LG Optimus G Pro stupisce: il primo smartphone con processore Snapdragon 600 | Prezzo

18 Febbraio 2013 66


Sarà anche simile esteticamente al Samsung Galaxy Note 2, ma il nuovissimo LG Optimus G Pro sembra riuscire ad avere tutto quello che manca al Phablet Samsung anticipando praticamente il Note 3. Grazie ad un primo hadns-on possiamo non solo vedere in modo chiaro l'estetica del primo Phablet LG, ma scopriamo che Optimus G pro sarà il primo device ad utilizzare la nuova architettura hardware Snapdragon 600! Dunque non solo display Full HD, ma una potenza superiore a praticamente tutti gli smartphone 2013 abbiamo visto fino ad oggi. Si tratta infatti della generazione di CPU successiva a quella montata su Xperia Z e molti altri smartphone e dunque ancora più interessante.

A livello di caratteristiche troviamo:

  • Display da 5.5 pollici Full HD 400ppi
  • Processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.7 GHz
  • 2GB di RAM
  • Memoria interna pari a 32 GB  espandibile con microSD (fino a 64GB)
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
  • Batteria da ben 3.140 mAh sostituibile e con ricarica Wireless
  • Android 4.1.2 Jelly Bean
  • Dimensioni 150,2 x 76,1 x 9,4 millimetri
  • Peso 172g
  • connettività, Bluetooth 4.0, USB 2.0 Host, Wi-Fi / Wi-Fi Direct, NFC, SLIMPORT (HDMI e RGB)
  • 670€ circa al cambio

Dunque se a livello hardware non sembra mancare nulla e difficilmente potremmo chiedere di più ad uno smartphone, ecco che anche il software è stato molto curato dal produttore. Secondo quanto emerso sarebbe possibile utilizzare contemporaneamente entrambe le fotocamere, e sempre a livello multimediale troviamo una nuova funzionalità chiamata Virtual Reality Panorama che dovrebbe essere una sorta di Photo Sphere made in LG. Ovviamente ritroveremo tutte le funzionalità LG come il Q Slide, le note, la gestione multifinestra, applicazioni trasparenti e altre novità software che permetteranno di avere il massimo dall'esperienza d'uso quotidiana.

Non mancherebbe neanche un Led a 6 colori posto all'interno del tasto centrale hardware. Un prodotto che si sta dimostrando molto più interessante delle aspettative e che presto vrrà presentato anche in Italia.

via


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex D'antonangelo

concordo, per il resto è come un Note 2

Fabri Fina

appunto non lo sa gestire: gli altri ci mettono mesi a ottimizzare, mentre LG prende l'ultimo processore uscito e ci mette android. Per il resto chissenè

a b

Ma chi ti ha chiesto niente dici sempre le stesse cose...

pelonero111

bellissimo,ha solo un problema:è LG

M.

Lasciando perdere che è un misto tra un samsung ed un htc, ed è un Lg, a me piace, e anche parecchio.

Fede Mc

giusto l'impermeabilità e robustezza.. ;)

Guest

Hai ragione.. Per capire appieno la qualità ottima (come hardware e costruzione) di LG la scelta migliore è il nexus 4

Guest

Beh samsung è da anni che copia la forma dell' iphone con i vari Galaxy s, s2,galaxy ace ecc.. E' proprio grazie a questo design se si trova dove è adesso(ovviamente conta anche la qualità dei prodotti).. E parlo da ex possessore di s2 e gnex e tutt'ora ho come secondo Tel un ace

Drew

Che due scatole...
Sarebbe ottimo...
Magari il 5,5 pollici è un tantino grande(per me) e i 670 Euro non sono pochi...
Ma sembra davvero un gran telefono...
Solo che a me degli Aggiornamenti interessa, e di stare sempre attaccato al Pc e in Recovery non mi va tanto...

OsloEpicureo

Sony propone un prodotto d'avanguardia con uno schermo risalente al mesozoico, un processore che risulterà vecchio in confronto al quad core A15 di S4 (e anche a confornto con un ipotetico snap 600 di HTC One). Come se tutto questo non bastasse circolano già rumors su un ipotetico nuovo top di gamma Sony. La batteria (come l'hardware) sarà simile a quella di HTC DNA, terminale accreditato di avere una autonomia soddisfacente. Per quanto riguarda l'ottimizzazione software in campo android ti invito ad informarti su una piccola e sconosciuta start-up che sta facendo un ottimo lavoro sul software, si chiama Samsung.
Ti invito inoltre a tenere per te termini come "baggianata".

N#O#R#U#L#E#S

Ingombrante , plasticoso , costoso , copia palese del note 2 , sw lg buggato/laggoso , aggiornamenti inesistenti (o quasi) etc etc...

L'hw estremo è soltanto un mero specchio per le allodole per l'androfan, imparate a guardare tutti gli aspetti di un device invece........;)

AU REVOIR

baldanx

LG tirerebbe fuori veramente di bei devices, alcuni a volte farebberò pure dire "però....quasi quasi passo ad LG", il problema è tutto quello che viene dopo, sono i restanti 3 top di gamma che tirerà fuori nell'arco dei prossimi mesi e l'assenza di un supporto adeguato (ad essere buoni) a rovinare tutto......fermo restando poi che non mi riferisco a questo device in particolare dato che si tira fuori mercato da solo con i 5,5" senza pennino.......perchè qualcuno dovrebbe preferirlo ad un Note 2? Ma un device così fosse stato 5" e ci fosse stata la certezza dell'aggiornamento a KLP e alla distribuzione Android successiva avrebbe fatto non poca gola anche perchè i display LG sono ottimi ed è l'unica secondo me oltre a Samsung a portare personalizzazioni sw funzionali succulente

Alessio Assante

e bruttarello messo di profilo e dietro quel effetto da GAY..
qualcuno sa cosa sia quel quadrato nero sulla parte del telefono dove ce il jack audio? sulla sinistra?

vortex67

Hm per lo schermo ne dubito,il Note II è già un 5,5" a fronte del 4,6" del GS3,minimo mi aspetto il 6 pollici (o 5,99 in pieno stile samsung ^^),comunque staremo a vedere.

giemme14

dipende dall uso che uno ci fa...io lo cambierei solo cn un 5 pollici in su....ihiihi

Andrea Ci

oddio.. ti editerei il commento solo per aggiungere la punteggiatura :| :|

Andrea Ci

si... finchè nn cerchi di metterlo in tasca :D :D

scherzi a parte.. l'ho usato e devo dire che è comodissimo.. però è troppo grosso :(

Giuseppe Federico

sicuro? a me sembrava di aver letto che snapdragon 600 ed 800 erano a15 puri a differenza degli S4

Giuseppe Federico

cerchiamo di essere oggettivi, ok che è LG ma questo è lo smartphone perfetto....unico neo dimensioni da Note ma senza s-pen sono eccessive ed inutili, se fosse stato a 5 pollici sarebbe un perfetto antagonista di s4...peccato

SEMOLA

l'unica cosa buona vorrai dire!!! ahaha

Daniele

Guarda che io ho il note 2 eh :)
a me piace comunque un sacco questo lg, sono consapevole che manca qualcosa come spen, però non si può negare che è un ottimo terminale.

losteagle17

Anzicchè spingere con nuovi prodotti sempre più innovativi dovrebbe prima investire un pò nel recupero della credibilità che ha perso come azienda ... è inutile avere super prodotti se poi nessuno te li compra !

iNicc0lo

se hai il note 2 a mio avviso non ha senso passare a xperia z, non avresti nessun vantaggio, anzi...

Lordkyron

io rispondevo a cio' che c'e' scritto nell'articolo....

Massimiliano Palumbo

tralasciando l'allucinante copia incolla con samsung, buono come al solito il reparto hardware ma siamo alle solite, la potenza è nulla senza il controllo, inteso come qualità del software e aggiornamenti.
E fino ad oggi, dai vari dual, 3d, sol, e soci, fino ad arrivare alla serie L e il 4x, LG non si è mai, MAI, smentita.
Con il G basterà un copia e incolla dal Nexus 4, ma con gli altri?
Ne avranno di strada da recuperare, e non sembrano, aggiornamenti alla mano, intenzionati a farlo.

jakall86

ma lol XD

Denis Ferrara

beh ne passa una bella differenza! questo è un qualcomm, fatto da un azienda con esperienza nel campo dei microprocessori arm ormai lunghissima, che aiuta sempre i propri partner commerciali rilasciando driver aggiornati, ed aiuta anche la community indipendente. il primo dualcore invece è stato un nVidia, alla sua primissima apparizione nel mondo arm, dove non rilasciò mai driver con tempistiche decenti, dove non riuscì mai a creare ottimizzazione con il software.

la differenza è enorme tra le due case, quindi non mi preoccuperei da quel punto di vista! ;)

Stech1987

Se è per questo, non ho neanche specificato A COSA verrà aggiornato..! AHAHAH
Probabilmente per il 2015 vedrà Froyo...

Denis Ferrara

la linea note non sparirà, in quanto è certo che S4 non integrerà alcun pennino. poi note 3 potrebbe benissimo avere un pannello da 5.7", che sarebbero comunque molti di più di S4..

giemme14

essendo un phablet va benissimo come schermo...usa il note 2 e vedrai quante soddisfazioni ti da!

vortex67

Io non sarei tanto sicuro che ci sarà mai un "note 3",il GS4 avrà schermo da 5 pollici,il note quindi dovrebbe averne uno di almeno 6/6.3 a quel punto a Samsung conviene tirare fuori un nuovo tablet da 7.E poi giusto non molto tempo fa si paventava l'ipotesi che la linea note potesse sparire.

giemme14

ho un note 2...volevo passare all'xperia z ma dopo aver visto questo.................g pro tutta la vita!!!
una sola cosa...ma il retro è in vetro???

InteRhino

ma ovviamente sarà con LTE e NFC giusto?

keyvan

é simile al note 2 solo come form factor ma per il resto non gli bacia nemmeno i piedi ,ricordati che s pen del note 2 fa parte del suo hardware senza considerare la tecnologia usata sul suo display che ti fa fare cose col pennino che questa ciofeca se lo sogna di notte ,l'ho già scritto,LG crede di poter competere col note 2 con un display grosso e copiando la sua forma ,ma io gli suggerirei o di andare a raccogliere i pomodori o pastorare le pecore.

TizianoLovecraft

Infatti, a questo punto l'LG optimus g pro super gli spaccherà le chapette al note 3 xD

proxyy

Ancora non ho capito dov'è lo schermo curvo? Comunque devo dire che tecnologia e prezzo sono riusciti ad attirare nuovamente la mia attenzione, quello che mi spaventa è l'adozione di questo nuovo processore, non vorrei che LG riproponesse lo stesso errore del primo processore dual core.

Denis Ferrara

Quindi HTC One potrebbe benissimo avere tale processore... uhm spero proprio di si, perchè altrimenti come xperia z nasce vecchio e sotto alla concorrenza (samsung, lg, e la stessa sony che già testa un device con tale procio)......

Denis Ferrara

si ma il note 3 uscirà tra 8 mesi! grazie al XD

Denis Ferrara

vero, ma sono dei Krait di nuova generazione. non possiamo considerarli dei cortex, perchè sono molto diversi. un'architettura a se stante direi

Denis Ferrara

per l'800 è presto, se ne riparlerà tra nel Q2 2013

Fabrizio Vassallo

Come diceva un famoso spot di qualche anno fa: "La potenza è nulla senza controllo" o senza aggiornamenti io aggiungerei.

KeePeeR

2113

Diamond Lover

Ha fatto scuola con Motorola... >___>
Anzi, speriamo che Motorola faccia causa a LG perchè le copia la "lavativaggine"!

M_90

vero.

hanny

e fu così che il G venne abbandonato a se stesso 1 mese PRIMA dell'uscita.
GO LG GO!!!

jakall86

quale anno??? XD

Daniele

ma basta con sta storia peccato sia lg..è un terminale a dir poco incredibile a livello hardware.
L'unica pecca secondo me è che è troppo simile al note 2.

robfratt

Credo che la baggianata che hai espresso sia frutto dell 'ora mattutina, Sony propone un prodotto d'avanguardia dove l'unica pecca potrebbe essere l'autonomia e non certo il processore, oscura bile solo da quad a 2ghz o cortex a 15 o e più importante ottimizzazione massima software( che per me nel mondo android la si trova solo nell'emisfero nexus)

Andrea Ci

ho avuto la stessa impressione..

Andrea Ci

beh.. vendono "per pubblicità", mettendo nelle schede tecniche tanti "paroloni" che poi non supportano.
si, vero, hai quella cpu. ma se il software è lo stesso che usi sui dual core di 2 anni fa...

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana

Xiaomi Mi Mix Alpha, ufficiale il concept con display avvolgente e cam da 108MP

Asus Rog Phone 2: live batteria (6.000mAh) | Fine ore 23 con il 17% rimanente