
25 Gennaio 2021
Google si sta preparando per il prossimo Google I/O 2013 e dopo Google Play News sembra che arriverà un nuovo servizio dedicato alle note: Google Keep. Si tratta di un concorrente a Evernote che permetterà di sincronizzare note tra device mobili e desktop permettendoci di prendere appunti da qualsiasi device. Uno strumento molto utile ed interessante che siamo sicuri potrà tornare utile a moltissime persone in quanto si integrerà direttamente con l'accoungo Gmail e Drive. Sembra che sarà infatti un'estensione di Drive anche se la sua presenza sicuramente la vedremo in varie applicazioni Google sia desktop che mobile.
Questa che vedete sopra dovrebbe essere l'icona di Google Keep che è apparsa sui server di Google insieme ad un primo portale che è scomparso in poche ore e che adesso è "off-line" | https://drive.google.com/keep/. Non resta dunque che attendere e vedere come Google integrerà questo nuovo servizio anche su Android.
Commenti
Lo so, era per far notare l'errore nell'articolo, "accoungo" invece di "account" XD
se hai Gmail hai già un account Drive
Comodo, utilizzare drive per tenere le note è un po' macchinoso
"si integrerà direttamente con l'accoungo Gmail e Drive"
Dove posso registrarmi per ottenere un accoungo di GDrive? :D
Comunque ottimo, ma sarà la fine di Evernote.
da come ne parla l'articolo ci sarà anche un'app per android. probabile che più avanti o all'evento di google ci saranno altre novità.
Infatti, le "note" sul calendario via web ci sono da tempo immemore ma non sono mai state implementate sull'app, non capisco però se questo nuovo servizio sarà qualcosa di diverso o un aggiornamento di quello.
Hanno piantato google notes proprio perchè questo nuovo è integrato in drive e quindi suo successore...
Buzz è stato mollato per Google+, suo diretto successore e moooolto migliore.
GReader ? Bella domanda !! Si parla di un play news, ma avrebbero cmq potuto aspettare... Mossa che mi ha dato fastidio ma attendo prima di sputtanare del tutto il brand
Io sto ancora aspettando i servizi completi del play store cioè i film e magazine
inizio il conto alla rovescia per vedere tra quanto lo chiuderanno perchè non confacente alle logiche dell'azienda (come stanno facendo con greader, buzz, google notes......).
Hanno piantato google notes per concentrarsi su google docs ed ora voglio riaprire un altro servizio di note?!?!!....mi pare stiano perdendo i lumi della ragione in questa azienda.
da una parte integrare tutti questi servizi sotto un'unico sistema semplifica l'accesso e la fruizione, specie sotto dispositivi multipli, d'altra parte se riescono a compromettere anche solo uno di questi servizi hanno accesso a -tutto-, il che non e' bello.
ottimo, è una cosa che mancava ad android come app base(anche se ci sono molte app sullo store che sono davvero ben fatte).
Perfetto :) ora manca solo un servizio simil-spotify e posso morire felice :)
Sembra interessante, speriamo venga ben programmato