Zophone i5, un clone cinese di iPhone 5 con Android 4.2 e cpu quad-core!

19 Dicembre 2012 70

Anche quest'anno l'uscita del nuovo iPhone 5 ha suscitato l'interesse dei produttori di cloni cinesi e come per ogni edizione assistiamo a copie più o meno interessanti e il recente Zophone i5 ha catturato la nostra attenzione per avere un buon compromesso tra caratteristiche hardware e sistema operativo ovviamente con lo stesso form factor dell'ultimo melafonino.

Sebbene ancora il nome non sia stato ufficializzato, questo dispositivo debutterà il mese prossimo in Cina al modico prezzo di 230$ con a bordo l'ultimo chipset MediaTek quad-core presentato poche settimane fa e l'ultima distribuzione Android.

  • Display da 4 pollici HD (1136x640)
  • Processore MediaTek MT6589 quad-core 1.2 Ghz.
  • Sistema Android Jelly Bean 4.2.
  • RAM 1GB.
  • Memoria interna 8, 16, 32 GB.
  • GPU PowerVR SGX 531.
  • Fotocamera da 8 Mpxl

Sebbene la scheda completa non sia stata ancora svelata, è certamente uno dei migliori cloni di iPhone 5 con Android visti finora. L'hardware è un buon compromesso con il prezzo collocandosi nella fascia media del mercato e le prestazioni sebbene non siano al top, lo rendono comunque un prodotto interessante.

via

Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018 è in offerta oggi su a 224 euro.

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
izzonline

li vendono anche su www.gophone.it

giorusso1964

giorusso1964 • 5 minutes ago

giorusso1964

giorusso1964 • 5 minutes ago

giorusso1964

giorusso1964 • 5 minutes ago

Xander088

no no scusa ora non riesco a leggere bene tutto ciò che ho scritto prima ma non intendevo che ho avuto problemi, in se è tutto ok ma con gli aggiornamenti il 4s da perfetto che andava incominciava a essere scattoso spesso e volentieri e credimi che neppure io non me ne sono accorto perchè ho sempre cambiato il telefono all uscita del modello successivo solo che per questione economiche non l ho fatto con l iphone 5 e tenendomi il 4s mi sono accorto che dopo l aggiornamento non andava come prima..stessa cosa ho notato nei modelli precedenti che ho rivenduto a degli amici e conoscenti ed effettivamente si notava

spawn5m

Ho avuto dal 3G in poi, scusa ma che fastidi hai avuto? Perché onestamente mai avuto problemi di sorta. Poi se ti aspetti la stessa reattività del modello successivo e ovvio che non sia così. Non è così peró neanche in Android ovviamente il modello successivo è più reattivo del modello precedente.

Xander088

beh forse tu non arrivi realmente da iphone, altrimenti sapresti a che livello è sceso il 4s dopo l aggiornamento...tutti quelli che conosco che ce l hanno compreso me che l ho venduto (anche se un discreto smartphone) dopo l aggiornamento abbiamo avuto seri fastidi che non si sono in nessun modo risolti, neppure con ripristini vari, invece quei pochi fortunati che sono rimasti con ios 5 hanno il telefono molto più reattivo e fluido senza scatti che accusava il 4s quindi preferisco investire in un telefono che sono sicuro mi duri anni senza cominciare a scattare...pensa un po che quando è uscito l s2 era meglio del iphone 4 per dirti, appena uscito l iphone 4s per poco era meglio del s2 se non addirittura sullo stesso piano, poi con l aggiornamento successivo l s2 risultava di gran lunga migliore dell iphone 4s ;)

josefor

Guarda io ne vidi uno su un video, apribile con il guscio posteriore di plastica, una video recensione, può essere che ne esistano di varie fatture, però spero proprio non siano di alluminio uguali al iphone5 originale, mesi a menarla che iphone ha un guscio di qualità irragiungibile poi i cinesi per una frazione del prezzo lo fanno uguale :P

josefor

Appunto che non crescono sugli alberi, acquistare online ti fa risparmiare un mare di soldi, se pensi che un S3 costa 600 € a MW e online lo paghi 450..., ci sono venditori molto seri online, io non potrei più farne a meno...

spawn5m

Parlate di software scattante e supportato -_-
La maggioranza degli Android ci mette mesi quando va bene ed arriva ad avere l'ultimo aggiornamento.
Poi mi piace l'ultima frase non sfrutta al massimo l'hardware, cosa più vera mai detta! Compri l'ultimo hardware per usarlo fra un paio di anni con il suo potenziale effettivo quando ormai esisterà hardware molto più potente. Geniale o_O

Ti ricordo che iOS 6 si installa sui 3Gs questa si chiama longevità di un dispositivo.

spawn5m

Questa previsione esce tutti gli anni e chissà come o perché vende sempre di più.

Mav92

Ah per questo la batteria non arriva a sera? Sono d'accordo con apple, limitiamo l'hw per spingere a migliorare noi stessi e i nostri prodotti. Ma una batteria non removibile che con un uso molto intenso mi muore alle 6 del pomeriggio non è il massimo. Ho provato l'iphone 5 per un paio di giorni. Ore 8:00 Accensione, musica in treno, partita a modern combat, università (appunti, lettura documenti, controllo mail), ancora musica in treno, ancora un giochino, disattivo i dati accendo il wifi...morto. Ammetto che il cell con me non sta tranquillo ha il display molto attivo con la luminosità a meno della metà. L'S2 ( con ICS 4.0.4) mi è durato fino alle 9, eppure alcune integrazioni "sw-hw" sono fatte da cani.

Drew

Ma chi stradannazzione ha mai detto che un A6 è un A9?

hfjfjdjrj

Mentre come gpu ha un power vr 543mp3 che è uno delle gpu migliori sul mercato smartphone solo secondo ad adreno 320 e circa 3 volte piú potente della mali-t400mp4 montato sul s3

hfhfhfh

Mai visto una persona piú disinformata, a6 non è un cortex a9 ma bensì un'apple swift che sarebbe un'architettura proprietaria della mela molto simile al tanto acclamato krait ma con consumi decisamente ridotti, m

vhvbh

Non proprio la gpu dovrebbe far schifo(penso che riesca a malapena a far girare angrybird) mentre quella sull'iphone è decisamente più potente eguagliando persino l'adreno 320 montato sul nexus 4 , padrone 2 e optimus g e infine droid DNA.

Xander088

condivido che la parte software sia fondamentale ma a fare un S.O. che fà 4 cagate in croce è sicuramente più facile che farne uno tipo android che può fare realmente milioni di cose in più..non c è neppure confronto effettivamente, con il prossimo aggiornamento dell iphone 5, come è successo con il 3gs, il 4, e il 4s il telefono comincerà a scattare e ad essere rallentato in modo sempre più visibile cosa che invece grazie al comparto hardware dei top di gamma android questo non succede anzi, siccome il S.O. è in continuo miglioramento ed effettivo sviluppo, nel momento in cui si aggiorna il telefono và a migliorare perchè precedentemente non sfruttava al massimo le caratteristiche hardware...poi questo è un mio parere ovviamente e rispetto il tuo ;)

Drew

La aspettavo una tua risposta...
davvero.
Punto primo:l'Hw e l'sw di iPhone non sono un tutt'uno,più che altro,è uno (il so) che è adattato al procio (il che non significa che siano un tutt'uno,ma che uno,appunto,è adattato a l'altro)
Punto secondo: e ti pareva che non la si menava sulla "Fantasmagorica costruzione" e del "Design inarrivabile (Le mattonelle lo hanno raggiunto da tempo,mai visto le mattonelle delle piscine?Sono tutti degli iPhone,ora chiuderanno le piscine per violazione di copyright,ma bando alle ca**ate :) )
Al momento e per molto tempo ancora il numero uno....
Ma cosa ca**o stai dicendo mio caro/a?
è un telefono STRABanale,chiamarlo Smartphone è un offesa verso questi ultimi,una screditazione!
Smartphone è un Note 2(giusto per fare un esempio) Che fa cose "SMART",INTELLIGENTI,UTILI,Bifacciali!(Possono servire sia in ambito lavorativo che di svago)
Sostitutivo!(Abbiamo visto triliardi di volte il Succitato Note 2 usato come computer)Quello è uno smartphone...
Di speciale,l'iPhone,non ha una beneamata cippa!
Videochiamate in 3g ESCLUSIVAMENTE fino a 2/3 mesi fa,mentre un n95 tele faceva già anni fa...
Quello che fa un iPhone lo riesce a fare anche un telefono dell'anteguerra...
MA
ha la mela...ebbè...Ecco cosa ha di speciale...
Ma che ci sto a parlare con te?tu la mela la hai stampata in fronte,probabilmente ti entreranno da un occhio e ti usciranno dalla bocca,quanto scritto...

dj_U_G

si ma dato che a me i soldi non crescono sugli alberi, io sulla baia spendo massimo fino a 15 euro in modo che se mi fregano in qualche modo(sparisce il cellulare durante la spedizione,è una truffa su ebay,ecc.) non mi fregano molto.
Se devo comprare uno smartphone anche uno da 140 euro preferisco vederlo e toccarlo con mano cosi non rimango facilmente fregato.

thomass

tranne per la gpu :D questa si e no ( più no comunque )fa girare i live wallpaper o sfondi animati sgx 531 xD almeno una vecchia sgx 540 overcloccata la potevano mettere :)

M.

Non penso sia plastica.. guarda queste foto
www.chinaandroidmall. com/high-simulation-iphone5-dual-core-zophone-i5-listed-for-sale-at-241/
toglio lo spazio

Tempo fa vidi un clone che da spento ero irriconoscibile dall'iphone vero.. era identico in tutto compresa la mela posteriore e anche come peso mi sembrava uguale.

Gios

Prima del peso chiederei i test anti esplosione della batteriaXD

Ivan

Molto meglio che studi un po' di italiano...

Dro1D

Che schifezza. State alla larga da queste cose immonde.

Vincenzo

Ah è vero ahhahahahaha si comunque avevi ragione era la correzione di iPad xD

Root Cool

Guarda che la mia non voleva essere una critica! Hai scritto "risotto" invece di "rispetto"! :-)

josefor

Se guardi sulla baia ne trovi fin che vuoi...

dj_U_G

talmente numero uno che persino i fan della mela hanno avuto dubbi sul comprare l'iphone 5.
Sveglia tu,la apple sta cominciando lentamente la sua discesa,fra un anno o poco più se non si svegliano loro,vanno falliti perchè la gente si è stufata sempre dello stesso smartphone allungato un pochino

mytdx3

Questi prodotti mi fanno rabbia, va bene che Apple mi stia sul "BIP" però non mi piace che arrivi uno qualsiasi e scopiazzi brutalmente tutto il design di un altro.

Con quella maledetta porta lightning, molto meglio una standard microusb. Ottimo comunque il prezzo.

dj_U_G

ma non capisco perchè questi cacchio di cloni non li portano pure qui,cavolo sono usciti 3 cloni di iphone 5 con caratteristiche interessanti: cect h2000+(dual core 1 GHz e 512 mb di ram a 100 euro),goophone i5(quad core da 1.4 GHz con 1 gb di ram e schermo HD a poco meno di 250 euro) e ora questo zophone.
Secondo me qualcuno dovrebbe cominciare a portarli anche qui in qualche negozio fisico

Vincenzo

Le mie non sono inesattezze tecniche, solo che i 2 so di iPad e Lumia non hann bisogno di una potenza spropositata.. Lo stesso discorso potrei fare per il mio Lumia, se montassi un android non avrebbe abbastanza fluidità, sono solo 512 mb di RAM, mentre a windows phone vanno benissimo, visto che non c'è un intoppo

josefor

Non è proprio uguale. la parte anteriore del display sporge maggiormente dell'originale poi chiaramente è tutto di plastica, devi guardare i video non le foto, nelle foto mettono iphone5 con la schermata di android con le icome grandi... sono foto del melafonino modificate per lo più, son troppo belle :P

Vincenzo

Guarda io ho provato vari tablet ma sono ritornato ad iPad, è comodo, semplice, per me insostituibile :)

Stefano Fiore

ma per carità, manco regalato: ti pare che debba rischiare che qualcuno pensi che abbia un iphone?

Maurizio Mugelli

non ti preoccupare, cinque anni in analisi e ti passa tutto

Maurizio Mugelli

eh? hai una vaga idea di cosa sia il soc 6577 di mediatek e su che genere di telefonini sia in genere montato?

Pisolo Marzapani

Solo adesso ho pensato che un iPhone 5 che montasse Android sarebbe una pheegata assurda. Di colpo mi e' apparso bellissimo mentre ora lo odio. Boh...

callea

Ma che stai a dire?
La potenza di un dispositivo è data dal connubio hardware+software e sviluppare il software è la cosa più difficile e che dà maggior valore all'oggetto.
L'hardware e il software dell'iPhone sono un tutt'uno, non possono prescindere l'uno dall'altro, non puoi giudicare un iPhone dicendo "se ci fosse android", grazie al carro!! ahah
Anche mio nonno se avesse le ali sarebbe un uccello ahah

La potenza dell'iPhone viene anche e soprattutto da IOS oltre che da un livello ingegneristico e di design inarrivabili.

Un dispositivo non è un ammasso di chip assemblati, sveglia!!

L'iPhone 5 è tutto fuorché qualcosa di banale.
È al momento e per molto tempo ancora il numero uno.

Sveglia!! ahah

Marmot85

l'iphone si può cinesare....i galaxy sono già cinesati...ahahahah

Lorenzo Stefani

Pure il cavo hanno copiato!

Root Cool

Non avevo mai sentito definire l'iphone un "risotto"! :-) È la correzione automatica di ipad? :-)

Antonio D'Amuri

sarà la tua di mente ad essere ultrabassa...

Porcuz

Il fatto che tu possieda un Lumia ed un Ipad non ti esime dal dire inesattezze tecniche

nessuno29

Direi di no,visto che il processore è una via di mezzo tra un cortex a9 ed un a15(allineato ai quad core a9 un pelo meno forse),e la gpu è quanto di meglio si possa aver al momento non c'è mali 400 o tegra 3 che tenga.Io ho una galaxy s,però diciamo le cose come stanno,come hardware l'iphone 5 è ottimo,che poi a qualcuno non piace o diano fastidio le politiche aziendali bhe questo è un altro discorso.

Antonio Exidor

Che bello stò Zofone5 ma si sono dimenticati il tasto home che mi sembra l'Apple l'abbia tolto.

Se non hai uno Zofone, beh... Non hai uno Zofone!

Johnny g16

senza contare le mappe google di default

Vincenzo

Se metti un hardware di un iPhone 5 a far girare android, vedrà che sarà un android di fascia medio-bassa. iOS non ha bisogno di molta potenza ma è anche limitato risotto ad android.
Parlo da possessore di Lumia e iPad

Massimo

questo telefono con una rom miui o flymeos (meizu) potrebbe passare per un iphone e probabilmente funzionerebbe anche meglio ^__^

Maurizio Mugelli

la cpu se e' il 6577 sono due cortex A9, se e' il 6589 sono quattro cortex A7, che dovrebbero avere ognuno un po' meno potenza di calcolo di un core a9 a pari clock anche se sono -molto- piu' efficienti sul fronte energetico.

Maurizio Mugelli

come ho editato, credo monti il soc dual core precedente, non il nuovo 4 core.
quindi gpu 531, la 544 e' nel nuovo.

Recensione Black Shark 2: ottimo gaming phone, meno come smartphone

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri