full!screen: eliminare la NavBar da Tablet e Smartphone su tutti i device Root

22 Marzo 2013 12


Se come abbiamo visto in mattinata con la Paranoid Android è da sempre possibile, chi utilizza firmware ufficiali o altri aggiornamenti e ROM, potrebbe comunque essere interessato a nascondere la Navbar, ovvero la barra nera di sistema che viene visualizzata su praticamente tutti i Tablet e su molti smartphone Nexus e altri device di recente commercializzazione. Il programma perfetto per effettuare questa operazione si chiama full!screen, è compatibile solo con i dispositivi che hanno i permessi di Root attivi e offre tantissime funzionalità che vi permetteranno di avere un vero e proprio PIE control su qualunque smartphone o Tablet.


Sono veramente tante le opzioni selezionabili all'interno dell'interfaccia che permetteranno a tutti di trovare la giusta configurazione per poter accedere facilmente a tutte le opzioni eliminando al tempo stesso la barra nera e sfruttando tutto lo schermo a disposizione. Adattissimo per i Tablet, è compatibile anche con smartphone e disponibile sia in versione gratuita che a pagamento all'interno del Play Store:

Nome: full!screen
Sviluppatore: tsorn
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Nome: full!screen+
Sviluppatore: tsorn
Prezzo: €1.49
Clicca per installare

via


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
drsprinter

Io la tengo installata in attesa di nuovi aggiornamenti, sono fiducioso :-)

Francesco

l'idea è ottima ..e funziona bene.. senza questa piccola personalizzazione non fa per me :)

kalabro

è già possibile impostare uno swipe su entrambi i touch per disabilitare.... piuttosto concordo che bisogna trovare il modo per poter lasciare la barra superiore, è importante e utile poter avere sott'occhio il campo, la batteria e i servizi accesi..io lo sto usando associato con il pie controll, e dopo un po' di abitudine hai tutto a portata di dito

baldanx

Trovo scandaloso che Android non lo permetta nativamente il fullscreen su tablet. La cosa paradossale è che su tablet c'è bisogno di apps per nascondere la navbar mentre su smartphone c'è bisogno di app per farla venire fuori quando nascosta dal fullscreen. Sarebbe ora che google ci mettesse una bella toppa :)

drsprinter

Concordo, ho provato ad installare smart statusbar (che sulla paranoid funziona) ma non pare siano compatibili :-(

gnex

sull mio galaxy nexus con root non me lo fa scaricare come posso fare?

Guest

Bellissima!! Ma come mai mi pronuncia a voce alta la pagina della home quando scorro le pagine? Poi ho visto che se tengo premuto il tasto home non compaiono le applicazioni recenti..
Edit: la voce è dovuta alla modalità accessibilità :-)

Giacomino15

Ma perché a me mi da errore ( applicazione non compatibile ) ? Ho root e tutto ...

Ewauner5

Mi associo, l'applicazione funziona benissimo, anche sul mio galaxy nexus, FIFA 12 è bellissimo a tutto schermo!

poro alberto

devono fare un widget che basta cliccarci per disabilitarla o con uno swipe..e mettere anche che si possa disabiltiare solo la barra dei softkeys

Francesco

è perfetta.. bellissima .. e soprattutto la navigazione web è migliorata..anche xkè sembra d'avere chrome in full-screen.. l'unica cosa che manca e la segnalerò al programmatore.. è la possibilità di scegliere se mantenere la barra delle notifiche..xkè così sparisce.. e se nn sento un mess devo andare a fare lo swype su uno dei 2 tasti.. per il resto perfetta..

matiu2

finalmente... ci voleva un applicazione che potesse nascondere automaticamente la navbar :D

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone