Arriva un sistema per trasformare un LG Optimus G in un Nexus 4 (realmente)

18 Marzo 2013 28


Non stiamo parlando di una rom modificata, di un pacchetto icone o di un tema che permette all'LG optimus G di assomigliare al Nexus 4, ma di una vera e propria procedura che trasformerà il vostro Optimus G in Nexus 4 permettendovi di installare ROM, Recovery e altro create per il nuovo Google Phone sul vostro Optimus G! La procedura inoltre è reversibile e, nonostante ci siano alcune problematiche ancora da risolvere, l'LTE rimarrà funzionante e anche i tasti capacitivi potranno essere utilizzati.

La procedura per trasformare un Optimus G in un Nexus 4 è abbastanza lunga ma non particolarmente complessa. Si tratta di una modifica comunque molto invasiva che raccomandiamo solo a utenti decisamente esperti e che sanno perfettamente di cosa parliamo. Essendo una novità non è da escludere che in futuro possa essere realizzato un vero e proprio Tool automatico in grado di trasformare Optimus G in Nexus 4. Tutte le info le trovate su XDA e ne potete parlare anche nel nostro Forum.

Thanks to claudios91

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 619 euro oppure da ePrice a 849 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F3NN3clol

in ogni caso, a prescindere da molti punti e aspetti,che sia o meno LG ecc... l'idea sembra molto interessante e positiva.

donsalieri4

In questo specifico caso può essere vero, e forse il discorso vale anche per i primi device. Mi ricordo a smanettare sul desire per fixare il problema della memoria ridotta, radio, kernel ecc... ecc... Li si che ogni tanto c'erano dei riavvii (c'è da dire che li avevo anche con la stock). Ma l'altro giorno ho messo la paranoid su un Gnexus, con i toolkit è piuttosto semplice e non noto differenze con la stock, se non enormi potenzialità di personalizzazioni in più. Dire che cambiare rom trasforma tutti i telefoni in betaphone mi pare mooolto esagerato

Domenico

ha aggiornato il terminale , solo perchè ha ricevuto critiche sul fatto che dopo mesi dall uscita di jb ha lanciato un terminale con ics
patetico!! Life's Good without LG

marko68

A parte la fotocamera che lasciando perdere i megapixel fa delle foto decisamente superiori (uno dei motivi per cui ho dato via il nexus erano le foto penose) poi lo schermo è decisamente migliorato, probabilmente LG ha effettuato una miglior calibrazione su Optimus che su nexus (e questo è oggettivo e lo puoi trovare anche in tutte le recensioni e nei pareri dei forum) poi ha 32 gb di spazio di archiviazione, la ricezione è superiore di molto al nexus e meglio anche del lumia 920 di nokia che prima di questo aveva la miglior ricezione trovata in uno smartphone....poi per chi non ha l'esigenza della pure Google experience, la personalizzazione software di LG è fantastica. E personalmente lo preferisco pure come design.

Albert

Leva superiore e mettici solo brutto. Ma scusa per quello che costa al confronto cosa avrebbe la fotocamera da 13Mpx che va come quella da 8?

marko68

Anche se fondamentalmente e normalmente non condivido mai i tuoi commenti, questa volta mi sento di darti ragione :-)

Daniele Cosentino

Ah pensavo fosse riferito al fatto che un Nexus 4 era un betaphone...allora scusami per il misunderstanding :)

Concordo con te quindi, meglio mettere una cyano e bon a quel punto se devi modificare la rom invece di smadonnare per avere JB stock del nexus 4 su un telefono che non è un nexus 4 per guanto abbia hw simile.

marko68

Quanto siete bambini........intanto per cominciare in nemmeno sei mesi LG ha aggiornato Optimus G alla 4.1.2 (visto che quando è uscito aveva la 4.0.4) quindi non é vero che LG non aggiorna, evidentemente ha capito di aver sbagliato.....inoltre è superiorie di brutto al nexus 4 (che ho avuto)

Guest

Veramente su XDA c'è scritto che l'LTE non funziona (se non flashando il modem AT&T) e che i tasti capacitivi non funzionano, oltre ad altri problemi (es. tasti del volume invertiti).

N#O#R#U#L#E#S

Capacità ci sono figuriamoci il problema è che ripeto spesso questo genere di mod ,anche se portate a termine correttamente, porta poi i telefoni a perdere la loro stabilità e/o funzionalità iniziale e diventare poi appunto dei betaphone. Poi ognuno libero di perdere tempo come vuole...

Massimo

mitico ^__^

donsalieri4

C'è scritto anche nell'articolo, certe cose non sono per tutti... probabilmente è per quello che poi dovevi buttare i cellulari. Se non si hanno le capacità sempre detto che è meglio prendersi un iphone

Fabrizio

E non dimentichiamoci la microsd..

N#O#R#U#L#E#S

Anch'io ai tempi facevo ste mod ai telefoni poi quando ho capito che una volta completate i telefoni erano da prendere e quasi da buttare nel cesso ho smesso. Se volete un nexus 4 pigliatevi in rete un nexus 4 puro e vivete felici senza fare ste minkiate, consiglio eh! ;)

AU REVOIR

Eros Nardi

è pessima la lista di aggiornamenti (tra i 4 e i 12) rilasciati a posteriori per ogni versione principale di ios? e non hai provato a cercare nella pagina la parola bug XD (se ne vedi pochi nelle ultime versioni è perchè dalla versione 6 si chiamano "errori" o "problemi" )

Daniele Cosentino

Ma ti pagano per dire min***ate? No perchè se cosi fosse dimmi dove ti hanno assunto che sono interessato!

fire_RS

ecco una delle cose più inutili...se si vuole un nexus si prende direttamente un nexus 4 che costa anche la metà..sarebbe stata più utile invece qualche mod per mettere la UI dell' optimus g (che io reputo la migliore) sul nexus 4

matteventu

Cam da 13MPx e LTE.

Anche se io sono della tua stessa opinione.

N#O#R#U#L#E#S

lol questa è pessima

Mario Busso

ciao troll pagato!!:)

Eros Nardi

come se gli altri non facessero lo stesso http://it.wikipedia.org/wiki/C...

N#O#R#U#L#E#S

Si procedura per farlo diventare poi un betaphone vagamente funzionante...

Johnny g16

in italia avrebbe potuto avere un'impennata di vendite se non fosse che online a quel prezzo puoi comprare tranquillamente un nexus 4
ma volendo per l'lte(sempre se nella tua città prende) e la fotocamera da 13 mpx ne vale la pena

sisko212

Solo un anno ? io con il Dual ci sono rimasto due anni senza aggiornamenti seri.. in un anno LG risolve si e no qualche bug minore.

Drak69

Ma che senso ha? l'optimus G costa di piu del nexus 4...a sto punto si fa prima a comprarlo

Carlo Andrea Reale

Grandissimo :D

Angelo Sbrissa

hahahahahahaah

Albert

Peccato non si possa fare il contrario, io volevo trasformare il mio Nexus 4 in un Optimus G, per vedere cosa si provava a rimanere senza aggiornamento per un anno.

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55