
01 Giugno 2023
Il mondo dei Tablet Low cost sta evolvendo in modo davvero importante e grazie alla CPU Quad Core di nuova generazione basare sul processore Cortex-A7 i prezzi riescono ad essere contenuti e le prestazioni comunque davvero molto buone. Purtroppo eBay e i siti di importazione sono l'unico modo per poter mettere le mani su questo tipo di Tablet ed è sempre difficile avere la certezza che a livello software la qualità sia ottima, ma visti i prezzi è normale farci più di un pensiero. L'Onda V818 è probabilmente l'ultimo nato (domani sicuramente ne usciranno altri simili vista la velocità) e offre un processore Allwinner A31S (Quad Core A7 a 28nm) con GPU PowerVR SGX544MP2 e ben 2GB di RAM.
Non male anche la memoria interna pari a 16Gb con una linea che ricorda molto i Tablet Apple anche grazie all'adozione dell'alluminio che permette di avere uno spessore di 7.5mm con un peso di soli 340 grammi.
Il display non è nulla di eccezionale e l'unità da 7.9 pollici ha ina risoluzione 1024 x 768px (162PPI ed aspect ratio di 4:3) con tecnologia IPS. Non manca neanche una fotocamera anteriore da 2Mpixel oltre ad una posteriore di 5Mpixel che dovrebbe garantire addirittura video a 1080p a 60fps. Completa la parte connessioni con microHDMI, microUSB, microSD e wi-fi che trovano in una batteria da 3600mAh (in rete abbiamo trovato anche info su una 5000mAh) una buona base per arrivare a fine giornata.
Prezzo di 160$ circa e maggiori info su uno dei tanti siti (che non conosciamo) che importano questo tipo di prodotti: www.onda-tablet.com/onda-v818
Commenti
meglio questo o archos 70 titanium secondo voi?
ma 3600 o 5000mah???boh, sul sito dicono 5000....mi sembra un po esagerato, poi farli arrivare dalla cina non so se è cosa buona o no
Chiamandolo Tegrapacco hai indirettamente criticato il processore! Quando proverai un N7 con stock firmware e il "tegrapacco" forse capirai che non è così laggoso come dici sia il One X. Oltretutto non è che i dispositivi Apple ne siano esenti. Ho un iPod Touch 2nd gen con 4.2.1 che scatta solo nello scorrere le pagine. Un iPod Touch 5gen con iOS 6 che lagga nello scorrere alcune foto troppo pesanti o nell'Apple Store. Naturalmente parlo di microlag per il 5gen e di sistemi che presentavano i lag a sistema quasi pulito, solo foto sincronizzate. Ma del resto se prendi un dispositivo Android come N7 con lo stesso prezzo lagga meno. Per ora iPhone 5 l'ho visto laggare solo una volta mentre l'iPad ultima generazione nemmeno una volta. Come vedi le esperienze d'uso sono molto varie....
Cioè? Non ti seguo! L'integrazione delle mappe ha fatto pena.... I servizi come Youtube, il cerca tramite Google, le mappe? Sono progetti esterni! Per il resto Facetime è rimasto chiuso alla sola utenza Apple quindi poco versatile per trattare con le altre utenze. Un videofonino consente videochiamate in 3g e Skype consente le videochiamate in 3g e wifi. Se è per questo le videochat su Android sono disponibbili con G-Talk... ma è comunque un servizio riservato all'utenza Google. Non mi sembra nulla di innovativo!
Opinioni ;)
Siri era pure una app disponibile sullo store.
Bah, mi pare che i videofonini esistono almeno da 6-7 anni, se non è una videochat come facetime poco ci manca. Che sia migliore è ovvio, ma non mi pare una innovazione da farmi fare la pipì addosso per l'emozione.
E te lo dico da possessore di prodotti apple.
Infatti non ho criticato il processore in sé, ho semplicemente detto che io non lo prenderei mai (Optimus Dual, tegra 2, tegra 3 laggoso su htc one x insegnano)
Nell'integrazione con iOS ;)
Da come parli si capisce che non ne hai mai usato uno. O si capisce he non ne hai mai sfruttato le potenzialità. Parlo per ipotesi sia chiaro, ma fin ora sei la prima persona che parla così di un Nexus 7. E' attualmente il miglior tablet in commercio per rapporto qualità prezzo. Nei test sbaraglia tutta e sottolineo tutta la concorrenza......E' fluido e non ha alcun problema con nessuna applicazione esistente.
Ti assicuro che piuttosto che acquistare un prodotto montante un tegrapacco mi sparerei :D
Cioè? Dropbox era già offerto e diffuso su pc, smartphone e mac... giusto per dirne uno. Voice Search è uscito in contemporanea e sono stati messi subito a paragone e la videochat di Skype dire che era diffusa da anni è un eufemismo. In cosa dovremmo cercare l'innovazione, nelle mappe e le scuse ufficiali di Tim Cook?
Un modulo fotocamera costa 10 euro in produzione....E il software, beh diciamo che hai dato proprio la risposta sbagliata.......... Mi auguro non arrivi un fandroid XD
Specialmente tenendo conto del fatto che a 329 euro prendi un Nexus 7 e mezzo.....
La concorrenza pare non avesse bisogno di tutto sto lavoro però....e comunque tutto quel tempo, te lo dico da programmatore, non era di certo necessario.
L'innovazione è anche offrirli come ha saputo fare Apple.
Non era facile implementarle subito, è servito più lavoro.
Sarà la solita cinesata...
Il Nexus 7 non ha la fotocamera e ha un software diciamo diverso (vi lamentate che uso sempre gli stessi termini...)
Quantomeno non si usa come metro di paragone visto che esistono materiali come il Kevlar e le leghe di magnesio venivano usate da prima ancora dell'iPhone su vari device e non se le filava nessuno quasi.
Certo implementando la chiamate in 3g dopo un bel pò....
I servizi Cloud esistevano ed erano già abbastanza diffusi già un anno prima, Facetime è stata ben poca innovazione visto che non ha fatto nulla di nuovo rispetto ad altri software di videochiamate e inizialmente non consentiva le videochat sotto 3g. Siri è stato un miglioramento di App che già esistevano e venivano usate anche su iOS come Vlingo, che guarda caso è la base di Search Voice.
Di per se già il software Android e tutte le app dei servizi Google ti consentono di usare un tablet o uno smartphone in modo decisamente appagante. Poi che i gusti siano gusti è un altro paio di maniche.
Che lo siano o meno rimane il fatto che il gruppo 6000 non faccia dell'alluminio Apple un prodotto di qualità. Tutto altro discorso se parliamo del fatto che è un buon alluminio senza categorizzarlo....
non vedo motivo per il quale l'onda non dovrebbe usare la stessa lega. di per sè quella del gruppo 6000 non sono così costose, essendo un marchio cinese quasi rivolto alla sola mainland cinese non spendono così tanto in pubblicità e distribuzione, nè in rete di assistenza. inoltre l'android che offriranno sarà il solito quasi-vanilla dei tablet cinesi, quindi possono permettersi tranquillamente di spendere quei 2€ in più al pezzo (stando larghi) per usare le stese leghe che usano i grnaid produttori leader del mercato mondiale
Sconsiglio a tutti l'acquisto di un tablet Onda.
Ne ho comprato uno (il V972) e si è brickato dopo aver effettuato un upgrade del firmware (consigliato peraltro da loro).
Contattati più volte non mi hanno MAI risposto.
Giudizio pessimo e 250 euro buttati nel cesso!
lo hai provato l'onda?
se non l'hai provato non giudicare.
io ho l'ipad mini, ma dire che il prezzo è "decisamente basso" è una caxxata colossale, ti ricordo che il nexus 7 nella stessa variante costa 199 euro... e almeno ha lo schermo hd
Ma che significa le videochat esistono da anni? Nessuno la offriva come ha saputo fare Apple.
Sei molto di parte, a me non dispiace l'ipad mini, sia chiaro. Ma costa decisamente troppo! Comunque è giusto avere opinioni diverse!
Innova?
Siri è stato comprato da un altra azienda, le videochat esistono da anni, il cloud pure..mi pare che non abbiano innovato un emerito caz.. al limite hanno migliorato qualcosa che esisteva.
pessimo processore - sulla carta dovrebbe essere ottimo per il suo segmento di prezzo ma i risultati pratici non sono all'altezza delle aspettative, per qualche motivo e' piu' lento un a31 a 1.5ghz che un mtk6589 a 1.2ghz, nonostante entrambi montino cortex A7 e l'A31 monti 544mp2 contro il 544mp1 del 6589.
chissa' che avranno combinato.
Questa è innovazione, mica la possibilità di cambiare lo sfondo...
Io non trollo, esprimo ciò che penso.
Lì è diverso, devi considerare il prezzo per importarlo qui in Italia, lo stockaggio, il guadagno dei negozi italiani, l'iva...
329 euro sono più che giustificati.
di quello che ti pare. puoi dire anche che andreotti non è un cammello ma un dromedario perchè ha una gobba sola. io vivo bene lo stesso.
buona serata trollone :)
a bhe cose di un paio di anni fa.
se la chiami innovazione siamo tutti contenti.
Infatti, siri era un progetto di Motorola e verizon e non di apple, sviluppato su android.
https://android.hdblog.it/2013/...
Decisamente basso? Ti droghi? :) 329 per quella patacca?
lo sai che se lo compri a Hongkong o in america lo paghi 220 o 250€.
Ah si, prezzo DECISAMENTE BASSO.
Allora diciamo anche che l'S3 è un S2 reso padellone ancora più plasticoso ;)
Apple innova ogni anno: Facetime, Siri, iCloud e chi più ne ha più ne metta ;)
Ti assicuro che non sono Norules ;)
bhe apple non ha speso molto nel software negli ultimi anni visto che è quasi immutato da parecchio. e poi, come tutte le "cinesate di alto livello" avrà android semi-stock, che è cosa buona.
bhe sul prezzo basso sono punti di vista. di certo basso non è visto che non è altro che un ipad rimpicciolito.
Come norules ti eri stufato di prendere valanghe di menoXD
Possono risparmiare sui materiali ma il resto deve essere di livello. Se il resto non è di livello (vedi software) c'è poco da dire...
bhe mi sembra giusto visto che questo costa 160$ mentre l'ipad mini costa il doppio.
L'alluminio del gruppo 6000 è tra i più comuni e meno resistenti,è facilmente lavorabile ed è più semplice da saldare :D.Ma non il migliore quindi non lo utilizzerei come metro di paragone.
Ciao, chiamami Laggandroid visto che non sono Norules ;)
ciao norules!
Pensi veramente che i materiali di questo Onda siano minimamente paragonabili all'iPhone?