Motorola X Phone: non un telefono ma un brand per contrastare il marchio Galaxy

18 Marzo 2013 25


Ancora nuove indiscrezioni emergono dalla rete relative al Motorola X phone. Secondo gli ultimi rumor il marchio X Phone non identificherebbe un unico device ma un vero e proprio brand che cercherà di portare nuova concorrenza nel mondo Android e in particolare nei confronti del marchio Galaxy di Samsung, ormai identificato da moltissimi acquirenti non particolarmente esperti come "lo smartphone Android". Il prossimo Google I/O viene riconfermato come il trampolino di lancio del primo Motorola X Phone e nuovamente viene confermata la possibilità di acquistare lo smartphone all'interno del Google Play con prezzi simili a quelli del Nexus 4.

Si parla però anche di personalizzazione. In pratica l'utente potrà scegliere alcune parti hardware e software creando uno smartphone "personale" e unico. Sebbene al momento questa informazione suoni più come una fantasia che altro, un futuro acquirente di un device X Phone, potrà scegliere la RAM, la memoria interna e forse anche la fotocamera oltre che inserire alcune caratteristiche software particolari e decidere se acquistarlo con bootloader bloccato o meno o con blocco SIM. Ovviamente a seconda delle opzioni immaginiamo che il prezzo varierà e, sempre secondo questa fantasia, Motorola sarebbe in grado di spedire il device entro una settimana dall'ordine.

Certamente un device Google, creato da Motorola, personalizzabile e a prezzo basso potrebbe essere il sogno di molti ma, purtroppo, ammesso e non concesso che parte dei rumor siano reali, in Italia di X Phone ne vedremo sicuramente pochi ufficialmente.

via


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sylex

Boh Google e Samsung sono una squadra vincente e se si lasciano ci saranno grossi svantaggi per entrambi. Come detto iOS amato e odiato, ha comunque una fetta di mercato abb solida. NOKIA e WP8, se Microsoft non manda tutto a Put*** con il suo Surface Phone hanno un bel potenziale, e Android senza Samsung... boh... Samsung senza Android... I terminali Bada non é che siano così popolari,... non lo so, se Samsung e Google smettono di cooperare si rimescolano un po' le carte in tavola XD

Andrea Ci

samsung si è fatta il nome.. potrebbe "spostarsi" verso altri s.o. senza dolori in pochi anni. e la gente comprerebbe per nome (non tutti eh).
ora penso.. cosa sarebbe android ora senza samsung? avrebbe avuto questa evoluzione?
domanda contraria.. samsung avrebbe avuto la stessa "fama" se si fosse buttata (investendo tanti, ma tanti soldi) su un O.S. suo anni fa?

N#O#R#U#L#E#S

Ma è un po' diverso google con i suoi nexus cerca sempre ,in qualche modo, di non arrecare troppo "danno" alla sua concorrenza se notate bene e lo fa semplicemente o castrando alcune specifiche hardware (gpu, cam , msd etc) o rendendo i nexus quasi irreperibili o difficilmente reperibili (sostanzialmente non per tutti che alla fine è lo stesso;) sono tutte "cose" studiate ad hoc a tavolino da google e probabilmente i suoi "associati" non fatevi altre illusioni........("forse" se non esisteva il note10 a quest ora il buon nexus10 lo avevate praticamente quasi tutti in mano lo sapevate questo.......?;)

AU REVOIR

Sylex

Google ha già i Nexus, dubito che Motorola potrà competere con Samsung. A meno che google non la avvantaggi esplicitamente allontanandosi però dagli OEM...

Sylex

beh Android sta facendo la fortuna di Samsung e Samsung quella di Android, insomma i record di vendite li fanno i Galaxy (che ormai sono moda). Infatti Samsung non sembra aver messo troppo impegno nell'Ativ S. che é uscito in sordina rispetto al GS4.

Google é un po' ingrata... nessuna sorpresa che samsung stia investendo in Tizen.

Onestamente SE (e dico SE) in futuro Samsung abbandonasse Android la vedo un po' brutta, insomma sarebbe questione di tempo secondo prima che Android inizi a venir fagocitato da iOS, WP8 e Tizen (gli ultimi due hanno un buon potenziale, mentre iOS continua a vendere e l'unica azienda che sembra poter competere con Apple é Samsung che per il momento é appunto con Android, ma questi X Phone che effetti avranno?)

andrea rossini

beh google sta facendo lo stesso. .tra 2 mesi rilascera anche lei il suo telefono, anzi la sua famiglia di telefoni..

N#O#R#U#L#E#S

Ci deve per forza restare fedele il successo di samsung è estremamente correlato ad android ergo google. Con wp (l'alternativa migliore mi viene in mente) samsung mai è poi mai ad esempio potrebbe ricavarne lo stesso successo 1 perché wp è sinonimo di nokia 2 perché fra qualche tempo (ma entro 10 mesi) la stessa ms rilascerà il suo smartphone ufficiale........

dj_U_G

magari fosse vero mi piace l'idea di uno smartphone assemblabile come i computer.

fire_RS

premesso che difficilmente cambierò il mio nexus 4 prima di 2 anni, ma se questo Motorola sarà valido, avrà aggiornamenti in contemporanea con i Nexus e sopratutto costerà davvero come il nexus 4 un pensierino potrei farcelo

BaltussD

Voglio un x phone di 5 pollici UHD, 4 giga di ram,camera da 40 mpx, batteria Litio-Ossigeno e scocca in avional grazie Price 50,000$

Goe

A me basterebbe personalizzare la batteria anche se il telefono risultasse più spesso di 2-3 mm ed una buona gestione dell' hardware già presente

Johnny g16

Hai azzeccato in pieno!! XD

mj93s

guarda che escono un casino di personalizzazioni solo con la scelta di processore ram e fotocamera ... e più opzioni puoi personalizzare più versioni possono uscire

N#O#R#U#L#E#S

Contrastare che?! Ma esiste ancora Motorola?

lol

Diamond Lover

Non lo sa nemmeno lui... è un po' come chi fa a gara a chi cel'ha "più lungo"... XD

Andrea Ci

chi ha mai detto che quel brand rimarrà "cosi fedele"?

Diamond Lover

Se le opzioni sono poche basta prevedere un tot n° di motherboard con xGb di RAM e x di ROM, poi il resto lo assembli al volo (se vedi uno dei video degli assemblaggi di smartphone in meno di cinque minuti è fatto)... per il bootloader dipende dalla programmazione. I portatili Sony sono perfettamente personalizzabili nella stessa maniera e ci mettono meno di una settimana.. so che sono altri numeri, ma organizzandosi può essere fatto e bene.

elvis

boh! metti che ci siano massimo 6 personalizzazioni differenti! è come vendere 6 telefoni diversi! non è la Ferrari che ti fa le cose su misura! magari ilcellulare personalizzato come lo vuoi te ne vendono 400mila! la samsung ha in listino 40 modelli! e (tranne operazioni di marketing discutibili) i prezzi sono onesti!

Marco Rossi

che devi fare con il telefono che non puoi fare con mostri tipo One o S4 scusa??

Sylex

cioe Google vuole contrastare il brand che sta facendo la fortuna di Android??

M_90

vogliamo anche noi la sezione dove si vende l'hw nel ps :(.

mj93s

ma come può essere venduto a prezzo basso se personalizzato?
non essendoci catene di produzione di singolo hardware non possono ammortizzare prezzi..

Johnny g16

:Q_________ ____ ___ __ _
lo voglio con snapdragon 800 e 4 gb di ram!!
ORA!!

nforceraid

e per noi in Italia..................non arriverà una bella cippa come market google, lo dovremo prendere, a chi interessa, a prezzo maggiorato con garanzia EU ecc.......................

e che paleeeeeeeeeeeeeeeee

ciao :)

Angelo Sbrissa

"un futuro acquirente di un device X Phone, potrà scegliere la RAM, la memoria interna e forse anche la fotocamera oltre che inserire alcune caratteristiche software particolari e decidere se acquistarlo con bootloader bloccato o meno o con blocco SIM"

sarebbe un total EPIC WIN per motorola e Google... magari fosse vero

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

Recensione Asus Zenfone 6 30 Edition: esclusivo, 30 mesi garanzia e 12GB di RAM

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone