LG annuncia la tecnologia Eye Recognition Smart Video per Optimus G Pro, Samsung battuta sul tempo!

14 Marzo 2013 11

Anche LG adotterà una tecnologia simile a quella di Samsung per il controllo oculare all'interno di video, in grado stoppare o mettere in pausa la scena tutto tramite i nostri occhi. Nel tentativo di sfruttare l'hype che in questi giorni si è creato proprio attorno a questa tecnologia, attraverso un comunicato stampa ufficiale, questa caratteristica arriverà via software sul nuovo LG Optimus G Pro.

Nel comunicato si legge come attualmente non sia ancora disponibile e che arriverà nel corso del prossimo mese in Corea.

Attraverso l'implementazione della tecnologia avanzata di riconoscimento degli occhi, Smart Video riconosce la posizione degli occhi dello spettatore e riproduce automaticamente o arresta il video senza alcun intervento manuale da parte dell'utente. Quando gli occhi dello spettatore non sono più focalizzati sul display, la fotocamera anteriore interviene e sospende immediatamente il video. Una volta che lo sguardo dell'utente ritorna sullo smartphone, il video riprende la riproduzione dal punto dove lo avevamo fermato.

Eye Recognition Smart Video per il momento sarà un'esclusiva solo per il nuovo LG Optimus G Pro e sarà integrata all'interno dell'interfaccia utente, probabilmente tramite un aggiornamento software.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KingArthas

Si sono già dimenticati di Optimus G, questa è solo per il Pro ahahhah ridicoli :D w htc e samsung!

glukosio

così si faranno gli scherzi agli amici: mentre cercano di guardare un video sul tuo telefono BAM! giri gli occhi e si blocca, poi BAM riparte da solo come per magia

baldanx

La disperazione di LG in queste utime settimane è palpabile :D

Massimiliano Palumbo

LA differenza è che LG promette, e conosciamo bene le sue promesse, Samsung ce l'ha già (da stasera)...

indi è un pietoso tentativo di dire "ehi ci sono anche io..."

Xander088

ahahahahaah super figona la modalità trollo per le cagasotto ahahahahaha

Raffaele Zingarelli

Le zecche di casa Android

Carlo Andrea Reale

Eh si dopo qst notizia mi fionderò a comprare un LG che probabilmente riceverà android 5.0 quando l'enterprise farà il suo viaggio inaugurale...

Valerio Vota

Pensate che figata: una bimbaminkia che si mette a guardare "L'alba dei morti viventi" per fare la figa e, quando si tappa gli occhi nelle scene cruente, quello si ferma. Lei schiude gli occhi, e quello riparte. Allora disgustata e inorridita se li tappa di nuovo, e quello di nuovo aspetta che lei torni a guardare. Bella figata! :D

dert

Lg copiona a dir poco in quanto a design...

M_90

puoi anche arrivare prima ma se poi il concorrente la sa sfruttare o far funzionare meglio ci fai poco con la targhetta "primo!"(qualcuno ha detto dual?). secondo me è un pò difficile far funzionare bene questa tecnologia, considerando anche che la fotocamera frontale(+ il sensore di prossimità) dovrà rimanere sempre attiva quindi un consumo che potrebbe essere rilevante. vedremo come samsung e lg le implementeranno.

Lorenzo Copparoni

Beh LG mi pare stia palesemente copiando Samsung.. Dall'aspetto software a quello hardware (design telefoni). Samsung dovrebbe esserne onorata :D peccato però per gli aggiornamenti che un casa LG non sanno manco cosa sono :D

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

Recensione Asus Zenfone 6 30 Edition: esclusivo, 30 mesi garanzia e 12GB di RAM

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone