LG Optimus G Pro: ecco i primi video hands-on

22 Gennaio 2013 20


Annunciato ufficialmente nella notte in Giappone, ecco che arrivano tramite youtube, i primi video che mostrano il nuovo top gamma LG Optimus G Pro. Caratterizzato da un display da 5 pollici Full HD, offre il classico hardware Snapdragon S4 Pro Quad Core ma con clock a 1.7GHz con 2GB di memoria RAM e ovviamente connettività completa. Da notare come il display risulti molto bello, contrastato e con colori ben definiti riprendendo quanto di buono fatto con la precedente gamma di prodotti.

A livello estetico il telefono non è particolarmente bello e sottile e la plastica della scocca non ne esalta la linea e anzi, non ne condividiamo molto la scelta considerando gli ottimi materiali inseriti su Optimus G e Nexus 4. L'interfaccia trova diverse personalizzazioni che riprendono Optimus G con la possibilità di usare applicazioni insieme attraverso le trasparenze e le mini app per visualizzare video o altro sullo schermo in primo piano.

LG Optimus G è atteso anche al MWC 2013 e speriamo che la versione Europea possa avere materiali diversi.

imm. via


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M_90

credo che non vedrà i soldi di moooolte persone XD

Giova91

concordo, come design l'optimus G credo sia il più bello con oneX, anche come personalizzazione mi piacciono molto, se li seguissero di più sarei sicuramente un loro crliente, ma così non vedranno assolutamente i miei soldi :D

homerjay

Lg presenta i terminali prima nei mercati dove sa che vende e poi per
ultimi i mercati meno affidabili come l'italia. Il playstore in italia
non permette di comprare smartphone perchè ormai il nostro paese sta
diventando un paese del terzo mondo per colpa di una politica penosa
degli ultimi 12 anni (fatta da pdl e pd). Se volete una rivoluzione e un
cambiamento esiste solo il movimento 5 stelle. Lg cmq fa ottimi
prodotti hardware e ottimi display...poi bisogna vedere se verranno
seguiti o meno...ma tutte le marche lasciano parecchi dubbi a livello
aggiornamenti, nel 2012 samsung è migliorata a livello aggiornamenti
decidendo di portare JB anche su ace2, s advance e mini2. Mentre sony è
peggiorata lasciando indietro 2 dualcore (U e Sole) e aggiornerà J a JB
(singlecore). Ovviamente per aggiornamenti di 24 mesi esiste solo nexus (che
si possono comprare anche dalla germania).

Guest

basta che dici s3 e fai prima visto che non c'è tutta sta differenza tra s1 e s3 come qualità..la plastica regna sovrana comunque

Guest

frontalmente con quei bordi arrotondati ricorda il vecchio dual..poi quel tasto centrale sembra messo lì per caso..sinceramente mi aspettavo di meglio, 4x-nexus4-optimus g sono tutta un' altra cosa come design e anche come materiali...ovviamente come display e come hardware non si discute, del resto anche il 4x è ancora un ottimo device con un display superiore a quello del' s3, speriamo che con l'ottimizzazione mettano la testa a posto.

gabr179

PS: c'era il venditore che di smartphone ne capiva meno di cellulari ed è partito dicendo "lo schermo non ha la stessa qualità nè del GS3 nè del GS3 MINI": se nel primo caso è molto opinabile la cosa visto che si parla di un ottimo IPS, nel secondo proprio il paragone non ci sta.

gabr179

Da Euronics a 399 in promo. L'ho usato qualche minuto ed è super reattivo e veloce e molto fluido. Anche lo schermo è molto bello. Pensare che allo stesso prezzo vendono il GS3 MINI !! Se non fosse per la cattiva reputazione che LG si è guadagnata ne avrebbero venduti moltissimi.

capawht

A me basta dire che è brutta come lavorazione. Pure il kevlar è plastica, così come il policarbonato dei Lumia o dei vari HTC one X, ma per me sono molto meglio, sia di questo che del galaxy S3.

Alessandro_Di_Fulvio

Il display sembra veramente notevole, ed il software bello veloce... peccato che esteticamente sia davvero brutto... mi ricorda (purtroppo) il Huawei Honor (non me ne vogliano quelli di Huawei... ma l'estetica dei dispositivi non è il loro punto forte).
Ma poi penso...: cosa sto qui a considerare? è LG... non lo prenderei a prescindere!

M_90

l'ho visto in un paio di negozi a prezzi mooolto scontati nel giro di pochi mesi, quindi in teoria esiste ancora. sul lato degli aggiornamenti non saprei.

io sono nappo

Ma il 4x esiste ancora?

Fabri Fina

non mi è sembrato sinceramente..

trucido

effettivamente il retro non è il massimo; non capisco il perchè non l' abbiamo realizzato in vetro come il nexus 4 e l' optimus g.
mi sa che ad Lg il mercato italiano non piace proprio, questo sarà il 3 modello che non sarà immediatamente immesso nel nostra nazione

io sono nappo

Guarda che la plastica deL gs1 è meglio di quella del gs3

Fabri Fina

è bruttissima la plastica del retro.. sembra che siamo tornati indietro al gs1 o.o

capawht

è veramente enorme, oltre che plasticoso.

Flavio

A parita di design è più bello il G..

M_90

lg fa ottimi display(sul 4x è davvero ben fatto) peccato che poi i device vengano abbandonati a loro stessi. potrebbe dedicarsi alla vendita di soli hw e display.

IulianPeride

male non sembra ma la fregatura non me la voglio prendere di nuovo

morgo

non si discosta dalla media come HW, ma mi sembra evidente che il passaggio dal vetro posteriore a questa finitura in plastica sia drastico...

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2