SwiftKey Flow disponibile in versione Beta pubblica (download)

28 Gennaio 2013 24


Per tutti gli amanti della tastiera SwiftKey è stata pubblicata dopo una serie di test, la versione Beta pubblica della SwiftKey Flow, ovvero la famosa tastiera che integra il nuovo metodo di immissione testo Swype. Grazie all'adozione di questo sistema unito all'ottimo algoritmo di predizione del testo, sarà possibile scrivere lunghi testi in modo semplice e veloce con smartphone e Tablet.

Il programma è in beta e dunque gratuito sia per smartphone che per Tablet anche se la versione definitiva sarà quasi sicuramente a pagamento.

Le novità vedono:

  • Predictions (and Flow) now on in most places (exceptions: email fields, passwords, anywhere where the app doesn’t behave itself with SK, fields offering their own corrections on Android versions <= 2.2)
  • Easier corrections – just tap on the word and SwiftKey will offer you 3 possibilities
  • New languages: Thai, Vietnamese, Bosnian, Albanian, Javan, Sundanese (plus those added in 3.1)
  • Features from SwiftKey 3.1: Berry theme, split layout in landscape on phones, Armenian, Azerbaijani, Georgian, Hindi, Hinglish, Irish, Macedonian, Spanish (Latin America) and Tagalog
  • New layouts for Hindi and Russian
  • Ukrainian landscape layout fixed
  • Backspacing on to the final word of a multi word prediction (Flow through space)  will now give better alternatives
  • Typing style now inferred rather than a setting
  • Long press delete accelerates after the first word

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Selvhat Ravenmorke

Lo so, ma è giusto questione di prenderci un pò la mano, poi non si torna più indietro...il metodo di scrittura swype è anni luce più veloce rispetto a qualsiasi tastiera querty...se poi si aggiungono anche le predizioni come nel caso della SwiftKey e della Swype Beta, non c'è trippa per gatti! ;)
La Swype Beta però la reputo per ora 2 gradini sopra tutte!

madec

Belle questa tastiera, peccato che con il note 2 se usi tastiere alternative non riesci a usare la penna....soluzioni?

Sgnapy

https://www.youtube.com/watch?...

hi ripostato il commento, inavvertitamente ho postato il video della telenovela piemontese della gialappas :-)

Marco Schiavo

mi mancherà la gesture per cancellare velocemente l'ultima parola con lo swype verso sinistra.....

Sgnapy

Ne ho vista una strana, con 4 quadrati colorati sullo schermo, non ancora disponibile da noi, snapkeys
In sostanza i tasti sono sullo schermo e son trasparenti.
Ho postato il link al video, spero venga moderato in fretta così lo vedi, comunque sul sito c'è il filmato.

Sgnapy

Non si sa ancora, tra l'altro prima di natale la "vecchia" flow era stata messa in promo a 1.99 se non ricordo male, infatti l'ho comprata.

Mario Sernicola

Visto che ci siamo, anche Kii Keyboard (ancora in beta) fa passi da gigante, ma per quanto riguarda la precisione dello swype, la Swipe Beta è imbattibile e per la predizione delle parole la Swift è incredibile.

La Kii è eccellente per la personalizzazione della tastiera. Se solo la SwiftKey avesse quella personalizzazione sarebbe perfetta.

Guest

Ti sei risposto da solo, con la Flow puoi scrivere come con la 3, la Flow è un semplice aggiornamento della 3 alla quale è stata aggiunta la possibilità di scrivere anche con lo "swype". Probabilmente è stato fatto per non essere "inferiori" alla tastiera stock di Android dato che anche la tastiera di Android 4.2 permette di scrivere con lo "swype".

Mario Sernicola

questo perché il flow impedisce le gesture. Però la cancellazione è intelligente: un colpo e cancelli una lettera, mantenendo premuto cancelli subito le parole :)

Simone Iaci

vabè uno chiede, però onestamente mi aspetto che lo sviluppo di swiftkey 3 continui parallelamente a flow trattandosi di due modi diversi di scrivere (anche se con il flow posso scrivere lettera-per-lettera ma non vale il contrario)

Guest

Ad ogni nuova versione di SwiftKey (come con la X, come con la 3) spunta il fenomeno secondo il quale l'aggiornamento non sarà gratuito.

Gigi

Sono d'accordo con te... io ho sempre odiato la scrittura tramite Swype e poi dopo averla provata per gioco perché l'avevano integrata in Swiftkey Flow ora la trovo comodissima e non riesco più a farne a meno.Più che altro ora sto provando anche la nuova beta della Swype "ufficiale" e non ho ancora deciso quale delle due scegliere in maniera definitiva :)

Selvhat Ravenmorke

Dopo aver usato per anni la Swype, ho testato per 2 mesetti questa SwiftKey flow e mi son trovato parecchio bene...anche la TouchPal non è male, ma da poco quelli di Swype han rilasciato la nuova Beta che è di nuovo un passo avanti rispetto a tutte! Lo swyper della Swype non ha eguali, capisce anche se non passi il dito alla perfezione sopra le lettere interessate alla composizione della parola, inoltre ha mille scorciatoie per i simboli, i numeri, per le maiuscole, le doppie etc...con l'ultima Beta poi hanno adottato un nuovo metodo di predizione che potrebbe rivelarsi addirittura migliore dell'algoritmo usato dalla SwiftKey, e per ora posso dire che non ha nulla da invidiarle. Insomma, la Swype originale a mio avviso, dopo averle provate tutte (quelle che offrono il metodo di scrittura swype), resta la migliore in assoluto! Provare per credere!!! ;)

Julianus 'superdioz' D'Intino

per il passaggio dalla 2 alla 3 hanno fatto l'aggiornamento a chi aveva già preso la licenza, spero davvero che accada anche con la flow..

RoBy_46

Peccato che non puoi cancellale l'ultima parola swipando indietro.

talme94

da quello che ho sentito verrà implementata come aggiornamento gratuito a chi ha già acquistato swiftkey 3

SwH

cambia che la grafica non è stata assolutamente rinnovata e che è disponibile il metodo di scrittura "flow", ovvero "swype", cioè "scrivi strisciando il dito sulla tastiera invece di digitare".

Io la stò usando dalla prima beta e mi trovo abbastanza bene, anche se a volte non c'è verso di fargli scrivere la parola che vuoi te e bisogna digitare per forza, quest'aggiunta di avere 3 correzione solo selezionando la parola sbagliata è ottima da questo punto di vista, sono fiducioso.

Luca Veronese

rispetto alla swiftkey classica? l'input tramite swipe xD

DeltaDiDirac

apparte la grafica rinnovata cosa cambia?

Simone Iaci

ma non credo veramente...è proprio un'altra app questa...sarà gratuita finchè è in beta secondo me..

Luca Veronese

la sto provando ed è davvero bellissima, basta farci un po' l'abitudine

a b

Come in altri casi o sarà gratuita o costerà meno.

Ciro Mazzardo

Presumo rientri in un aggiornamento futuro dell'attuale versione. Poi se sarà a pagamento c'è sempre l'ottima Swype (la trovi qui www.swype.com) gratuita e funzionale ;)

GNex

Dite che per chi ha già acquistato la versione attuale, sarà gratuita questa nuova versione?

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici