video, emoticon e molto altro.

MessageMe promette di rendere la messaggistica divertente proprio grazie a funzionalità come la possibilità di disegnare un doodle direttamente sopra le immagini, chat di gruppo, musica, YouTube, doodle e disegni con i propri amici e altro ancora. Vediamo più nel dettaglio tutte le caratteristiche che offre.


  • Chat illimitata e GRATUITA su rete Wi-Fi, 3G, EDGE o LTE.
  • Nessun addebito dal gestore o dalla rete. Nessun costo per SMS internazionali. Chatta GRATUITAMENTE in tutto il mondo!
  • Aggiungere contatti è facile. Utilizza PIN segreto come BBM.
  • La funzione della chat di gruppo mantiene tutti i tuoi amici in contatto!
  • Condividi le tue foto da Facebook, Instagram o fotocamera. Condividi anche i tuoi video!
  • Pubblica musica e video di YouTube direttamente nei messaggi.
  • Condividi la tua posizione. Lascia che gli amici e la famiglia sappiano dove sei!
  • Funzione registrazione push-to-talk e walkie talkie.
  • Disegna & doodle! Quindi aggiungi uno delle centinaia di adesivi e emojis disponibili per esprimerti!
  • Condivisione combinata su Facebook e Twitter

Occhio di riguardo anche alla privacy: i suoi sviluppatori fanno sapere che i messaggi sono privati ed assolutamente sicuri. Dopo nemmeno un mese dal debutto della piattaforma e delle relative applicazioni, MessageMe ha già registrato oltre 1 milione di download, una media di 4 stelle nel Play Store e commenti decisamente positivi ed incoraggiati a migliorare. La possibilità di scrivere con il pennino è sicuramente un valore aggiunto, l'interfaccia risulta semplice fin dal primo avvio ed in generale potrebbe veramente farsi notare in breve tempo e rappresentare un ottimo concorrente di WhatsApp, assolutamente da provare!.


Nome: MessageMe
Sviluppatore: MessageMe
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maria Farfy Mineo

ciao :) ma c'è un'applicazione di queste adatte al samsung gt s5600 v blade?? non è android. ho speranze di installarlo??

Selvhat Ravenmorke

Non è più gratuito nemmeno per gli utenti Apple...da circa una settimana devono pagare l'abbonamento annulale come gli utenti Android...non so però se sarà così solo per i nuovi utenti Apple o anche per quelli che avevano acquistato l'app con licenza a vita pagando una tantum

Dado401

Il tuo paragone non sussiste... Un telefono non può essere paragonato ad un'applicazione social...

Uso, ed ho acquistato, whatsapp e riconosco che paragonato ad altri programmi analoghi non è poi così superiore se non per il livello di diffusione che purtroppo è il primo dei criteri da tenere in considerazione in quest'ambito... Un buon 30% della mia rubrica ha whatsapp...

Roberto Nobile

Ma scusate, tutti per chiamare ormai usano Viber. Perchè non usare la messaggistica di Viber? Io ormai ho più contatti con viber che con WhatsApp.

macterz

Ottimo Chat on infatti uso quello con mia morosa, l'unico difetto è lento ad aprirsi rispetto a whatapp.

stefano sassi

Beh, nessuno ha parlato di Yuilop, ha problemi di gioventù (blocco anche per un'oretta), ma oltre ai messaggi come Whatsapp, puoi anche telefonare e, semplicemente utilizzandolo accumuli crediti da usare per telefonate ed sms a TUTTI i telefoni! Servizio completo e gratis! Essendo nuovo è ancora poco usato, ma vista la sua proposta ha ottime potenzialità di diffusione...

Luca Veronese

crescono come funghi

Giuliano M.

Praticamente ho letto 1000 commenti su tutto (whatsapp, chaton ecc..) eccetto che sul programma in questione "MessageMe" :-D

Antonino Conte

Provate CUBIE e poi fatemi sapere ;)

Francesco

io ti faccio sempre le stesse domande........ l'hai provato!?

Francesco

sfonderebbe se trovassero il modo di trasferire la rubrica di whatsapp su quella di chatOn ..l'opzione importa contatti..

Andrea Z.

gtalk è gratis, funziona sia da cellulare sia da pc (anche contemporaneamente) i messaggi vanno sia online sia offline, l'history si salva online... che si può volere di più?
ah si, il protocollo è aperto... cosa non da poco.

Roberto

Ho sempre detto anche io che chaton fosse meglio di whattsapp.. Ma ho notato ultimamente che non arrivano i messaggi.. Per farli arrivare si deve per forza aprire l'applicazione..

Alessandro Benisi

Quoto in pieno Stefano Fiore

Massimo Senatore

tutto quello che viene dopo WhatsApp non avrà seguito, si sa..è un monopolio ormai

Stefano Fiore

Era gratuito ma mica per sempre, si sapeva so sarebbe pagato prima o poi

Stefano Fiore

Sì ma whatsapp è diventato famoso prima di WP quindi se anche chaton riuscisse ad avere il 93% del mercato mondiale, quindi senza WP, sarebbe comunque un successo

Mauro Baranello

Io sto provando anche LINE. Fateci un giro, veramente fatto bene... ho sparso un po' la voce e io ora uso solo quello :)

macosx

non ti ci metti a prescindere con una ragazza che ha windows phone xD

mj93s

perché non fate un'articolo su wechat ?
è il servizio migliore che c'é senza se senza ma

Chandler Bing

Cambi fidanzata :D

scarmic

Anche whatsapp era gratuita i primi anni. Poi per gestire milioni di utenti seriamente servivano server su server con costi notevoli. Giusto quindi farsi pagare. Il problema è sempre quello: ho installato tutte le app possibili, alcune che ti permettevano la chiamata voip, ma il numero degli utenti era circa il 5% rispetto a quelli di whatsapp (che hanno tutti)

Rapid_Odeen

adesso non per fare il rompicogl*oni... ma finché su android era "gratuito" metre gli utente iOS pagavano, nessuno si lamentava della disparità di trattamento.... adesso invece sì....
anche a me rode... però dai ci sta!

boh

solo per informazione: whatsapp e leader in occidente ,ma wechat e leader in oriente ed è migliore,inoltre permette videochat e chiamate(quaest' ultimo non il massimo)

Alessandro Benisi

Be, sicuramente WhatsApp è stra-diffuso e stra-usato. Tuttavia a me personalmente sta su il fatto che fino ad ora c'è disparità di trattamento fra utenti iOS rispetto agli altri. I primi pagano l'app e poi hanno l'usufrutto del servizio lifetime, mentre gli altri devono pagare un abbonamento annuale.

Ho letto una news dove viene riportato che presto verrà tutto allineato e anche gli utenti iOS dovranno pagare un abbonamento annuale. Chissà come la prenderanno... Sicuramente a me, utente Android, farà più piacere a questo punto usare e pagare WhatsApp. Tuttavia io continuo a guardarmi in giro... Sto provando MessageMe e non lo trovo niente male.

Rosy

Non sembra male e funziona anche da ipad, quando google farà uscire un gtalk evoluto che funzioni anche su ipad sarà perfetto, messenger con g+ non è la stessa cosa i messaggi spesso arrivano in ritardo, e poi tra tutti i servizi che ha c'è solo confusione.

giangio87

nulla è immutabile, specialmente in ambito tecnologico

diavol90

In Italia è discretamente diffuso WP, ma in Europa e nel mondo no.
Siamo tra il 5% ed 7%, quindi se non si è diffuso su android ed Ios non si diffonderà mai più

giu7ppe

proprio perchè stiamo parlando di questo genere di app deve essere diffusa su più piattaforme possibili...immagina di avere la fidanzata con un windows phone, che fai gli compri un android con sta crisi? :)

giangio87

più si penetrano gli ecosistemi e più si ha la possibilità di avere quote maggiori. è il passaparola che aiuta la diffusione, chiediti come mai whatsApp è così diffuso

N#O#R#U#L#E#S

whats ok ma chaton colosso.............

diavol90

Windows Phone è così importante per far sfondare un prodotto? WOW

ezio gallo

Perché non fate un articolo con il confronto tra i programmi di messaggistica come fate con i telefoni?

giangio87

chatOn sarà migliore ma fino a quando non supporterà i windows phone non samsung e l'ecosistema nokia (s40 asha e tutti i symbian ancora presenti sul mercato) non potrà mai sfondare

simon93ar

nono chaton c'è anche su iphone e BB, su WP c'è ma solo per i samsung ovviamente

onzolo

Infatti sbagli, ChatOn è disponibile per tutti i dispositivi android, su iOs, su BB e su WP ed è persino migliore di whatsapp (oltre ad essere gratuito).
Purtroppo l'ignoranza in questo ambito è enorme, la gente conosce quell'applicazione e la installa non informandosi su eventuali applicazioni che fanno la stessa cosa ma offrono di più.
Alla fine è lo stesso discorso che si fa per gli smartphone: gente che sente il nome (iphone, galaxy) e compra perchè sono "famosi", ignorando tutto il resto.

iNicc0lo

concordo, chaton è nettamente meglio di whats app, ma proprio nettamente... solo che non lo uso mai hanno tutti WA XD

BadFox

Infatti sbagli, chaton è disponibile praticamente per qualsiasi SO, da android a bada passando per iOS e BB e puoi usarlo anche da web. Di sicuro whatsapp oramai è troppo diffuso per essere soppiantato in breve tempo da qualsiasi altro programma di messaggistica, anche se più completo ed efficiente.

squak9000

Whatsapp ha oramai il monopolio... è facile ed il sistema di registrazione tramite numero telefonico senza troppi giri di account e registrazione stile Skype ha reso tale applicazione nota e conosciuta... scarichi installi e hai i contatti disponibili.
Chaton funziona ed è carina... ma se non sbaglio è disponibile solo su dispositivi SAMSUNG, se non sbaglio non è presente su iPhone, BB e WP.

Questa "messageme" andrà a finire in mezzo alla montagna di servizi di messaggistica poco utilizzati e conosciuti.
Sarà anche gratis... ma anche 0.70 euro per Whatsapp sono accetabili, per un servizio diffusissimo che hanno quasi tutti.

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana