Nutrition Pro Manager: un aiuto per migliorare il proprio peso e calibrare la dieta ideale su Android

11 Gennaio 2013 7

Nutrition Pro Manager è una comoda quanto utile applicazione per riuscire a tornare in forma con il proprio corpo affidandosi semplicemente ad un miglioramento della propria dieta e calibrando con cura gli alimenti giusti, portando anche ad una conoscenza abbastanza approfondita in ambito nutrizionale. L'applicazione comprende diverse funzionalità, potremo infatti accedere ad un'enciclopedia completa dei principali alimenti e capire nelle giuste dosi quanto possono influire o meno sul nostro metabolismo- La funzione "Nutrienti in Alimenti" consente invece di vedere quali alimenti contengono il nutriente selezionato e le relative quantità oltre a tantissime altre opzioni come la possibilità di calibrare una dieta vegetariana e così via.

Caratteristiche principali:

  • Calcolo soglie nutritive DRI-RDA-AI basato sui parametri fisici e il tipo di dieta (normale, vegetariana o vegana).
  • Calcolo assunzione di nutrienti per ogni esigenza, come la perdita di peso, la costruzione muscolare o una dieta normale e salutare.
  • Calcolo accurato dell'apporto energetico, sulla base dei parametri fisici impostati e dello stile di vita.
  • Calcolo del metabolismo basale.
  • Calcolo LAF.
  • Valutazione e calcolo dell'indice di massa corporea BMI.
  • Supporto profili multipli.
  • Off-line, l'applicazione utilizza la connessione solo per verificare la licenza.
  • Totalmente priva di pubblicità.
  • Disponibile sia in lingua inglese che italiano.

Nutrition Pro Manager è disponibile sia in versione demo che a pagamento al prezzo di circa 2€ e gli aggiornamenti successivi all'acquisto della versione completa saranno completamente gratuiti.

Nome: Nutrition Pro Manager (Demo)
Sviluppatore: SMH17
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Nome: Nutrition Pro Manager
Sviluppatore: SMH17
Prezzo: € 1,98
Clicca per installare


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
losoioloso

no. non ci sono modi per effettuare transazioni in base al credito telefonico, sebbene la tua domanda sia comprensibile, è molto ingenuo pensare che la propria sim possa avere meccanismi simili alle carte bancarie, per i pagamenti online. Sappi comunque che la stessa google sta cercando di rendere pià semplice il tutto mettendo in commercio delle "gift card", che altro non saranno prepagate a taglio fisso per poter acquistare dallo store. insomma potrai andare dal tabbaccaio a comprare una "ricarica" da 10 euro per lo store...

Mario Sernicola

Non riesci a farti una Postepay? semplice, comoda e alla portata :)

Swinglin

Io l'ho acquistata I grafici del peso non li fa, ma permette di memorizzare più profili utenti. E' un'app diversa da Libra+, quella è più specifica per tracciare il peso, questa è più indicata a calibrare i nutrienti della dieta, vitamine, minerali, macronutrienti, proteine ecc. ecc.

seblog

voglio provarla, per ora uso libra+ per tenere un grafico del mio peso, sperando che questa faccia i grafici del peso e sopratutto possa memorizzare più di un profilo utente per volta

Mauro

Ho provato la demo e l'applicazione è molto bella ma non posso comprare la versione completa perchè non ho la carta di credito collegata. Non c'è un modo per acquistare tramite credito telefonico?

Lara

Questa è totalmente in italiano fortunatamente

Daniele Ottorogo

il problema principale di queste applicazioni è sempre stata la lingua, ne usavo un altro di cui non mi ricordo il nome e qualche volta cercare gli alimenti in lingua in inglese era proprio un casino. Proverò anche questa per vedere, da come l'avete recensita sembra meritare

Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze