Larry Page: il prossimo Motorola con display indistruttibile | Nuove speculazioni su Motorola X Phone

19 Gennaio 2013 27


Larry Page è stato recentemente intervistato dalla testata internazionale Wired in relazione ai soliti argomenti: Apple, Steve Jobs, Android, Google, visione Futura e Motorola. Saltando un po' di punti che non aggiungono nulla di particolarmente interessante rispetto a quello che abbiamo già visto in altre interviste, Page, proprio in relazione all'acquisizione Motorola, afferma che le società vivono di "vita propria" e sono separate in termini decisionali e di sviluppo sebbene comunque collegate. Inoltre Page afferma che i prossimi smartphone della casa alata avranno un "display indistruttibile" confermando in modo indiretto che presto vedremo un nuovo device brand Motorola.

A pochi giorni di distanza da queste dichiarazioni, ecco che appare in rete un nuovo rumor relativo al Motorola X Phone, progetto già intravisto nel corso del 2012 e che adesso trova nuovi dettagli pur rimanendo una speculazione priva di conferme concrete, almeno per il momento.

Secondo quanto emerso, il nuovo Motorola X Phone sarà il primo device dotato del nuovo sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie ma, attenzione, non sarà un Nexus device! Potrebbe sembrare una contraddizione forse ma, cercando di trasformare questa ipotesi in realtà, la possibilità che Google presenti al prossimo Google I/0 2013 uno smartphone Motorola con Android 5.0 è plausibile.

In questo modo si avrebbero due benefici immediati:

  • Da una parte si avrebbe il rilancio della società, non riuscito con il Motorola Milestone con Eclair in anteprima anni fa, che potrebbe sfruttare l'occasione per entrare prepotentemente nel mercato Americano (dimentichiamoci una commercializzazione Europea nell'immediato nel caso fosse tutto confermato).
  • Dall'altra Google non presentando un Nexus Phone eviterebbe le polemiche da tutti gli acquirenti del Nexus 4, uscito da poche settimane e ancora molto difficile da trovare.

Dunque si accontenterebbero tutti senza lanciare un successore del Nexus 4 e aggirando il problema in casa. Ovviamente Android 5.0 sarebbe rilasciato immediatamente anche per la gamma Nexus ma il Motorola X Phone sarebbe comunque il primo smartphone con Key Lime Pie out of the box!

Continuando con i dettagli, il telefono dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici edge-to-edge e una dimensione identica al Galaxy S3 nonostante il display più grande. A livello hardware non ci sono dettagli anche se un processore Qualcomm Quad Core è scontato e preferibile ad un Tegra 4 lato smartphone.

Il lancio con Motorola potrebbe anche includere una personalizzazione blanda del sistema operativo con programmi, icone e qualche elemento caratterizzante l'interfaccia della casa alata. Nessuna conferma ovviamente ma ipotesi su ipotesi rielaborate in parte anche da noi sulla base dei rumor emersi.

Non resta che attendere il prossimo Google I/O e vedere se qualcosa di reale ci sia in queste speculazioni... Noi speriamo di SI!

via


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alberello

Perchè il terra 4 è un suv

Johnny g16

Mi piacerebbe vedere un buon prodotto Motorola con aggiornamenti gestiti direttamente da google, sarebbe la strategia

giannoz93

un po' come il Motorola Xoom che non era un Nexus device ma aveva i privilegi per l'aggiornamento..

StefanoValota

ancora con questi "schermi indistruttibili"... ma ci è sfuggita qualche notizia o è solo roba da marketing e quindi avremo il nuovo gorilla glass 3( che ovviamente non è indistruttibile) ?

lol

Perché il Qualcomm è preferibile al terra 4?

dj_U_G

oltre che noi italiani compriamo più smartphone che pane

Guest

Appunto siamo quasi al livello della Cina. In Cina Google deve pure censurare i risultati delle ricerche, non è sicuramente la Cina il metro di paragone adatto per un paese europeo.

Ferdix

Ok che non hanno la portata dall'italia, ma non c'è nemmeno in Cina, che è il primo paese al mondo per numero di device Android venduti.
Cmq devi prendere in considerazione che in Italia il margine dei profitti sui terminali Nexus sarebbe nettamente minore se dovesse mantenere lo stesso prezzo a causa di tasse maggiori, che non devono essere conteggiate solo con il 22% di iva, che a breve (forse) salirà ulteriolmente.
Come avevo ribadito in passato la soluzione migliore sarebbe quella di creare un Play store europeo unico, con il prezzo dei device senza tasse, che verranno successivamente aggiunte in base alla destinazione del prodotto, così da poter fare differenza dei prezzi solo in base a quelle e lasciando inalterati i margini di profitto di Google.
Spero di non aver detto caxxate assurde visto che non sono laureato in economia

TizianoLovecraft

in Italia e tanti altri paesi importanti quanto noi se non di più, non facciamo vittimismi.

Guest

I paesi da te citati sono realtà più piccole e relativamente poco popolose, è naturale che siano in secondo piano. I grandi paesi europei sono Inghilterra, Francia, Germania, Spagna e Italia... e solo quest'ultima manca all'appello. Anzi, l'Italia avrebbe pure un peso economico superiore a quello della Spagna.

Ferdix

Fino a quando non diranno la verità sono tutte supposizioni le mie e le tue...
Edit: rispondendo al discorso di prima, non credo sia così anche perchè il play store non c'è nemmeno in svizzera, olanda, belgio, paesi scandinavi ect ect...che di certo non sono famosi per la mafia

M_90

credo che il problema sia la nostra burocrazia, che è il problema principale, per questo google trova in italia molti problemi. ma potrebbe esserci anche altro.

Guest

E stranamente ci sono problemi in Italia e non in Inghilterra, Germania, Francia e Spagna... ma guarda te la vita...

Ferdix

Temo che per il momento verrà abbandonata e magari ripresa solo più avanti...poi non potremmo nemmeno avere la possibilità di utilizzare le versioni US a causa della frequenza di reti diverse dalle nostre

Ferdix

Non credo proprio....credo invece sia causato da mancanza di accordi (corrieri, luogo fisico di stoccaggio device che a sua volta comprende costi di vigilanza ect ect)

Guest

Play Store Devices c'è in Inghilterra, Francia, Spagna, Germania e non in Italia... fatevi delle domande... secondo me è plausibile che ci sia sotto la solita mafietta all'italiana...

M_90

se davvero motorola lascerà definitivamente l'europa non lo vedremo mai nei negozi fisici. si può sperare di vederlo solo nel ps, essendo motorola proprietà di google, magari cercando di aiutare ad aumentare le vendite.

matiu2

peccato che motorola stia abbandonando l'europa, i suoi ultimi smartphone non erano afffatto male (razr maxx hd in primis).

Ferdix

sisi già davo per scontato che l'avremmo preso in quel posto per quanto riguarda il ps, però poteva esserci la speranza di vederlo nei negozi fisici come il gn

Imperium

Bello come concetto :D però si inizia a sgretolare il potere dei nexus... sarebbe una cosa che agli sviluppatori seri non piacerà sicuramente, come le preparano le app per klp?

M_90

lo vendono sul ps come hanno fatto con n4, nei mercati dov'è completo. certo noi italiani sempre lì lo prendiamo.

Ferdix

Si ma anche se fosse un motorola nexus rimane sempre il fatto della distribuzione, visto che qui in europa stà chiudendo tutto

IulianPeride

capita a tutti :D..poi con questi giorni di pioggia, freddo e vento essere sveglio è un inferno :(

iNicc0lo

grazie scappata la e nel titolo :)

IulianPeride

lerry lerry..

M_90

quindi noi europei ce lo sogniamo visto che motorola abbandonerà il vecchio continente sia come presenza che come aggiornamenti. a questo punto non era meglio fare un nuovo nexus motorola e presentarlo a ottobre-novembre?

ZioGrimmy

tanto in italia motorola ormai è morta e sepolta... Può fare lo smartphone più figo dell'universo tanto quì non arriva e se arriverà come minimo tra i 700 e i 1950 anni luce dopo il resto del mondo.

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana

Xiaomi Mi Mix Alpha, ufficiale il concept con display avvolgente e cam da 108MP

Asus Rog Phone 2: live batteria (6.000mAh) | Fine ore 23 con il 17% rimanente